Vai al contenuto

cercasi dischi introvabili

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

nith

nith
  • life is a 0-1

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ciao ragazzi, attualmente sto cercando dei dischi mooooolto particolari che forse non esistono più, ma provo a chiedere comunque se ne avete visti da qualche parte. 
Cerco dei CD da 99 minuti quindi da 900 MB

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Te roba normale mai eh :P

ciapa

http://www.ebay.it/i...~YAAOxy0zhTKtSA

nith

nith
  • life is a 0-1

l' ho già visto e purtroppo molti dischi, se non tutti, riportano megabyte errati e quindi non effettivi.
non parlo della classica conversione da megabit in megabyte, ma proprio di refusi sulle scritte dei dischi.
come in passato mi è capitato di comprare dei dischi da 800 mb (con dicitura stampata su disco) che di 800 non hanno nulla!

per quello sono un po scettico  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

comunque hai ragione, se non cerco robe strane non sono io  :asd:  :asd: , ma che ci vuoi fare? sono nerd  XD

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Da quello che mi dici allora mi sa che è come per le capacità degli hdd appunto. Purtroppo a priori non puoi saperlo

sims

sims
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Se non ricordo male, questi dischi sono sempre visti come cd con capacità normale, come da standard ISO, ma permettono di arrivare alla capacità dichiarata in overburning, quindi il software di masterizzazione deve prevedere questa funzione

nith

nith
  • life is a 0-1

Se non ricordo male, questi dischi sono sempre visti come cd con capacità normale, come da standard ISO, ma permettono di arrivare alla capacità dichiarata in overburning, quindi il software di masterizzazione deve prevedere questa funzione

ne sei sicuro?

e se anche fosse, non si potrebbe fare l' overburning anche con CD normalmente classici da 700 MB?

sims

sims
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

ne sei sicuro?
e se anche fosse, non si potrebbe fare l' overburning anche con CD normalmente classici da 700 MB?

È quello che ricordo, ma li usavo più di 10 anni fa. I dischi normali falliscono l'overburning sempre, mentre questi dovrebbero reggere, ma è consigliabile non raggiungere il limite dichiarato, si tratta sempre di formati fuori standard (e quindi dipende anche dal masterizzatore usato)

OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ricordo che una decina di anni fa ci avevo fatto stare 1 giga su un cd listato come 800 mega con l'overburning. Mi aveva ammazzato il masterizzatore però il cd funzionava :asd:

nith

nith
  • life is a 0-1

Ricordo che una decina di anni fa ci avevo fatto stare 1 giga su un cd listato come 800 mega con l'overburning. Mi aveva ammazzato il masterizzatore però il cd funzionava :asd:

guarda ora ho un master nuovo che brucia pure i bluray xl, non sarà un problema vero?

-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
L'overburning... Minchia ragazzi.. Era dal 2002 o 2003 che non ne sentivo parlare.. E sarà 5 anni che non masterizzo un disco... Eppure 15 anni fa era l'ordine del giorno.. Mentre ora i supporti USB hanno soppiantato tutto.

nith

nith
  • life is a 0-1

se per fare il lavoretto che voglio fare bastasse un usb sarei stato un uomo felice :D

OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

guarda ora ho un master nuovo che brucia pure i bluray xl, non sarà un problema vero?

ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, non ho idea di quanto siano resistenti i masterizzatori di oggi.

Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

purtroppo finchè i produttori di auto continuano a mettere gli inutilissimi lettori cd senza porta usb su modelli di 3-4 anni fa rimarrà comunque gente che ha necessità di masterizzare...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo