Secondo uno sviluppatore, Microsoft sta cercando di acquistare nuove esclusive Xbox
#1
Inviato 05 January 2018 - 12:55 PM
Leggi la news completa: Secondo uno sviluppatore, Microsoft sta cercando di acquistare nuove esclusive Xbox
#4
Inviato 05 January 2018 - 01:00 PM
Non credo che la qualità sia fondamentale, sony li ha di grande qualità perché ha investito sui team e non sui singoli giochi. Il problema a mio parere di microsoft è acquistare nuovi studi con cui lavorare. In questo modo risolvi il problema per anni e ogni volta non devi andare a caccia di esclusiveMi sembra scontato che stiano cercando esclusive.
La domanda vera è: " Saranno esclusive decenti? "
#5
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 05 January 2018 - 01:02 PM
Poi, succederebbe come per Scalebound. Sony e Nintendo, forse perché giapponesi, non hanno paura ad investire e rischiare in nuove IP. Microsoft sembra non averne più intenzione (almeno per la divisione Xbox).Farsele da se come Sony e Nintendo?
La scorsa generazione i titoli first party Microsoft erano delle bombe.
Modificata da Nicol? Marcolin, 05 January 2018 - 01:05 PM.
#6
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 01:08 PM
perche farsi domande su cose di cui sappiamo il niente, hai zero elementi per trarre conclusioni... porre domande sulla pratica e gia cosa piu lecita, cosa che alla fine fanno altri comunque.Mi sembra scontato che stiano cercando esclusive.
La domanda vera è: " Saranno esclusive decenti? "
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 01:10 PM.
#8
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 01:18 PM
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 01:30 PM.
#9
Guest_GuggoeYe
Inviato 05 January 2018 - 01:18 PM
Personalmente sono ancora arrabbiato con Microsoft per aver fatto scappare Kamiya, sarà una testa calda e quello che volete ma averlo in scuderia non sarebbe stato male per la divisione Xbox!
Modificata da Guggo, 05 January 2018 - 01:21 PM.
#10
Guest_Cliff92eYe
Inviato 05 January 2018 - 01:22 PM
Microsoft ormai vuole puntare ai "giochi servizio" e ha lasciato strada spianata a Sony, e Nintendo, che per quanta riguarda i single player hanno poche rivali.Poi, succederebbe come per Scalebound. Sony e Nintendo, forse perché giapponesi, non hanno paura ad investire e rischiare in nuove IP. Microsoft sembra non averne più intenzione (almeno per la divisione Xbox).
Qualche nuova IP single player forte come Halo, o Gears of War, potenzierebbe di molto la lineup di Xbox One.
#11
Inviato 05 January 2018 - 01:22 PM
Le escusive sono come i figli, si creano con amore e non si comprano da altri. Il paragone è un po' esagerato, ma le escusive creano l'identità e il carattere di una console, cosa che non può essere appaltata a esterni.
Ma no dai, questo non c'entra molto. Se finanziano interamente un gioco sviluppato da altri e lo rendono esclusiva totale, non vedo perché quella determinata IP non possa diventare importante o anche fondamentale per il brand Xbox. Del resto Gears of War è stato di proprietà di Epic per tutta la generazione 360, eppure il brand era legato indissolubilmente all'immagine di Xbox. Che facciano pure così se non riescono a mantenere aperti studi interni o a crearne ex novo, basta che cerchino di ridurre il più possibile la politica delle esclusive temporali. Non dà altro che un brevissimo vantaggio e non apporta alcun beneficio a lungo termine all'immagine della console.
#12
Guest_DamocleeYe
Inviato 05 January 2018 - 01:50 PM
be non solo ms a puntare sui giochi servizio a ottobre scorso all' ultima riunione azionisti sony si e deliberato di puntare in maniera decisiva in futuro sulle microtransazioni, la stessa nintendo coi giochi su mobile fa lo stesso e la presenza di dlc su quasi qualunque gioco nintendo, fa capire che tutti vanno in quella direzione. Nel fire emblem echoes il pacchetto completo di dlc costa piu del gioco...Microsoft ormai vuole puntare ai "giochi servizio" e ha lasciato strada spianata a Sony, e Nintendo, che per quanta riguarda i single player hanno poche rivali.
Qualche nuova IP single player forte come Halo, o Gears of War, potenzierebbe di molto la lineup di Xbox One.
Modificata da Damocle, 05 January 2018 - 01:53 PM.
#13
Inviato 05 January 2018 - 01:58 PM
vabbè però sul mobile non si inquina il macro sistema console. Io spero vivamente che nessuna delle tre ceda alle microtrnsazioni, la trovo una pratica aberrante su giochi pagati a prezzo pieno.be non solo ms a puntare sui giochi servizio a ottobre scorso all' ultima riunione azionisti sony si e deliberato di puntare in maniera decisiva in futuro sulle microtransazioni, la stessa nintendo coi giochi su mobile fa lo stesso e la presenza di dlc su quasi qualunque gioco nintendo, fa capire che tutti vanno in quella direzione. Nel fire emblem echoes il pacchetto completo di dlc costa piu del gioco...
#14
Inviato 05 January 2018 - 02:00 PM
Il fatto è che da fine gen scorsa le esclusive TP non esistono proprio più, per lo meno in ambito AAA, quindi al massimo la MS potrà acquistare titoli minori e indie da sviluppatori indipendenti o esclusive temporanee.
#15
Inviato 05 January 2018 - 02:02 PM
Deve finire decentemente questa generazione per rilanciarsi con la prossima.
Vero, non ha esclusive AAA singleplayer e sotto quel versante è una battaglia persa ma secondo me stanno lavorando bene per puntare forte sui multiplayer e giochi indie.
Alla fine cuphead è uscito in sordina ma ha fatto decisamente bene, Ori sarà un gioco di "nicchia" ma è un altro gioco che è stato apprezzato molto.
Player Underground sarà la moda del momento ma fatto sta al momento gira su Xbox.
Sea of Thieves sarà la scommessa delle scommesse perché occhio a sottovalutare un prodotto con quel potenziale!
Certo potrebbe essere na cavolata ma potrebbe anche essere un multiplayer divertentissimo capace di regalare qualche invidia.
Secondo me il progetto Xbox al momento è far girare nettamente meglio di tutti i giochi multipiattaforma (con xbox one X), proseguire nel bene o nel male con i titoli classici Halo, Forza, Gears ecc (magari il ritorno di Fable) e infine puntare forte su indie che sorprendono e multipiattaforma capaci di creare una community forte.
Il fronte esclusive singleplayer è perso ma non è ancora morto il progetto Xbox
Modificata da DaDevid, 05 January 2018 - 02:03 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi