Vai al contenuto

Doki Doki Literature Club! Recensione: molto più di una semplice visual novel

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189622
Doki Doki Literature Club! Recensione: molto più di una semplice visual novel
Doki Doki Literature Club! è un gioco che trascende i limiti del medium, e lo fa per colpire duro il giocatore.
..
Leggi l'articolo completo: Doki Doki Literature Club! Recensione: molto più di una semplice visual novel



#2
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1669
Prodotto pazzesco, che definire "fuori dagli schermi" è riduttivo.

#3
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

questo gioco è geniale! ho sentito dire che il creatore lo ha distribuito per fare pubblicità a un altro gioco più grande che sta sviluppando. Non oso immaginare cosa si starà inventando dato che sarà presumibilmente un progetto più ambizioso



#4
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61085

Per me sto gioco rimane uno dei capolavori assoluti di racconto metavideoludico. Uno dei giochi che mi ha colpito di più quest'anno, con buona pace di tanti titoli ben più blasonati.



#5
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
una domanda: ma il protagonsita rimane sempre dentro il gioco o scavalca la realtà, rompe la quarta parte ecc...?


#6
Wallace80

Wallace80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 565
Personalmente non mi é piaciuto, ma non perché sia un brutto gioco, ma perché la storia non mi ha emotivamente preso.

#7
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

una domanda: ma il protagonsita rimane sempre dentro il gioco o scavalca la realtà, rompe la quarta parte ecc...?

La vera domanda è: ma chi è il protagonista, quello che interpreti o tu stesso?

#8
Redman79

Redman79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90
Grazie mille per la segnalazione.
Sembra promettere moolto bene ;)


#9
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Ok mi avete definitivamente incuriosito! Lo devo provare il prima possibile, davvero però non so proprio cosa aspettarmi!

Proposta: ma una live su questo gioco? Che ne dite? Sembra talmente assurdo come prodotto che pare perfetto XD

Modificata da BigEddyF, 05 January 2018 - 04:08 PM.


#10
Christian90

Christian90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 75
L'ho giocato proprio qualche settimana fa, sono rimasto shockato. Si pone come una normalissima e banalissima Visual Novel di tipo giapponese, ma con il passare del tempo inizi a capire che c'è qualcosa in più, ti lasci trasportare dai personaggi e le tue azioni inizieranno ad avere un peso specifico, finchè il gioco stesso non inizierà a giocare con te e la tua psiche. Sinceramente non credo sia un gioco per tutti, ci sono immagini e temi molto forti che possono urtare la sensibilità del giocatore. Le prime 2-3 ore saranno un po' noiose, ma non lasciatevi ingannare, se si riesce a superare quel lasso di tempo dopo non si potrà più tornare indietro, quelle ragazze resteranno impresse per sempre nella vostra mente! (Scherzo ahah non per sempre, ma quasi... :P) Unica cosa, peccato non ci sia anche l'italiano!

Modificata da Christian90, 05 January 2018 - 04:35 PM.


#11
Mattymattia

Mattymattia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 295
Un "gioco", anzi una piccola perla atipica a dir poco.
Giocato, divorato, traumatizzato.. Non ci sono altri modi per descriverlo ??

#12
Mark Online

Mark Online
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 19
Ma visto che parlate anche di visual novel, perché non recensite anche Umineko no naku koro ni (e Chiru)? Mi pare che ci sia anche su Steam (purtroppo la versione con unacter design terribile rispetto alla versione pubblicata su PS3, di una qualità estremamente superiore).
Viene considerato un classico ed una delle visual novel più belle mai realizzate. Per me è il giallo migliore di tutti i tempi. (Anzi, in questo specifico caso si tratta di una sound novel, un sottogenere delle visual novel.)
L'unico ostacolo sarebbe il tempo, per completarlo servono almeno 100 ore. È sicuramente un'opera di nicchia (non in Giappone però, la strega Dorata Beatrice viene citata persino in Dark Souls), ma sarebbe bello vedere un'opera simile recensita su questo sito (mi pare che nessun altro sito italiano abbia mai fatto una recensione, e anche tra quelli stranieri ce ne sono pochissimi).

https://youtu.be/RgVcXpEj-No

Immagine inserita

Modificata da Mark Online, 05 January 2018 - 06:53 PM.


#13
BubbaDJ

BubbaDJ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2962
Ho visto il video di Fraws su PDVG, gioco clamoroso. Sono rimasto impressionato, ci sono dei lampi di genialità

#14
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640
Se a qualcuno di voi interessa è in lavorazione una patch amatoriale che lo traduce in italiano, e non dovrebbe mancare molto al rilascio https://ddlcita.altervista.org/

#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61085

Ok mi avete definitivamente incuriosito! Lo devo provare il prima possibile, davvero però non so proprio cosa aspettarmi!

Guarda devi resistere alle prime due ore di gioco che sono un po' pesanti, ma arrivato ad un certo punto (lo capirai quando) il gioco decolla e diventa veramente qualcosa di "anomalo".

Consiglio per tutti. Il gioco finisce SOLO quando vedrete i titoli di coda. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo