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USA & AMERICHE - Topic di discussione generale


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Questa discussione ha avuto 6277 risposte

#571
Judge Dyo

Judge Dyo
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A sette anni dal lancio....credo sia più che normale. 

6 anni :sisi:



#572
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

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Beh, non è così impossibile.

È andata proprio male da noi

il colmo è che il gioco più diffuso è minecraft :D



#573
ROcK

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dai leak (che sono credo le stesse fonti da cui ci arrivano i dati NPD) si dice che vita in USA abbia fatto 2.5 milioni.

in europa non si sa. ma sempre da sporadici leak relativi ai vari mercati (Francia, spagna ecc) vita era sempre fanalino di coda nelle vendite annuali. dietro pure al wiiu (che qualche volta in qualche Paese era davanti pure a xboxone). in europa quindi potrebbe aver fatto tranquillamente altri 2.5 milioni. oppure qualcosa in meno o qualcosa in più. sommati ai 5.5 milioni del giappone arriviamo a 10-11 milioni. neppure credo che nei mercati PAL abbia fatto iù che in USA o addirittura uguale al jap.

d'altro canto il sega saturn fece 5 milioni in jap e credo una decina nel mondo scarsi.

 

però appunto senza fonti ufficiali rimane tutta aria fritta.



#574
sbirulo

sbirulo
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Beh, non è così impossibile.

È andata proprio male da noi

e' andata male ovunque, il problema e' che si speva prima ancora che uscisse

 

dai leak (che sono credo le stesse fonti da cui ci arrivano i dati NPD) si dice che vita in USA abbia fatto 2.5 milioni.

in europa non si sa. ma sempre da sporadici leak relativi ai vari mercati (Francia, spagna ecc) vita era sempre fanalino di coda nelle vendite annuali. dietro pure al wiiu (che qualche volta in qualche Paese era davanti pure a xboxone). in europa quindi potrebbe aver fatto tranquillamente altri 2.5 milioni. oppure qualcosa in meno o qualcosa in più. sommati ai 5.5 milioni del giappone arriviamo a 10-11 milioni. neppure credo che nei mercati PAL abbia fatto iù che in USA o addirittura uguale al jap.

d'altro canto il sega saturn fece 5 milioni in jap e credo una decina nel mondo scarsi.

 

però appunto senza fonti ufficiali rimane tutta aria fritta.

appunto,  6 in jappo, 2,5 mil  in usa, e' a dir poco improbabile che tra ue e resto del pianeta abbia fatto solo 1,5 mil , piu' probabile almeno il doppio o piu'

in ue occhio che ps ha il suo zoccolo forte, spesso vende meglio da noi che in usa, quindi non e' affatto strano che le cifre siano superiori da noi 



#575
TangorFopper

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3rd Party Digital Sales on Nintendo Switch Exceed Physical Sales for the First Time in United States

https://www.dualshoc...-united-states/

Furthermore, the company has shared the top 10 indie games released, a few of which launched in last few months:

Steam World Dig 2
Stardew Valley
Kamiko
Celeste
Fast RMX
Golf Story
Enter the Gungeon
Overcooked: Special Edition
NBA Playground
Shovel Knight: Treasure Trove

#576
Manu&Oscar

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Contento che Fast RMX sia andato bene.  :gibboedani:



#577
Lenis

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e' andata male ovunque, il problema e' che si speva prima ancora che uscisse

 

appunto,  6 in jappo, 2,5 mil  in usa, e' a dir poco improbabile che tra ue e resto del pianeta abbia fatto solo 1,5 mil , piu' probabile almeno il doppio o piu'

in ue occhio che ps ha il suo zoccolo forte, spesso vende meglio da noi che in usa, quindi non e' affatto strano che le cifre siano superiori da noi 

non credo abbia venduto di più da noi psv in tutta franchezza.



#578
sbirulo

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3rd Party Digital Sales on Nintendo Switch Exceed Physical Sales for the First Time in United States

https://www.dualshoc...-united-states/

Furthermore, the company has shared the top 10 indie games released, a few of which launched in last few months:

Steam World Dig 2
Stardew Valley
Kamiko
Celeste
Fast RMX
Golf Story
Enter the Gungeon
Overcooked: Special Edition
NBA Playground
Shovel Knight: Treasure Trove

be non e' che ci voglia molto se non esce nulla e specialmente quel poco che esce lo fa solo in dd ( anche spesso per i ridicoli costi richiesti da nintendo ) 



#579
hadoken

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Sbirulo sei incredibile, minimizzi tutto quanto fa Nintendo in maniera sistematica. :asd:

#580
sbirulo

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Sbirulo sei incredibile, minimizzi tutto quanto fa Nintendo in maniera sistematica. :asd:

no, non ho il salame davanti agli occhi, dico come stanno le cose, che sia nintendo o sony o microsoft, nel bene e nel male

se non esce nulla, i giochi nintendo non vengono inclusi ed escono solo indie in dd, secondo te non e' normale che si venda in dd e non fisico?

e' normale cosi come sarebbe normale se succedesse lo stesso su ps4 o one 

ma capisco che se uno vede solo nintendo amore sia difficile da capire e lo veda come una sminuizione ;)

 

a giusto per farti capire meglio

febbraio 

fisico = dq builders

dd= 16 giochi

gennaio

fisico = 0

dd = 7 giochi

dicembre

fisico = 0

dd = 7 giochi


Modificata da sbirulo, 28 March 2018 - 07:52 AM.


#581
TangorFopper

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be non e' che ci voglia molto se non esce nulla e specialmente quel poco che esce lo fa solo in dd ( anche spesso per i ridicoli costi richiesti da nintendo ) 

 

Quali sono i ridicoli costi?



#582
sbirulo

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Quali sono i ridicoli costi?

i costi cartuccia e produzione che sono enormi , non a caso si fanno o solo dd o fisico con cartuccie da 8/16gb ed il resto in dd e si alzano i prezzi finali 



#583
TangorFopper

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i costi cartuccia e produzione che sono enormi , non a caso si fanno o solo dd o fisico con cartuccie da 8/16gb ed il resto in dd e si alzano i prezzi finali 

 

A parte che le card erano l'unica soluzione percorribile.

Mi capita di vedere giochi venduti retail allo stesso prezzo della concorrenza, evidentemente i costi non sono cosi' "enormi".

Inoltre parlando alla GDC il pubblico e' fatto da studi medio/piccoli che sono ovviamente esclusi dal mercato retail (a parte qualche caso eccezionale).



#584
sbirulo

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A parte che le card erano l'unica soluzione percorribile.

Mi capita di vedere giochi venduti retail allo stesso prezzo della concorrenza, evidentemente i costi non sono cosi' "enormi".

Inoltre parlando alla GDC il pubblico e' fatto da studi medio/piccoli che sono ovviamente esclusi dal mercato retail (a parte qualche caso eccezionale).

sono le stesse sh che lo dicono , giochi allo stesso prezzo puo' essere, ma evidentemente vuol dire avere minori margini se si vule fare 

e le cartucce si potevano essere l'unica soluzione, ma un conto e' 1€ un altro 10€ di costi ( quando il secondo e' il prezzo di vendita finale al consumatore ) 


Modificata da sbirulo, 28 March 2018 - 08:48 AM.


#585
sbirulo

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sony abbassa il prezzo del vr bundle a 299 dollari/€/yen

era ora direi, seppur le offerte del bf scorso sono ancora lontane

 

problemi invece per sea of thieves, a quanto pare non si sa se per l'aggiornamento ( probabile direi ) o cosa, ma il gioco non e' piu' usufruibile da chi ha il pass, rare gia al lavoro ovviamente, ma se non sistemano in fretta potrebbe compromettere il tentativo di rilanciare il servizio con giochi nuovi 


Modificata da sbirulo, 28 March 2018 - 11:55 AM.





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