A sette anni dal lancio....credo sia più che normale.
6 anni
dai leak (che sono credo le stesse fonti da cui ci arrivano i dati NPD) si dice che vita in USA abbia fatto 2.5 milioni.
in europa non si sa. ma sempre da sporadici leak relativi ai vari mercati (Francia, spagna ecc) vita era sempre fanalino di coda nelle vendite annuali. dietro pure al wiiu (che qualche volta in qualche Paese era davanti pure a xboxone). in europa quindi potrebbe aver fatto tranquillamente altri 2.5 milioni. oppure qualcosa in meno o qualcosa in più. sommati ai 5.5 milioni del giappone arriviamo a 10-11 milioni. neppure credo che nei mercati PAL abbia fatto iù che in USA o addirittura uguale al jap.
d'altro canto il sega saturn fece 5 milioni in jap e credo una decina nel mondo scarsi.
però appunto senza fonti ufficiali rimane tutta aria fritta.
Beh, non è così impossibile.
È andata proprio male da noi
e' andata male ovunque, il problema e' che si speva prima ancora che uscisse
dai leak (che sono credo le stesse fonti da cui ci arrivano i dati NPD) si dice che vita in USA abbia fatto 2.5 milioni.
in europa non si sa. ma sempre da sporadici leak relativi ai vari mercati (Francia, spagna ecc) vita era sempre fanalino di coda nelle vendite annuali. dietro pure al wiiu (che qualche volta in qualche Paese era davanti pure a xboxone). in europa quindi potrebbe aver fatto tranquillamente altri 2.5 milioni. oppure qualcosa in meno o qualcosa in più. sommati ai 5.5 milioni del giappone arriviamo a 10-11 milioni. neppure credo che nei mercati PAL abbia fatto iù che in USA o addirittura uguale al jap.
d'altro canto il sega saturn fece 5 milioni in jap e credo una decina nel mondo scarsi.
però appunto senza fonti ufficiali rimane tutta aria fritta.
appunto, 6 in jappo, 2,5 mil in usa, e' a dir poco improbabile che tra ue e resto del pianeta abbia fatto solo 1,5 mil , piu' probabile almeno il doppio o piu'
in ue occhio che ps ha il suo zoccolo forte, spesso vende meglio da noi che in usa, quindi non e' affatto strano che le cifre siano superiori da noi
e' andata male ovunque, il problema e' che si speva prima ancora che uscisse
appunto, 6 in jappo, 2,5 mil in usa, e' a dir poco improbabile che tra ue e resto del pianeta abbia fatto solo 1,5 mil , piu' probabile almeno il doppio o piu'
in ue occhio che ps ha il suo zoccolo forte, spesso vende meglio da noi che in usa, quindi non e' affatto strano che le cifre siano superiori da noi
non credo abbia venduto di più da noi psv in tutta franchezza.
3rd Party Digital Sales on Nintendo Switch Exceed Physical Sales for the First Time in United States
https://www.dualshoc...-united-states/
Furthermore, the company has shared the top 10 indie games released, a few of which launched in last few months:
Steam World Dig 2
Stardew Valley
Kamiko
Celeste
Fast RMX
Golf Story
Enter the Gungeon
Overcooked: Special Edition
NBA Playground
Shovel Knight: Treasure Trove
be non e' che ci voglia molto se non esce nulla e specialmente quel poco che esce lo fa solo in dd ( anche spesso per i ridicoli costi richiesti da nintendo )
Sbirulo sei incredibile, minimizzi tutto quanto fa Nintendo in maniera sistematica.
no, non ho il salame davanti agli occhi, dico come stanno le cose, che sia nintendo o sony o microsoft, nel bene e nel male
se non esce nulla, i giochi nintendo non vengono inclusi ed escono solo indie in dd, secondo te non e' normale che si venda in dd e non fisico?
e' normale cosi come sarebbe normale se succedesse lo stesso su ps4 o one
ma capisco che se uno vede solo nintendo amore sia difficile da capire e lo veda come una sminuizione
a giusto per farti capire meglio
febbraio
fisico = dq builders
dd= 16 giochi
gennaio
fisico = 0
dd = 7 giochi
dicembre
fisico = 0
dd = 7 giochi
Modificata da sbirulo, 28 March 2018 - 07:52 AM.
i costi cartuccia e produzione che sono enormi , non a caso si fanno o solo dd o fisico con cartuccie da 8/16gb ed il resto in dd e si alzano i prezzi finali
A parte che le card erano l'unica soluzione percorribile.
Mi capita di vedere giochi venduti retail allo stesso prezzo della concorrenza, evidentemente i costi non sono cosi' "enormi".
Inoltre parlando alla GDC il pubblico e' fatto da studi medio/piccoli che sono ovviamente esclusi dal mercato retail (a parte qualche caso eccezionale).
A parte che le card erano l'unica soluzione percorribile.
Mi capita di vedere giochi venduti retail allo stesso prezzo della concorrenza, evidentemente i costi non sono cosi' "enormi".
Inoltre parlando alla GDC il pubblico e' fatto da studi medio/piccoli che sono ovviamente esclusi dal mercato retail (a parte qualche caso eccezionale).
sono le stesse sh che lo dicono , giochi allo stesso prezzo puo' essere, ma evidentemente vuol dire avere minori margini se si vule fare
e le cartucce si potevano essere l'unica soluzione, ma un conto e' 1€ un altro 10€ di costi ( quando il secondo e' il prezzo di vendita finale al consumatore )
Modificata da sbirulo, 28 March 2018 - 08:48 AM.
sony abbassa il prezzo del vr bundle a 299 dollari/€/yen
era ora direi, seppur le offerte del bf scorso sono ancora lontane
problemi invece per sea of thieves, a quanto pare non si sa se per l'aggiornamento ( probabile direi ) o cosa, ma il gioco non e' piu' usufruibile da chi ha il pass, rare gia al lavoro ovviamente, ma se non sistemano in fretta potrebbe compromettere il tentativo di rilanciare il servizio con giochi nuovi
Modificata da sbirulo, 28 March 2018 - 11:55 AM.
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