Vai al contenuto

Scelta nuova TVVoi come la scegliete?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Ciao ragazzi, apro questo 3d perché sto pensando ad una nuova TV e mi chiedevo come scegliete una TV da acquistare.

 

Trovo che rispetto a uno smartphone, a una fotocamera, ecc sia molto più difficile il processo di scelta, stavo pensando che essendo un argomento molto tecnico non mi fido molto delle recensioni su amazon, ma in generale si trovano recensioni solo in in lingua inglese e non sempre del modello specifico.

 

Io ragiono quasi sempre così: scelgo la tecnologia che mi ispira di più (tipo OLED ora), la dimensione e poi cerco di scendere più fino a che non arrivo ad una serie o una marca. Però poi avere qualche parere o feedback è un dramma, ci sono poche recensioni affidabili... 

Come vi comportate voi?



#2
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Se va bene un FullHD prendi L'oled LG in offerta a 999€ da 55"



#3
slimshady

slimshady
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5632
Oppure se riesci Sony a1

#4
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16144
Se non hai problemi di budget SONY A1.
Il TOP al momento.
Forse superato solo dall'EZ 1000 di Panasonic in alcuni aspetti.

#5
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1426
Se mi indichi budget, dimensioni dei pollici magari riesco a consigliarti...

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 10 January 2018 - 08:40 AM.


#6
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
Anche io come l utente sopra vorrei un Oled da mettere nella dimora nuova, ma A questo punto aspetto che si abbassa il prezzo del A1 almeno sui 2000 euro. Al momento non posso permettermelo.

#7
PennywiseIT

PennywiseIT
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 275

Ciao ragazzi, apro questo 3d perché sto pensando ad una nuova TV e mi chiedevo come scegliete una TV da acquistare.
 
Trovo che rispetto a uno smartphone, a una fotocamera, ecc sia molto più difficile il processo di scelta, stavo pensando che essendo un argomento molto tecnico non mi fido molto delle recensioni su amazon, ma in generale si trovano recensioni solo in in lingua inglese e non sempre del modello specifico.
 
Io ragiono quasi sempre così: scelgo la tecnologia che mi ispira di più (tipo OLED ora), la dimensione e poi cerco di scendere più fino a che non arrivo ad una serie o una marca. Però poi avere qualche parere o feedback è un dramma, ci sono poche recensioni affidabili... 

Come vi comportate voi?

Guarda...la prima cosa da valutare in assoluto, é luso che ne dovrai fare...prevalentemente gaming? Prevalentemente cinema, serie tv, Netflix? Prevalentemente tv digitale terrestre? Stili una percentuale stimata dellutilizzo e poi esamini qualche recensione...cé il tv che upscala meglio i canali in bassa risoluzione del ddt rispetto ad altri, cé quello che lavora meglio con i segnali più nobili, cé quello con limput lag più basso e più alto, quello più luminoso o meno...etc etc etc...

Comincia a dirci cosa ci fai e poi sarà più facile consigliarti...comunque se vuoi oled i candidati, per ora, non sono poi molti...Lg, Sony, Pana e Philips...tutti con il medesimo pannello Lg.
Le poche differenze sono principalmente sullelettronica e sul prezzo.

Se ti dividi perfettamente tra gioco e visione della tv, o prevale la visione della tv, ti direi A1 o Pana che hanno unelettronica più raffinata (gestione della compensazione del moto, upscaling, gradazione uniforme per evitare color banding...)

Se giochi in prevalenza, sicuramente Lg che ha limput lag più basso in assoluto tra gli oled (21 ms sia in sdr che hdr...un A1 invece arriva a 31 ms in 4K e passa i addirittura a 47 ms con i giochi in 1080p) e costa ben il 25% in meno di un A1 e circa il 15% in meno del Pana.

Il Philips ha Ambilight che, visto di persona, é una gran f1gata...ma anche lui ha un imput lag sui 35 ms...non il massimo per il gaming...

In qualsiasi caso di questi, prendi un tv di alto livello nella fascia top...apparecchi che fanno tutto bene e si vedono un gran bene...quindi vai tranquillo...ma occhio...se sei un hardcore gamer o comunque giochi molto a sparatutto e sportivi e vuoi competere con i primi, limput lag é molto importante...

Tra i led, invece, Sony XE93 e XE90 sono dei gran tv...e risparmi dei bei soldi.

PS. come mai scrivendo da Ipad il sito mi mangia tutti gli apostrofi che io metto, invece, correttamente? Fastidio...:asd:

Modificata da PennywiseIT, 23 January 2018 - 08:22 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo