Vai al contenuto

USA & AMERICHE - Topic di discussione generale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6277 risposte

#796
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

 

per me halo e gears in questa generazione soffrono la situazione di xbox.

regredito il brand xbox sono regrediti pure halo e gears come ip
se il brand xbox si riprenderà in futuro riprenderanno forza pure ip come Halo.
 
 
 
per il discorso "dotarsi di altre ip diverse come generi" ok. ma altre ip diverse come generi presuppone che su xbox vendano altri generi diversi dalla roba in cui si spara :asd:
secondo me visto che xbox ha cmq tutti i principali multipiattaforma occidentali dovrebbe capire cosa piace al suo pubblico e concentrarsi su quello.
non hanno necessità di coprire generi scoperti insomma.
 
 
 
fps arena a la overwatch? fps battle royale? (potrebbe comprarsi PUBG e tanti saluti) su xbox360 andava fortissimo mi pare left4dead...
un open world proprietario? un action a la god of war? 
 
 
imho devono concentrarsi su questo tipo di giochi e lasciar perdere il resto 

 

 

considera che halo faceva numeroni anche sulla prima xbox che aveva una base installata inferiore a xone.

 

io non sono d'accordo che sia inutile investire su generi poco diffusi sulla propria piattaforma. Anzi, sono la possibilità di crescita. Ovviamente, affinchè ciò avvenga, il gioco in questione deve essere un giocone e non un titolo carino/buono. 



#797
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

ma uno degli errori di questa gen e' proprio quello, investimenti a dir poco sbagliati, cioe' da una parte han tagliato i fondi e li ci puo' pure stare se spendi meglio, ma han investito in sicuri flop e non poco ( remedY ha chiuso tutti gli anni in attivo ed aperto un nuovo studio con i soldi di quantum che non ha venduto nulla pero' ) 

 

una decina di milioni, halo 15 mil non li vedeva manco di striscio e poi ricordiamolo che la serie halo e' sempre stata esageratamente regalata nei bundle in tutta la generazione scorsa ( quasi era impossibile o quasi non prendere almeno un gioco di halo se comperavi xbox ) 

in ogni caso non e' che non ci si buttano, sony ci ha provato con kilzone e resistence, ma non e' andata molto bene, non flop magari, ma di certo non han sfondato, M aveva appunto halo  che e' tracollato

su altri generi come dice rock , dipende pure se vendono o no, che investi a fare su che ne so , giochi jappo se poi vendono 2 copie? lo puoi fare se hai il portafoglio senza fondo e te ne freghi se vai in perdita, ma quello era la scorsa gen, da quando han dovuto stringere la cinghia dovevano investire in giochi che sapevano avrebbero attirato il loro pubblico e magari altri, ma han fatto l'opposto, nonostante era evidente pure a gente come noi da forum che quei giochi avrebbero floppato alla grande e quindi era una follia investirci su se volevi vendere.

anche sony stessa e' cambiata, se nella scorsa gen se non ricordo male per parola dello stesso presidente mi pare di ricordare che solo 2 progetti su 5 dessero utili, ora le cose son cambiate, difficilmente sony investe in progetti senza ritorni se non con cifre molto molto piccole e quindi rischi molto relativi.

in parte sicuro halo e gears han risentito del calo xbox, ma il grosso lo hanno avuto perche' son giochi "vecchi" ormai che non si sono adattati e quindi surclassati da altri, la cosa e' evidente proprio perche' il calo di xbox avrebbe influito sul lungo periodo, ma il tracollo enorme c'e' stato pure al lancio con risultati disastrosi (1/3 ) nonostante l'installato iniziale non era cosi basso

 

ora che halo non vendesse come il pane vuol dire proprio negare la storia.

 

da una rapida ricerca su google ho trovato una dichiarazione microsoft in cui diceva che, prima del lancio di halo 4, avevano venduto 46 mln di giochi del franchise in tutto il mondo. la fonte è la versione italiana di eurogamer, non posso linkare la pagina credo



#798
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
considera che halo faceva numeroni anche sulla prima xbox che aveva una base installata inferiore a xone.
 
io non sono d'accordo che sia inutile investire su generi poco diffusi sulla propria piattaforma. Anzi, sono la possibilità di crescita. Ovviamente, affinchè ciò avvenga, il gioco in questione deve essere un giocone e non un titolo carino/buono. 



Lo puoi fare, investire su altri generi o su progetti a perdere, se sei peró in posizione di forza, se invece le cose stentano, io darei priorità a ció che ha più probabilità di riuscita, e avere cloni esclusivi di ció che vende é meglio che avere cloni esclusivi di ció che non vende

Voglio vedere all'e3 che combinano, Halo, Gears, Forza e per l'ottava volta Crackdown 3 ..... direi no grazie, qualcosa di nuovo ci vuole, ..... deve essere l'e3 della ribalta, almeno a livello d'immagine, con progetti sensati e commercialmente rilevanti

#799
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

 

considera che halo faceva numeroni anche sulla prima xbox che aveva una base installata inferiore a xone.

 

io non sono d'accordo che sia inutile investire su generi poco diffusi sulla propria piattaforma. Anzi, sono la possibilità di crescita. Ovviamente, affinchè ciò avvenga, il gioco in questione deve essere un giocone e non un titolo carino/buono. 

 

sni, come piu volte il mercato ha dimostrato non basta un giocone di un genere per attirare l'utenza di quel genere, questo perche' ovviamente c'e' lo scoglio della console da comperare, quindi ovvio che se l'utenza non ha la certezza che arrivi poi altro in numero adeguato non compera ne il gioco ne la console, per lo stesso motivo es. alcune esclusive pagate han floppato 

 

ora che halo non vendesse come il pane vuol dire proprio negare la storia.

 

da una rapida ricerca su google ho trovato una dichiarazione microsoft in cui diceva che, prima del lancio di halo 4, avevano venduto 46 mln di giochi del franchise in tutto il mondo. la fonte è la versione italiana di eurogamer, non posso linkare la pagina credo

non ho detto che non vendeva, ho detto che i 15 mil non li ha visti manco di striscio 

il comunicato cui fai riferimento include

halo, halo 2, halo 3, halo wars, halo reach, halo odst, halo combat

come detto halo vendeva moltissimo, ma dopo il lancio veniva regalato ovunque e questo portava a vendite ltd e gambe molto alte che altrimenti non avrebbe avuto, insomma magari al posto di fare 9/10 mil ne faceva magari 6/7 all'apice del successo



#800
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Lo puoi fare, investire su altri generi o su progetti a perdere, se sei peró in posizione di forza, se invece le cose stentano, io darei priorità a ció che ha più probabilità di riuscita, e avere cloni esclusivi di ció che vende é meglio che avere cloni esclusivi di ció che non vende

Voglio vedere all'e3 che combinano, Halo, Gears, Forza e per l'ottava volta Crackdown 3 ..... direi no grazie, qualcosa di nuovo ci vuole, ..... deve essere l'e3 della ribalta, almeno a livello d'immagine, con progetti sensati e commercialmente rilevanti


I giochi che presentano devono essere belli, questo mi sembra ovvio...e crackdown 3 non sembra rientrare in questa categoria.

Per me è inutile fare il clone di battlefield, paga di più avere i dlc in anticipo di 30 giorni. Non è così che xbox recupererà terreno

#801
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

sni, come piu volte il merca[/size]to ha dimos[/size]tra[/size]to non bas[/size]ta un giocone di un genere per a[/size]t[/size]tirare l'u[/size]tenza di quel genere, ques[/size]to perche' ovviamen[/size]te c'e' lo scoglio della console da comperare, quindi ovvio che se l'u[/size]tenza non ha la cer[/size]tezza che arrivi poi al[/size]tro in numero adegua[/size]to non compera ne il gioco ne la console, per lo s[/size]tesso mo[/size]tivo es. alcune esclusive paga[/size]te han floppa[/size]to [/size]

non ho det[/size]to che non vendeva, ho de[/size]t[/size]to che i 15 mil non li ha vis[/size]ti manco di s[/size]triscio [/size]
il comunica[/size]to cui fai riferimen[/size]to include[/size]
halo, halo 2, halo 3, halo wars, halo reach, halo ods[/size]t, halo comba[/size]t[/size]
come de[/size]t[/size]to halo vendeva mol[/size]tissimo, ma dopo il lancio veniva regala[/size]to ovunque e ques[/size]to por[/size]tava a vendi[/size]te l[/size]td e gambe mol[/size]to al[/size]te che al[/size]trimen[/size]ti non avrebbe avu[/size]to, insomma magari al pos[/size]to di fare 9/10 mil ne faceva magari 6/7 all'apice del successo[/size]

I bundle sono comuni a tutti i first party più importanti.

Anche uncharted o gran turismo li trovi con la console

Cmq io ricordo che Halo 3 superò abbondantemente i 10 mln, posso ricordare male....ma probabilmente no

Modificata da K_for_Vendetta, 26 May 2018 - 08:45 AM.


#802
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Lo puoi fare, investire su altri generi o su progetti a perdere, se sei peró in posizione di forza, se invece le cose stentano, io darei priorità a ció che ha più probabilità di riuscita, e avere cloni esclusivi di ció che vende é meglio che avere cloni esclusivi di ció che non vende

Voglio vedere all'e3 che combinano, Halo, Gears, Forza e per l'ottava volta Crackdown 3 ..... direi no grazie, qualcosa di nuovo ci vuole, ..... deve essere l'e3 della ribalta, almeno a livello d'immagine, con progetti sensati e commercialmente rilevanti

ma in realta' non so, ormai han perso, ok i 4k e cagate del genere, ma a sto punto io investirei piu' su progetti futuri per la prossima generazione rimanendo semplicemente a galla in questa , consideriamo pure i tempi tecnici, ormai ci vogliono 2/3 anni per un nuovo gioco che non sia un indie o una robetta, anche investendo ora o avendo investito da poco servirebbe a poco presentare un gioco in uscita nel 2020/2021 quando one non ci sara' piu' ( perdipiu' dovrebbero mollare il fattore retrocompatibile con tutto il passato ) senza contare perdipiu' che dovrebbero o affidarsi ad esterni o investire molto per creare un nuovo gruppo ed affidargli un progettone nuovo, senza pero' sapere le capacita' reali del gruppo stesso ( ricordo che M ha chiuso quasi tutto ) 



#803
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

I bundle sono comuni a tutti i first party più importanti.

Anche uncharted o gran turismo li trovi con la console

Cmq io ricordo che Halo 3 superò abbondantemente i 10 mln, posso ricordare male....ma probabilmente no

bundle si, esgerare come faceva M con halo nella vecchia gen no pero' perche' appunto dai quell'impressione

su halo 3  probabile, dovrei andare a guardare ( ma appunto conta i tantissimi bundle ) ma appunto 10, 15 mil non li vedeva manco di striscio , son cifre da cod al picco quelle 



#804
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

I giochi che presentano devono essere belli, questo mi sembra ovvio...e crackdown 3 non sembra rientrare in questa categoria.

Per me è inutile fare il clone di battlefield, paga di più avere i dlc in anticipo di 30 giorni. Non è così che xbox recupererà terreno



Per i dlc hanno comunque la concorrenza di Sony da battere, e in questo momento pagano pegno su quasi tutti gli AAA

Prima di recuperare terreno devono recuperare l'immagine, Xbox One é partita forte (nonostante il prezzo fuori mercato) venendo da 360,

con la prossima Xbox, qualunque cosa sarà, avranno molti più scogli da superare, i dati NPD lo dimostrano, operazioni come Xbox S o X hanno effetto per qualche mese, poi si torna punto e a capo, ......

Spendono e investono in tutto, ma mai nei loro first party, o comunque in ip proprietarie rilevanti ....

in USA in questa gen se la sono cavata, ma in futuro chissà .....

#805
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

ma in realta' non so, ormai han perso, ok i 4k e cagate del genere, ma a sto punto io investirei piu' su progetti futuri per la prossima generazione rimanendo semplicemente a galla in questa , consideriamo pure i tempi tecnici, ormai ci vogliono 2/3 anni per un nuovo gioco che non sia un indie o una robetta, anche investendo ora o avendo investito da poco servirebbe a poco presentare un gioco in uscita nel 2020/2021 quando one non ci sara' piu' ( perdipiu' dovrebbero mollare il fattore retrocompatibile con tutto il passato ) senza contare perdipiu' che dovrebbero o affidarsi ad esterni o investire molto per creare un nuovo gruppo ed affidargli un progettone nuovo, senza pero' sapere le capacita' reali del gruppo stesso ( ricordo che M ha chiuso quasi tutto ) 



é meglio finire bene questa gen, per non trovarsi azzoppati al lancio della prossima, che comunque non sarà a breve, se ci hanno pensato in tempo, un paio di cartucce AAA possono ancora spararle, se poi hanno ancora solo Halo, Forza e Gears a rotazione, resterei sensibilmente deluso

Modificata da Akai Life, 26 May 2018 - 10:32 AM.


