Vai al contenuto

Secondo uno sviluppatore, Microsoft sta cercando di acquistare nuove esclusive Xbox


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#76
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

Sei serio?

assolutamente si e i numeri delle vendite delle esl. mi danno ragione, si ma non c è bisogno di prenderla cosi, come se avessi detto una blasfemia...non cè niente di male in quello che dico, appena tocchi Ps4 e vendite sembra che tutti l'acquistano per le esclusive, no si prende principalmente perché è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo, ed è stata il miglior hardware fino a poco tempo fa

Modificata da - Matthew -, 05 January 2018 - 09:54 PM.


#77
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7038

mi dispiace ma sony questa gen non l'ha vinta ASSOLUTAMENTE per le esclusive, che le migliori sono arrivate in questi 1-2 anni, l'ha vinta per l'ottima pubblicità iniziale, e tutte le floppate che ha fatto One all'inizio, ora c è sta moda delle "esclusive" prima c'era l'hardware, tengo a ricordare che le persone che fanno i numeri cioè i milioni, non sanno nemmeno cosa sono le "esclusive" tutti questi discorsi reggono solo per noi appassionati, indubbiamente tanti giochi fanno ottima pubblicità alla console


Anche la scorsa gen c'era tutta questa pubblicità eppure la 360 ha pareggiato la ps3.
Il dislivello è dato proprio dalle vendite, vai a vedere quanto hanno venduto TLOU o Uncharted poi vedi Quantum Break, è lì il distacco.

#78
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740


Anche la scorsa gen c'era tutta questa pubblicità eppure la 360 ha pareggiato la ps3.
Il dislivello è dato proprio dalle vendite, vai a vedere quanto hanno venduto TLOU o Uncharted poi vedi Quantum Break, è lì il distacco.


Uncharted è l'unico vero system seller di ps4, così come Halo lo è di xbox one.. 360 ha venduto quanto ps3 per le minchiate fatte da Sony a inizio gen (prezzo, hardware difficile da programmare).. Sul fronte esclusive Sony è sempre stata avanti.. Ma il segreto del suo successo nn è (tutto) quello.. Dopotutto il boom di esclusive l'abbiamo avuto nel 2017.. Prima c'è stata un equilibrio più o meno e ps4 già vendeva molto di più di One

#79
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7038

Uncharted è l'unico vero system seller di ps4, così come Halo lo è di xbox one.. 360 ha venduto quanto ps3 per le minchiate fatte da Sony a inizio gen (prezzo, hardware difficile da programmare).. Sul fronte esclusive Sony è sempre stata avanti.. Ma il segreto del suo successo nn è (tutto) quello.. Dopotutto il boom di esclusive l'abbiamo avuto nel 2017.. Prima c'è stata un equilibrio più o meno e ps4 già vendeva molto di più di One


Tlou tra ps4 e ps3 ha venduto 10 milioni, Horizon dovrebbe aver superato i 4, Bloodborne i 3, GoW supererà i 5 tranquillamente.
Mentre un quantum break se non sbaglio non ha nemmeno superato il milioni.

Quindi si, al momento sono le esclusive a fare la differenza, esclusive che mancano all'Xbox dal 2015, non capisco che senso ha negare l'evidenza.

#80
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066
Sarebbe anche ora che la ms inizi a sfornare qualcosa dinteressante e non far girare le solite 4 esclusive a repeat.

#81
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

La sony non ha acquistato Bloodborne, è stata Sony a dire a From se voleva fare un gioco in collaborazione con Sony Japan.
Per Death Stranding è stato Kojima che ha voluto fortemente la collaborazione con Sony e anche Andy House ha spinto in questa direzione.

Sì lo so, per "acquistato" intendevo dire uscito fuori bei soldi per realizzarle in qualche modo.

#82
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti quello che dici tu qua conta poco, il mercato e i fatti dicono altro, tu parli di Sony che vuole puntare alle microtransazioni ma sono solo tue fantasie.
Al momento il mercato dice ben altro.
Magari in futuro sarà cosi ma al momento no.

non e mia fantasia il 31ottobre scorso ce stata la riunione azionisti sony dove e stato indicato nelle microtransazioni un interesse della compagnia, questa e la realtà, che sia una mia fantasia non credo anche perche non me frega una sega.

#83
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tlou tra ps4 e ps3 ha venduto 10 milioni, Horizon dovrebbe aver superato i 4, Bloodborne i 3, GoW supererà i 5 tranquillamente.
Mentre un quantum break se non sbaglio non ha nemmeno superato il milioni.

Quindi si, al momento sono le esclusive a fare la differenza, esclusive che mancano all'Xbox dal 2015, non capisco che senso ha negare l'evidenza.

credo ti sei perso il 2016 con quantum break, forza horizon 3, gears of war 4 questo è negare l' evidenza o rinnovare il calendario ogni tanto, a te la scelta.

Modificata da Damocle, 06 January 2018 - 01:39 AM.


#84
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti quello che dici tu qua conta poco, il mercato e i fatti dicono altro, tu parli di Sony che vuole puntare alle microtransazioni ma sono solo tue fantasie.
Al momento il mercato dice ben altro.
Magari in futuro sarà cosi ma al momento no.

Proposito leggiti sta fantasia, fortuna che il mercato dice altro...
https://www.vg247.it...lenti-profitti/

Modificata da Damocle, 06 January 2018 - 01:59 AM.


#85
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740


Tlou tra ps4 e ps3 ha venduto 10 milioni, Horizon dovrebbe aver superato i 4, Bloodborne i 3, GoW supererà i 5 tranquillamente.
Mentre un quantum break se non sbaglio non ha nemmeno superato il milioni.

Quindi si, al momento sono le esclusive a fare la differenza, esclusive che mancano all'Xbox dal 2015, non capisco che senso ha negare l'evidenza.


Io nn sto negando alcuna evidenza, sei tu che hai risposto lanciando dati e rispondendo in maniera nn attinente.. Ho detto che ps4 vendeva molto più di one anche quando le esclusive nn erano così differenti come numero.. E tu hai citato horizon del 2017, God of war 2018 e bloodborne che francamente considerare system seller con 3 milioni di copie vendute è abbastanza forzata come cosa.. The last of us è un titolo in esclusiva per ps3, considerare esclusiva la remastered per ps4.. Boh

Tra l'altro sottolineo che parlo sempre di numeri, come le esclusive impattano sulle vendite della console nella massa, nn tra gli appassionati (io ho comprato la ps4 per le esclusive, tu lo stesso, credo tutti in questo forum.. Ma la maggioranza no)

#86
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io nn sto negando alcuna evidenza, sei tu che hai risposto lanciando dati e rispondendo in maniera nn attinente.. Ho detto che ps4 vendeva molto più di one anche quando le esclusive nn erano così differenti come numero.. E tu hai citato horizon del 2017, God of war 2018 e bloodborne che francamente considerare system seller con 3 milioni di copie vendute è abbastanza forzata come cosa.. The last of us è un titolo in esclusiva per ps3, considerare esclusiva la remastered per ps4.. Boh

Tra l'altro sottolineo che parlo sempre di numeri, come le esclusive impattano sulle vendite della console nella massa, nn tra gli appassionati (io ho comprato la ps4 per le esclusive, tu lo stesso, credo tutti in questo forum.. Ma la maggioranza no)

ti stai rapportando con chi al di fuori di un certo ambito vive marginalmente la propria passione, cosi pare, anche perchè uno che ti dice che dal 2015 non escono esclusive su xbox one, conosce poco o niente del discorso, nel 2016 sono usciti QB, recore, FH3 e gears 4 non c'è proprio conoscenza dell'argomento, altrimenti è malafede, preferisco pensare la prima, sopratutto se è un videogiocatore.

Modificata da Damocle, 06 January 2018 - 02:13 AM.


#87
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7038

credo ti sei perso il 2016 con quantum break, forza horizon 3, gears of war 4 questo è negare l' evidenza o rinnovare il calendario ogni tanto, a te la scelta.


Guarda, se io mi sono perso il 2016 tu ti sei perso il mio post visto che avevo citato io stesso Quantum Break, che, stando a vgchartz ha venduto la bellezza di 700k copie, quindi non è minimamente comparabile alle esclusive di cui si parlava.

Il tuo post tra l'altro conferma quello che dico, 2 esclusiva a AAA in tre anni, come può sperare di competere con Sony che ne sforna 3-4 all'anno? E' normale che venga sotterrata.

#88
Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 661

Guarda, se io mi sono perso il 2016 tu ti sei perso il mio post visto che avevo citato io stesso Quantum Break, che, stando a vgchartz ha venduto la bellezza di 700k copie, quindi non è minimamente comparabile alle esclusive di cui si parlava.

Il tuo post tra l'altro conferma quello che dico, 2 esclusiva a AAA in tre anni, come può sperare di competere con Sony che ne sforna 3-4 all'anno? E' normale che venga sotterrata.

il fatto che le esclusive sony vendano di piu non vuol dire che chi compra ps4 la compra perché ha le esclusive (i videogiocatori da forum si, la massa no), senno di 80 milioni di ps4 ci dovrebbero essere 80 milioni di uncharted 4 venduti, la massa ha comprato ps4 all'inizio della gen perché costava meno, era piu performante, e ha avuto una pubblicità migliore, adesso vende perché costa di meno, e per il passaparola: tutti la hanno ( se il bambino di 10 anni ha la ps4, il cuginetto vorra la ps4 non la xbox, e non perché vogliono giocare insieme online o per passarsi i giochi, non c'è un motivo logico, è solo perché la ha il cugino e la vuole pure lui uguale ) e oltra a questo la massa segue la massa e sony bombarda in maniera assurda con le pubblicità, molto piu di ms in italia. Finendo il discorso di prima la ps4 viene comprata per giocare fifa e assassin's creed in maggioranza, da ragazzi e bambini: per i bambini la comprano i genitori e preferiscono spendere meno, vanno su ps4 ( senza dimenticare che playstation ha un nome piu forte in italia rispetto ad xbox) e i ragazzi tra i 20 e i 30 che vanno su ps4 perché cresciuti con ps2 e ps1.
Con questo discorso non dico che le esclusive non contano, ma non è per questo che la console sta vendendo e ha venduto a vagonate, ma per molti fattori messi insieme (costo, pubblicita, concorrenza che si è uccisa da sola).
L'unica esclusiva che avra davvero peso sulle vendite sara spiderman, icona pop
P.s. non voglio comunque escludere che la voce dei videogiocatori da forum si sia fatta sentire ed abbia in qualche modo influenzato chi è meno esperto creando un effetto passaparola che è arrivato a far dire a chi non se ne intende "meglio ps4 ha piu esclusive" solo perché lo ha sentito in giro/ lo dicono tutti... non so se sono stato chiaro, spero di si

Modificata da Tommaso Frateschi, 06 January 2018 - 04:11 AM.


#89
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda, se io mi sono perso il 2016 tu ti sei perso il mio post visto che avevo citato io stesso Quantum Break, che, stando a vgchartz ha venduto la bellezza di 700k copie, quindi non è minimamente comparabile alle esclusive di cui si parlava. la bellezza di 700k copie su xbox va bene se consideriamo che tante tripla ha su ps4 fanno altrettanto con 80 milioni di console piazzate...

Il tuo post tra l'altro conferma quello che dico, 2 esclusiva a AAA in tre anni, come può sperare di competere con Sony che ne sforna 3-4 all'anno? E' normale che venga sotterrata.

chissenefrega quanto ha venduto QB, non giriamo la frittata tu dici che dal 2015 su xbox non ci sono giochi NON E VERO ci sono stati i giochi, cosa c'è stato su altre piattaforme non frega una sega. Sapete fare i conti? gears4, forza horizon 3, Quantum break, recore sono usciti nel 2016. cosa vi fumate? nel 2015 titanfall, halo 5 guardian, Ori, Forza 6. L'unica cosa sotterrata qua e l'obbiettività.

Modificata da Damocle, 06 January 2018 - 04:35 AM.


#90
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Farsele da se come Sony e Nintendo?
La scorsa generazione i titoli first party Microsoft erano delle bombe.

Sony da se se ne fa relativamente poche:

Nioh è Koei
Horizon è Guerrilla
Bloodborne è From Software
Nier Automata è Square Enix

Microsoft deve cercare o case da acquisire per farne second party (come Naughty Dog per Sony) o contratti in esclusiva da terze parti (come Horizon su Ps4).

I giochi sviluppati internamente da SCE sono relativamente pochi.

Modificata da RENT-A-HERO, 06 January 2018 - 10:21 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo