Vai al contenuto

Come funziona il premio Drago D'Oro (IVGA)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

ah quindi i tuoi voti andranno a tutti i prodotti Nintendo anche se non sono inseriti tra i candidati, tipo... miglior eSports > Mario :smile-01:


non sarebbe uno scandalo...parlando da non nintendaro e non zeldaro a mio avviso quest'anno non c'è nulla di paragonabile a zelda, giusto mario ci si avvicina ma sempre su nintendo restiamo

#17
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538
Scusa Link-F, senza polemica, ma perché Drago d'Oro suonava infantile? Nel mondo del cinema esiste già un bel bestiario tra Leone d'Oro, Orso d'oro, ecc. (in Olanda usano persino un vitello :asd:).

#18
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Scusa Link-F, senza polemica, ma perché Drago d'Oro suonava infantile? Nel mondo del cinema esiste già un bel bestiario tra Leone d'Oro, Orso d'oro, ecc. (in Olanda usano persino un vitello :asd:).


Si, quello che dici è vero. Ma a me Drago D'Oro ha sempre fatto molto Harry Potter :D Inoltre, credo che l'accostamento fra un elemento squisitamente fantasy e il mondo videoludico sia figlia di un modo di intendere il videogioco che andrebbe superato. Invece mantenere il nome per la statuetta mi sembra una bella idea

#19
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

Si, quello che dici è vero. Ma a me Drago D'Oro ha sempre fatto molto Harry Potter :D Inoltre, credo che l'accostamento fra un elemento squisitamente fantasy e il mondo videoludico sia figlia di un modo di intendere il videogioco che andrebbe superato. Invece mantenere il nome per la statuetta mi sembra una bella idea

Boh, avrei capito se fosse stato un goomba o qualche altra bestiola buffa ma il drago è usatissimo nell'araldica. Non mi pare che i gallesi si vergognino di tenerlo nella bandiera :D Inoltre lo stesso Leone d'Oro di Venezia ha le ali, quindi non realistico.
Onestamente mi è parso un espediente inutile cambiare nome, se certe persone hanno dei pregiudizi sui videogiochi non le cambieranno solo perché il premio ha un nome più standard.

P.S. Ma il Pixel d'Oro esiste? :asd:

#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

Boh, avrei capito se fosse stato un goomba o qualche altra bestiola buffa ma il drago è usatissimo nell'araldica. Non mi pare che i gallesi si vergognino di tenerlo nella bandiera :D Inoltre lo stesso Leone d'Oro di Venezia ha le ali, quindi non realistico.
Onestamente mi è parso un espediente inutile cambiare nome, se certe persone hanno dei pregiudizi sui videogiochi non le cambieranno solo perché il premio ha un nome più standard.

P.S. Ma il Pixel d'Oro esiste? :asd:

 

Secondo me è proprio il drago che non c'entra niente. Alla fine il leone d'oro è ovviamente riferito al leone marciano simbolo della Repubblica di Venezia, così come l'orso è il simbolo della città di Berlino. Bisognerebbe mettere qualcosa che suoni più italiano (non la pizza d'oro però! XD )



#21
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

Bisognerebbe mettere qualcosa che suoni più italiano (non la pizza d'oro però! XD )


Sacchetto Bio D'oro :sisi: XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo