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USA & AMERICHE - Topic di discussione generale


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Questa discussione ha avuto 6274 risposte

#5866
Ken76

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metto pure la fonte
 
 
TOMB RAIDER CAMBIA CASA: EMBRACER COMPRA CRYSTAL DYNAMICS, SQUARE ENIX MONTREAL E EIDOS
https://www.everyeye...dos-584688.html
 
 
per il resto hai detto tutto tu....mossa strana, in controtendenza e inaspettata. bho.
 
edit realizzo con ritardo che sti e EMBRACER sono quelli di THQ nordic...che comprano ip su ip e poi fanno uscire titoli mediocri...mha.
 
square enix dichiara che vende per investire  in block chain e NFT...bene :asd:
ma le rimangono ancora alcuni team e ip in occidente ovvero Just Cause, Outriders, Life is Strange 
 
https://twitter.com/...on^s1_&ref_url=

Embracer è la controllante di thq, prima comperava solo come thq, poi è entrata in ballo la sede centrale dopo che gli studi ed io si facevano sempre più grosse.
Con questo però ha cambiato anche il livello delle uscite, se prima sviluppava solo giochini tipo indie o al massimo AA, ora ha diversi studi grossi e sta sviluppando ben 30 AAA.
Molti non lo sanno visto che dicono, ma sta thq/embracer compera molto ma non fa mai uscire nulla, ma in realtà sta uscendo eccome i giochi, solo che la gente non sa siano loro.
Ora si son pure organizzati per fare un evento ad agosto, dopo aver dato libertà lo scorso anno ai vari studi con un risultato disastroso e di roba da presentare ne ha più di qualsiasi gruppo esistente, ormai è un colosso ben superiore a quanto si creda, ben 14k impiegati e di questi 19k son effettivamente sviluppatori, se non erro ben più di colossi blasonati e non ha intenzione di fermarsi viste le dichiarazioni finanziarie.

#5867
Ken76

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Notizia più bella degli ultimi anni.

Square Enix si è mostrata completamente incapace di valorizzare i loro studi occidentali e le ip, almeno non finiranno a vita a fare gaas sui cinepanettoni marvel

Si la gestione di square è davvero ridicola, lascia liberi quelli di Hitman perché non ricava nulla, diventa indipendente facendo la stessa cosa e da soldi.
Fa fare tomb raider in esclusiva xbox ( temporale ma poco conta), fa fare un gaas per un IP fortissima, fa una presentazione indecente per guardiani facendolo sembrare un altro gaas, ovvi tutti flop, e che fa?
Al posto di mettersi con la testa a posto come fatto con Ff14 passato da un buco nero enorme ad un enorme successo, vendono tutto, anzi svendono, perché il prezzo è bassissimo, basti pensare che è la cifra che ha pagato sony per insomniacs ma senza nessuna ip.
Meglio per noi, almeno le IP torneranno ad uscire, poi si giudicheranno se belle o no, ma usciranno e di certo non sono studi incapaci, anzi, sono di altissimo livello, debbono solo andare nella direzione giusta.

#5868
hadoken

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Ma Ms e Sony di acquisizioni possono farne contemporaneamente quante ne vogliono?
Di Ms si aspetta il via libero definitivo mi pare in estate e leggo sempre più spesso che fino a che non viene chiusa la pratica Activision-Blizzard, Spencer non può comprare altre cose (per non triggerare l’antitrust…ma davvero?).
Anche con Zenimax ci volle del tempo mi pare per la chiusura dell’accordo.
Non capisco questa spettacolarità degli acquisti nell’annunciarlo se poi di fatto non sono confermati e conclusi. Cioè magari Ms poteva direttamente questa estate 2022 annunciare l’acquisizione dicendo “da OGGI Activision è nostra. Buon divertimento” invece di questa lunga rullata di tamburi a creare suspence (e console war) su vari social network :asd:

Inoltre Musk e Sony hanno comprato Twitter e Bungie ma li come funziona ? Niente mesi di incertezza e inchiesta da parte dell’antitrust? Tutto apposto e via per direttissima? :fg:

Modificata da hadoken, 02 May 2022 - 10:15 AM.


#5869
Ken76

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Ma Ms e Sony di acquisizioni possono farne contemporaneamente quante ne vogliono?
Di Ms si aspetta il via libero definitivo mi pare in estate e leggo sempre più spesso che fino a che non viene chiusa la pratica Activision-Blizzard, Spencer non può comprare altre cose (per non triggerare lantitrustma davvero?).
Anche con Zenimax ci volle del tempo mi pare per la chiusura dellaccordo.
Non capisco questa spettacolarità degli acquisti nellannunciarlo se poi di fatto non sono confermati e conclusi. Cioè magari Ms poteva direttamente questa estate 2022 annunciare lacquisizione dicendo da OGGI Activision è nostra. Buon divertimento invece di questa lunga rullata di tamburi a creare suspence (e console war) su vari social network :asd:

Inoltre Musk e Sony hanno comprato Twitter e Bungie ma li come funziona ? Niente mesi di incertezza e inchiesta da parte dellantitrust? Tutto apposto e via per direttissima? :fg:

Ci sono varie cose da tenere conto.
1 gli acquisti salvo di piccolissime società non si concludono appena trovi l'accordo, ci vuole tempo
2 l'Antitrust entra in gioco se Comperi colossi perché deve esaminare se non vi è una situazione di monopolio che ovviamente è vietata nei mercati liberi, quindi activision vi rientra visto che parliamo di activision più MS, Bungie no
3 activision è una società per azioni, quindi oltre all'antitrust deve ovviamente deve avere l'approvazione degli azionisti, non è che quindi creano suspance, semplicemente delle condizioni debbono essere raggiunte o l'accordo non si conclude
4 in realtà sia sony che MS possono benissimo comperare prima dell'ok, se non lo fanno è perché non hanno ancora stretto accordi con i possibili studi acquisiti o debbono farli rientrare in altri anni fiscali

#5870
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Il progetto Marvel gli è andato così male da aver deciso che era meglio svendere tutto piuttosto che reinvestire altri milioni per recuperare la situazione.

300 milioni per gli sviluppatori e molte IP storiche è davvero pochissimo. La maggior parte erano in stato di abbandono e quindi è stato un affare, senza dubbio.

 

Visto che Crystal Dynamics ha in pratica preso in mano il progetto di Perfect Dark che stava avendo problemi mi sarei aspettato questa mossa da Mcrosoft sinceramente, mi sembrava ideale per loro.

Embracer è un colosso invisibile, hanno tentacoli ovunque ma non se ne accorge nessuno.



#5871
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XD

 

https://pbs.twimg.co...jpg&name=medium

 

 

Embracer Group ha comunicato  che, una volta terminata la transazione annunciata questa mattina, vanterà tra le sue fila più di 14.000 dipendenti e ben 124 software house interne che lavorano a prodotti probabilmente legati ad alcune delle numerose proprietà intellettuali che attualmente fanno parte dell'enorme catalogo dell'azienda. Nei piani di Embracer vi è l'intenzione di sviluppare entro qualche anno un totale di 230 videogiochi,30 dei quali appartenente alla fascia dei tripla A , infineè stato confermato che Embracer Group è pronto a spendere altri 8 miliardi di dollari in acquisizioni.



#5872
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https://www.everyeye...sto-584892.html
Ripetiamo qua visto che è in tema.

Sempre detto quando parlavo dei “successi” di Xbox che le vendite software sono ininfluenti e quindi non necessariamente giochi in topten significano numeri alti di console vendute.
Come sono ininfluenti le vendite software per misurare il successo dei giochi che sono anche e soprattuto sul pass.
L’unica che continua(va) a beneficiare di queste classifiche è/era Sony. E Nintendo.
:sisi:

Modificata da hadoken, 03 May 2022 - 10:40 AM.


#5873
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Nintendo makes top 10 gaming companies ranked by revenue for 2021

 

Newzoo_Global-games-market-report-2022-T



#5874
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retro-notizie di mercato. il crollo del mercato USA per sega e nintendo nel 1996 

 

https://mdshock.com/...it-console-era/



#5875
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retro-notizie di mercato. il crollo del mercato USA per sega e nintendo nel 1996 

 

https://mdshock.com/...it-console-era/


Quello che si è sempre saputo diciamo, Sega in ambito console ha fatto soldi per pochissimi anni (quelli di picco del MD) per ilresto l'espansione continua se la ripagata con le sale giochi e relative vendite degli arcade, una volta finite queste è finita anche Sega in campo hardware.

Il fatto che sia Saturn che Dreamcast abbiano rimesso ulteriori soldi è un'aggravante, ovviamente.

Un business che non genera soldi dopo decenni e retto da altri settori artificialmente se l'è potuto permettere solo Xbox nel settore.

#5876
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mdshock.com è un sito che consiglio a tutti quei fan storici di Sega che desiderano capire le sorti della fu Sega da un punto di vista più legato al business.

Per chi volesse conoscere le reali sfide che Sega (ma anche Nintendo o altre aziende produttrice di console di cui i videogame era il core business) dovette affrontare con l'ingresso di Sony nel mondo delle console, consiglio di leggere le parole di Hideki Sato:
https://mdshock.com/...he-sega-saturn/



#5877
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Mi piacerebbe leggere più informazioni relative al dramma Dreamcast, alla scarsa sponsorizzazione della console e forse al poco impegno di Sega stessa. Ma è meglio lasciar sepolto tutto. Grazie per le info relative al Saturn, console che ho posseduto e amato/odiato.

#5878
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Top Selling Hardware in terms of Units - Switch
Top Selling Hardware in terms of Revenue - PS5
Top Selling Retail Titles - Animal Crossing: New Horizon, Minecraft Switch Edition, Mario Kart 8 Deluxe
Despite near-constant hardware shortages, hardware sales still managed to pull in year-on-year spending growth.
Digital PC game sales grew by 11.5% year-on-year
 
 
 
vabbè non è ne USA ne AMERICA però lo metto lo stesso qua :sese:
 
ero indeciso se metterlo nel topic ASIA per vicinanza geografica...in quello USA per vicinanza linguistica o in quello EUROPA per via che usa lo standard PAL 


#5879
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vabbè non è ne USA ne AMERICA però lo metto lo stesso qua :sese:
 
ero indeciso se metterlo nel topic ASIA per vicinanza geografica...in quello USA per vicinanza linguistica o in quello EUROPA per via che usa lo standard PAL 

 

Visto che è sempre stata mercato PAL, considererei questo. Alla fine i topic sono dei mercati, non nella lingua (oltre al fatto che anche in quel caso sarebbe da legare al regno unito per ragioni storiche)



#5880
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Mi piacerebbe leggere più informazioni relative al dramma Dreamcast, alla scarsa sponsorizzazione della console e forse al poco impegno di Sega stessa. Ma è meglio lasciar sepolto tutto. Grazie per le info relative al Saturn, console che ho posseduto e amato/odiato.

Credo sia ingiusto tacciare Sega di poco impegno col Dreamcast.

A dirla tutta la stessa esistenza di una console Sega dopo il Saturn non era per nulla scontata.

Il castello di carte creato da Sega in ambito console è stato contraddistinto dall'attitudine della compagnia di sacrificare profitti in cambio di maggiori quote di mercato.

Per assurdo l'effimero successo otteneuto in occidente dal Mega Drive ha rappresentato l'inizio della fine per Sega poichè ha incitato nel far leva su cattive abitudini che, unite alla mano sfortunata che le sarebbe stata servita da lì a poco e alle sempre maggiori somme richieste per sedere al tavolo, avrebbero finito per spolpare le finanze dell'azienda.

 

Alle perdite dovute all'inveduto dei prodotti 16-bit in Occidente citate nell'articolo del giornale nipponico soprastante, si sarebbero aggiunte ancor maggiori perdite per ripianare i debiti contratti da Sega of America e della divisione australiana durante l'epoca 32-bit.

WRm7JvP.jpg

 

Per far decollare il Dreamcast, la già indebitata Sega ha chiesto ulteriori ingenti prestiti alle banche.

La parola più adatta per descrivere la Sega del Dreamcast è: disperazione.

 

waiiFsa.jpg


Modificata da Folco, 29 May 2022 - 09:40 PM.





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