#806
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

Per i dlc hanno comunque la concorrenza di Sony da battere, e in questo momento pagano pegno su quasi tutti gli AAA

Prima di recuperare terreno devono recuperare l'immagine, Xbox One é partita forte (nonostante il prezzo fuori mercato) venendo da 360,

con la prossima Xbox, qualunque cosa sarà, avranno molti più scogli da superare, i dati NPD lo dimostrano, operazioni come Xbox S o X hanno effetto per qualche mese, poi si torna punto e a capo, ......

Spendono e investono in tutto, ma mai nei loro first party, o comunque in ip proprietarie rilevanti ....

in USA in questa gen se la sono cavata, ma in futuro chissà .....

in realta tutto il crollo si M si puo' ricondurre a 2 spiegazioni semplici, sony che non ha perso nella scorsa gen il suo appeal e che lo ha confermato in questa non sbagliando praticamente nulla, e la stessa M che non ha mai avuto una politica chiara e precisa apprezzata dal pubblico.

nella seconda ricordo :

500€ prezzo, ribassato quasi subito

kinect obbligatorio, subito cestinato

usati bloccati subito cestinato

obbligo online subito cestinato

le esclusive valgono, poi cambiato con non contano nulla

solo su xbox poi cambiato con piattaforma unica

continui cambi di prezzi con offerte "a tempo" peccato che durino sempre sino a cambi ufficiali 

ecc...

ovvio che se non hai una politica seria, cambi ogni 3x2 puoi fare pure un mondo di marketing, ma la gente non si fida e non compera e quindi ti destabilizzi da solo il mercato, una dirigenza insomma completamente incapace, come quella che ha gestito nokia negli ultimi anni prima e dopo l'acquisto di M , cosa che anche li ha portato al collasso il mercato windows cell



#807
sbirulo

sbirulo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 653

é meglio finire bene questa gen, per non trovarsi azzoppati al lancio della prossima, che comunque non sarà a breve, se ci hanno pensato in tempo, un paio di cartucce AAA possono ancora spararle, se poi hanno ancora solo Halo, Forza e Gears a rotazione, resterei sensibilmente deluso

appunto quelli li vedo come obblighi e sopravvivenza, che halo forza e gears usciranno ancora come sempre li do per scontati, mi stupirebbe altro semmai ( parlando di AAA ovviamente ) 



#808
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Per i dlc hanno comunque la concorrenza di Sony da battere, e in questo momento pagano pegno su quasi tutti gli AAA

Prima di recuperare terreno devono recuperare l'immagine, Xbox One é partita forte (nonostante il prezzo fuori mercato) venendo da 360,

con la prossima Xbox, qualunque cosa sarà, avranno molti più scogli da superare, i dati NPD lo dimostrano, operazioni come Xbox S o X hanno effetto per qualche mese, poi si torna punto e a capo, ......

Spendono e investono in tutto, ma mai nei loro first party, o comunque in ip proprietarie rilevanti ....

in USA in questa gen se la sono cavata, ma in futuro chissà .....

 

vediamo i loro passi, se qualcosa bolle in pentola lo sapremo presto.

 

io continuo a ritenere che l'unica strada che ha microsoft per recuperare terreno è fare qualche acquisizione di publisher importanti con IP importanti.

 

va bene anche creare team ex-novo (e ovviamente IP nuove) ma andrebbe integrata con un'acquisizione forte, MS è troppo fuori sinergia con il proprio contesto per attuare esclusivamente politiche a lungo termine



#809
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

 
vediamo i loro passi, se qualcosa bolle in pentola lo sapremo presto.
 
io continuo a ritenere che l'unica strada che ha microsoft per recuperare terreno è fare qualche acquisizione di publisher importanti con IP importanti.
 
va bene anche creare team ex-novo (e ovviamente IP nuove) ma andrebbe integrata con un'acquisizione forte, MS è troppo fuori sinergia con il proprio contesto per attuare esclusivamente politiche a lungo termine

MS al momento è messa male da ogni pdv...serve una strategia a lungo termine per i loro team interni e allo stesso tempo anche qualche acquisizione per la prossima, perchè se non arrivano forti quando inizierà la prossima gen non arrivano a vendere 20mln.

#810
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Sony Playstation, ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione della Uefa Champions League per altri tre anni, quindi almeno fino alla stagione 2020/21 vedremo a bordo campo i cartelloni pubblicitari firmati Playstation



Buono, sono li da oltre 20 anni con i cartelloni, fin dalla prima Playstation, rinnovo importante per l'immagine di Playstation in europa




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo