strano non lo facciano uscire il 13... han deciso di lasciare addirittura per 7gg i riflettori sulla ps5 ?
GIAPPONE & ASIA - Topic di discussione generale
#2074
Inviato 28 October 2020 - 01:08 AM
100K sono poche sul serio....ma realisticamente qual è il bacino di utenza di PS5 al lancio, in Giappone? Non so se arriverebbe a 300K nella prima settimana.
Soprattutto con questa lineup...
Beh è una vita che i lanci di Sony in Giappone fanno pena e hanno mediamente roba o poco vendibile o totalmente inadatta. A questo giro Demon's Souls è già meglio dei vari Knack, Killzone, Genji, Resistance e compagnia, ma il problema non è questo.
Realisticamente non hanno nemmeno brand spendibili lì, ormai produttivamente e commercialmente è un mercato abbandonato e lasciato totalmente alle terze parti (che tra l'altro sviluppano sempre meno e sempre gli stessi giochi in calo).
Mettici che costa tantissimo, che è enorme e che probabilmente nel 2021 usciranno (ad essere generosi) un paio di giochi che non siano totalmente nulli dal punto di vista commerciale.
Per come la vedo io, lato vendite in Giappone di fare qualcosa se ne parla nel 2023.
#2076
Inviato 28 October 2020 - 11:28 AM
Sarebbe divertente se ps5 non riuscisse nemmeno a chartare 1st nella settimana di lancio
In realtà uscendo a novembre è praticamente sicuro, se le scorte saranno limitate come si dice non entrerà neanche nella top 15 delle migliori settimane dell'anno e non avrà quasi rifornimenti fino al 2021.
#2077
Inviato 28 October 2020 - 11:40 AM
mha...mi sembra strano che il mercato nipponico venga così tanto bistrattato.
ps4, wiiu e vita fecero tutte e 3 circa 300k al lancio.
chiaramente tutto dipende dalle scorte. non dipende dalla line up o dalla forma....almeno non il lancio.
è vero che c'è il precedente di ps3...bho.
#2078
Inviato 28 October 2020 - 12:14 PM
Effettivamente Ps4 non uscì 3 mesi dopo in Giappone rispetto alloccidente, per nulla bistrattato direi. Le scorte mondialmente saranno comunque limitate quindi devono fare delle scelte, pensano che la concorrenza in Giappone da una parte giochi un campionato a parte (Nintendo) e dallaltra sia inesistente (xbox), è quindi un mercato su cui possono avere il tempo di distribuire quando vogliono senza farsi un danno (rispetto ad altri mercati). Magari poi questa disponibilità limitata in Giappone potrebbe anche favorire un maggior interesse da parte dei giapponesi per come sono fatti.mha...mi sembra strano che il mercato nipponico venga così tanto bistrattato.
#2080
Inviato 29 October 2020 - 09:53 AM
un paio di mesi fa in alcuni negozi avevo visto il cartello che non prenotavano ne' ps5 ne' xsx
considerato che ho visto ora sia yodobashi che bic camera non hanno nemmeno l'articolo in vendita presumo che le 100k al lancio siano veritiere, probabilmente ps5 ha tutti i presupposti per diventare qui la peggior console sony di sempre a livello di vendite scalzando la 4
ma del resto quando ti presenti con un remake di un gioco del 2008 e l'espansione di uno uscito 2-3 anni fa dove vuoi andare? e dall'altro lato sta il pc middle entry, che schifo che e' l'industria videoludica oggi...
#2081
Inviato 30 October 2020 - 11:24 AM
#2082
Inviato 31 October 2020 - 07:15 PM
#2084
Inviato 04 November 2020 - 09:42 AM
The Nintendo Switch is expected to overtake sales of Sony's PlayStation 4 in China, according to a report from market researcher Niko Partners. The Switch is doing well thanks to the popularity of Ring Fit Adventure and Animal Crossing: New Horizons.
https://venturebeat....et-cafes-slump/
#2085
Inviato 05 November 2020 - 09:10 AM
Animal Crossing: New Horizons - 8.180.000 (+1.030.000)
Super Smash Bros. Ultimate - 4.820.000 (+180.000)
Pokémon Sword / Shield - 4.770.000
Splatoon 2 - 4.350.000
Mario Kart 8 Deluxe - 4.040.000 (+260.000)
Super Mario Odyssey - 2.530.000
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - 2.230.000 (+100.000)
Super Mario Party - 2.070.000
Ring Fit Adventure - 1.800.000 (+490.000)
New Super Mario Bros. U Deluxe - 1.130.000
Luigi's Mansion 3 - 920.000
Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics - 800.000 (+360.000)
Super Mario 3D All-Stars - 750.000
Paper Mario: The Origami King - 430.000
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition - 300.000 (+20.000)
Modificata da Franz J. McFly, 05 November 2020 - 09:36 AM.
Leggono questa discussione 4 utenti
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi