Vai al contenuto

GIAPPONE & ASIA - Topic di discussione generale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4141 risposte

#691
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Non è per fare polemica o altro ma sarei davvero contento se iniziassero tutti a non mettere più caricabatterie dentro le scatole dei propri dispositivi tecnologici.
Basta vedere i cellulari...a casa mia ci sono almemo una decina di caricatori inutilizzati e che potevano tranquillamente non essere prodotti.
A livello ecologico (e questo è un pensiero che fanno in quanti?) sarebbe una manna dal cielo.
Come sarebbe una manna dal cielo una dannata standardizzazione di prese e caricabatterie che eviterebbe la produzione di milioni di pezzi inquinanti.

 

e come mai hai 10 caricatori di cellulari ? cambi cellulare ogni 2 anni ?

io l'iphone 4 l'ho usato 5 anni, il p9 che ho adesso ad agosto fanno 3 anni, di conseguenza in 8 anni ho usato un caricatore e mezzo, visto che il p9 lo carico con un normale cavo mini (o micro) usb

 

 

tornando ai vg, perchè non togliere dopo l'alimentatore anche il pad ? togliamo tutto suvvia... nintendo era quella che 25 anni fa dava DUE controller con la console ed i cavi video si sono utilizzati per 4 generazioni  (new Famicom, SFC, N64 e GC), però meno male che adesso han fatto questa virata ecologica così inquinano di meno



#692
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14734

Non capisco questa continua polemica su un oggetto che viene venduto (unicamente online, sul sito della Nintendo) in maniera esplicita come "second unit" da affiancare ad una versione "completa".

 

Nel momento in cui dovesse arrivare nei negozi una versione senza qualche pezzo fondamentale ne riparliamo.



#693
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

e come mai hai 10 caricatori di cellulari ? cambi cellulare ogni 2 anni ?

io l'iphone 4 l'ho usato 5 anni, il p9 che ho adesso ad agosto fanno 3 anni, di conseguenza in 8 anni ho usato un caricatore e mezzo, visto che il p9 lo carico con un normale cavo mini (o micro) usb

 

 

tornando ai vg, perchè non togliere dopo l'alimentatore anche il pad ? togliamo tutto suvvia... nintendo era quella che 25 anni fa dava DUE controller con la console ed i cavi video si sono utilizzati per 4 generazioni  (new Famicom, SFC, N64 e GC), però meno male che adesso han fatto questa virata ecologica così inquinano di meno

 

Quoto te ma rispondo anche a Dade90. Mi sfugge il momento in cui io ho scritto un messaggio di difesa e "scuse assurde cit". a favore di Nintendo. Ho semplicemente voluto far notare che nella scelta di non riproporre un caricabatterie, in ogni santa confezione di ogni santo dispositivo venduto, può esserci una maggiore ecosostenibilità dei suddetti prodotti. E non lo dico solo io eh, lo dice l'intero mondo che sta cercando di porre un freno alla produzione industriale forsennata e mai ragionata.

Se giro per casa dei miei genitori o per casa mia noto che ho diversi caricatori dello stesso tipo e la domanda "ma non ne basterebbe uno?" sorge talmente spontanea che mi fa riflettere.

Mi chiedi, quindi, perché ne ho dieci? Perché siamo 4 in famiglia. Ognuno ha il proprio smartphone. Ognuno ha il proprio caricatore. Si è arrivati a 10 perché quando cambi il cellulare, in quello nuovo, troverai inevitabilmente il suo dispositivo di ricarica. E qui torna a sorgere spontanea la domanda "ma non ne basterebbe solo uno?".

Una situazione tipo questa non mi farebbe affatto schifo:

1) Entro in negozio per comprare un dispositivo

2) Il negoziante chiede se ho il caricatore

3) Sì, ne ho uno universale a casa

4) Pago e ciao

Poi trovo piuttosto comodo citare le politiche di un'azienda di 25 (venticinque)anni fa. Parliamo dell'oggi e del risolvere un problema che più passano gli anni, più diventa assurdamente grande e ignorato dai più.


Modificata da Iskander Beg, 24 May 2018 - 04:33 PM.


#694
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

 
Quoto te ma rispondo anche a Dade90. Mi sfugge il momento in cui io ho scritto un messaggio di difesa e "scuse assurde cit". a favore di Nintendo. Ho semplicemente voluto far notare che nella scelta di non riproporre un caricabatterie, in ogni santa confezione di ogni santo dispositivo venduto, può esserci una maggiore ecosostenibilità dei suddetti prodotti. E non lo dico solo io eh, lo dice l'intero mondo che sta cercando di porre un freno alla produzione industriale forsennata e mai ragionata.
Se giro per casa dei miei genitori e per casa mia noto che ho diversi caricatori dello stesso tipo e la domanda "ma non ne basterebbe uno?" sorge talmente spontanea che mi fa riflettere.
Mi chiedi, quindi, perché ne ho dieci? Perché siamo 4 in famiglia. Ognuno ha il proprio smartphone. Ognuno ha il proprio caricatore. Si è arrivati a 10 perché quando cambi il cellulare, in quello nuovo, troverai inevitabilmente il suo dispositivo di ricarica. E qui torna a sorgere spontanea la domanda "ma non ne basterebbe solo uno?".
Una situazione tipo questa non mi farebbe affatto schifo:
1) Entro in negozio per comprare un dispositivo
2) Il negoziante chiede se ho il caricatore
3) Sì, ne ho uno universale a casa
4) Pago e ciao
Poi trovo piuttosto comodo citare le politiche di un'azienda di 25 (venticinque anni fa). Parliamo dell'oggi e del risolvere un problema che più passano gli anni, più diventa assurdamente grande.

Magari ci fosse un minimo di coscienza anche nelle altre persone.
Sul controller universale! Sarebbe il top.(@moor)

#695
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

però meno male che adesso han fatto questa virata ecologica così inquinano di meno

 

Sarei davvero contentissimo se TUTTI i produttori software o hardware iniziassero ad avere maggiore coscienza dell'inquinamento che vendono, assieme ai loro prodotti, in ogni singola casa. Nintendo è solo una fra le tante.



#696
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766

allora, è un argomento molto delicato e ampio, molto più ampio di un caricabatteria dello switch. 

se parliamo solo del consumo di risorse materiale (niente produzione energetica che è un altra cosa), direi che il riciclaggio è una soluzione ragionevole e ideale, permette di eliminare i rifiuti e di ricavarci nuovo materiale. la plastica negli oceani ci sta perchè qualcuno invece di buttarlo nel cestino le butta a mare, anche se ne produci meno se le butti sempre li il problema non lo risolvi :asd: con il riciclaggio si può salvare di tutto, anche i temibili caricabatterie :o

 

la ricerca di nuovi materiali magari biologici e quindi con fonte di materiale praticamente infinita e anche questa una soluzione.

 

poi vabbhè fosse per me farei qualcosa sul controllo della popolazione, che se sfondiamo i 10 miliardi anche risparmiando sempre milioni di caricabatterie devi usare :asd:

 

comunque per altre info e idee direi di aprire un topic in tl, li è di sicuro un ambiente ideale per questo tipo di argomenti, e soprattutto si esce da discorsi tipo nintendo si nintendo no che rischiano di offuscare le opinioni di qualcuno

 

 

 

Sarei davvero contentissimo se TUTTI i produttori software o hardware iniziassero ad avere maggiore coscienza dell'inquinamento che vendono, assieme ai loro prodotti, in ogni singola casa. Nintendo è solo una fra le tante.

ah che sta trollando :asd:

99 su 100 lo fa perchè tirchia imho :sisi:


Modificata da dade90, 24 May 2018 - 10:04 PM.


#697
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

comunque per altre info e idee direi di aprire un topic in tl, li è di sicuro un ambiente ideale per questo tipo di argomenti, e soprattutto si esce da discorsi tipo nintendo si nintendo no che rischiano di offuscare le opinioni di qualcuno

 

In un senso e nell'altro. :D



#698
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non ho capito la battuta sull'offuscare le opinioni di qualcuno ma basta che sia chiaro che la mia è una crociata di difesa non verso Nintendo ma verso l'ambiente.
Nella mia fumetteria invito le persone a conservare le buste di plastica per portarsele dietro al prossimo acquisto. Io risparmio, l'ambiente ci guadagna e le persone acquisiscono maggiore coscienza.
Sai quanti mi chiedono "perché devo conservarla?"

Modificata da Iskander Beg, 25 May 2018 - 06:41 AM.


#699
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766
Ma li fai bene infatti. Li se questa abitudine diventa la norma il risultato é tangibile.

#700
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

 
tornando ai vg, perchè non togliere dopo l'alimentatore anche il pad ? togliamo tutto suvvia... nintendo era quella che 25 anni fa dava DUE controller con la console


Beh, con Switch ti dà due pad... 😋

#701
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

900k di distribuito per ni no kuni 2 incluso il dd, la serie a quota 2,8 mil 

non mi pare certo un gran risultato, anzi , specie se si considera che e' appunto distribuito e non venduto ed il gioco si trova senza problemi nei negozi di mezzo mondo, quindi il venduto e' decisamente inferiore 



#702
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63916

900k di distribuito per ni no kuni 2 incluso il dd, la serie a quota 2,8 mil 

non mi pare certo un gran risultato, anzi , specie se si considera che e' appunto distribuito e non venduto ed il gioco si trova senza problemi nei negozi di mezzo mondo, quindi il venduto e' decisamente inferiore 

 

 

guarda. io penso non abbia fatto benissimo ma neppure male. è un jrpg. per me di questi tempi questi giochi più di tanto non possono fare. non rientrano nei gusti di massa. se in jap un rpg generalmente FATICA ad arrivare a 100k e li dovrebbe essere assolutamente in linea coi gusti del pubblico non si può aspettare che stravenda altrove.

è un po come dire "eh ma yakuza vabè non ha venduto in jap tantissimo ...dai si rifarà in occidente" e se se...

 

uscire fra monster hunter e god of war di certo non lo ha aiutato ma non credo c'entri molto.



#703
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63916

mediacreate. vendite in giappone anno solare 2017

 

"altri dispositivi di solito non contati nelle vendite settimanali" :

Super Famicon Mini - 929.176 / 929.176
PlayStation VR - 259.367 / 336.699

 

Media Create Sales: CY 2016 (2016 Jan 04 - 2017 Jan 01) 

 
Nintendo Classic Mini: Famicom {2016.11.10} (¥5.980)- 580.847 / NEW (261.381)
PlayStation VR {2016.10.14} (¥44.980) - 77.332 / NEW (51.644)
 
fonte: resetera.


#704
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

 

guarda. io penso non abbia fatto benissimo ma neppure male. è un jrpg. per me di questi tempi questi giochi più di tanto non possono fare. non rientrano nei gusti di massa. se in jap un rpg generalmente FATICA ad arrivare a 100k e li dovrebbe essere assolutamente in linea coi gusti del pubblico non si può aspettare che stravenda altrove.

è un po come dire "eh ma yakuza vabè non ha venduto in jap tantissimo ...dai si rifarà in occidente" e se se...

 

uscire fra monster hunter e god of war di certo non lo ha aiutato ma non credo c'entri molto.

be no spe, che non dovesse fare cifrone incredibili ok, che la dipartita dello studio ghibli avrebbe portato ripercussioni, compensate in parte dall'essere pero' un seguito, ma 900k di distribuito non sono sta gran cifra specie considerando che il primo in jappo aveva pure una verione 3ds che vendette molto, ma non e' poi vero che in jappo i jrpg faticano a fare 100k, sono i jrpg di nicchia che faticano a farli, quando invece la maggior parte li supera di slancio e fa 200/300k

insomma non fosse distribuito e vi fossero poche copie in giro ( e non parlo solo dell'italia, ma ww ) sarebbero pure una buona/ottima cifra, perche' vorrebbe dire che avrebbe venduto ancora molto, ma cosi non mi pare affatto buona, sara' interessante vedere se con i prossimi report vedremo un aumento sostanziale o no 



#705
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63916

quali sono sti rpg che superano "di slancio" in jap 2-300k?

 

dq, persona, ff....bho basta. non me ne vengono altri.

 

studio ghibli non cura il design ? il design mi sembra cmq molto simile. secondo me non se ne è accorto nessuno.

 

di sicuro ninokuni per la sua particolare struttura non mi sembra un jrpg "per la massa" era cmq se non di nicchia direttamente di sicuro non per la massa secondo me.

 

per farlo "di massa" dovevi farlo open world






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo