Vai al contenuto

Split - Crytek: Xbox One X comparabile a un PC da gioco sul fronte GPU, ma la CPU è indietro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Sarebbe davvero curioso sapere chi di quelli che hanno scritto su questo topic hanno realmente provato ps4pro e X su un tv 4k degno di questo nome e non invece guardato i video sul cellulare o sullo schermo full hd del pc ma purtroppo non lo sapremo mai.

 

 

Io di mio ho provato buona parte della libreria X e tutte le esclusive sony su pro e posso dire che Horizon tecnicamente ha ben pochi rivali, l'unico che secondo me rivaleggia è assassins's creed origin che trovo anch'esso pauroso sia a livello di dettagli ( basta fare un giro per le città o farsi una nuotata nel mare ) che di varietà negli scenari. A livello puramente grafico e di pulizia invece il top che ho visto è gears in 4k, passando infatti dai 1440p al 4k la differenza di pulizia si nota subito, ed anche l'uso dell'hdr è notevole, pare che anche tomb raider sia molto bello su X ma non l'ho provato.



#32
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

vuoi dirmi che in horizon zero dawn non c'è il photo mode? Non e neanche il tuo campo ... ci hai giocato?

Il photo mode di horizon non applica alcun filtro



#33
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Ragazzi Ac origin l'ho iniziato proprio ieri. In 4k su pc tutto, ma proprio tutto al max arriva vicino ad Horizon, ma siamo davvero lì (su pc c'è un miglior AA e una distanza di visione ovviamente superiore, mentre horizon a livello di modellazione poligonale dei volti e del personaggio principale è migliore). E il fatto che siano così vicini la dice lunga. Horizon è davvero mostruoso. Inutile dire che in base a questo confronto fatto da me One X non arriva a nessuna delle due grafiche per ovvi motivi. Quindi direi che possiamo finirla con le speculazioni e le congetture per sentito dire.

 

 

verissimo infatti come dicevo quì parla chi non possiede le macchine in questione.

 

Tanto per dire di assassin's creed, ricordo ancora la disamina di digital foundry dove pur affermando che la versione pc fosse la migliore graficamente, le differenze con X ( e per assurdo anche pro ) non fossero enormi, tanto che loro consigliavano di giocarlo a 60 fps sul pc e rinunciare a qualche dettaglio grafico che non stravolgeva il gioco rispetto alle console midgen. Poi se non erro su pc manca l'hdr ma forse mi sbaglio visto che non l'ho mai provato.

 

 

trovato l'articolo con tanto di foto comparative che confermano quanto appena detto

 

 

http://www.eurogamer...-one-x-analysis



#34
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

 

 

verissimo infatti come dicevo quì parla chi non possiede le macchine in questione.

 

Tanto per dire di assassin's creed, ricordo ancora la disamina di digital foundry dove pur affermando che la versione pc fosse la migliore graficamente, le differenze con X ( e per assurdo anche pro ) non fossero enormi, tanto che loro consigliavano di giocarlo a 60 fps sul pc e rinunciare a qualche dettaglio grafico che non stravolgeva il gioco rispetto alle console midgen. Poi se non erro su pc manca l'hdr ma forse mi sbaglio visto che non l'ho mai provato.

 

 

trovato l'articolo con tanto di foto comparative che confermano quanto appena detto

 

 

http://www.eurogamer...-one-x-analysis

Dunque, l'HDR è presente. Per quello che riguarda la versione pc, se vuole tenere i 60 fps la qualità grafica rispetto a x è si migliore, ma in effetti non enormemente (ossimiglia alla differenza che c'è con pro). Ma se si attiva tutto, scendendo a 45 fps, modalità a cui gioco io, rispetto ad X il boost c'è. Specialmente a livello di effettistica, AA, ombre e distanza visiva.



#35
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Dunque, l'HDR è presente. Per quello che riguarda la versione pc, se vuole tenere i 60 fps la qualità grafica rispetto a x è si migliore, ma in effetti non enormemente (ossimiglia alla differenza che c'è con pro). Ma se si attiva tutto, scendendo a 45 fps, modalità a cui gioco io, rispetto ad X il boost c'è. Specialmente a livello di effettistica, AA, ombre e distanza visiva.

 

Si ma le immagini che avrai visto anche te parlano chiaro, il top pc di AC origins non è molto distante dalle mid gen, è proprio il gioco in se che non lo permette. Immagino che siano altri i giochi su cui un set top pc da 2000 e passa euro ( immagino sia quello il costo considerando un monitor hdr, poi non so se giochi su tv )  possa mostrare migliorie nette rispetto alle console midgen.



#36
capitanfreedom

capitanfreedom
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 726

Mi pareva di aver chiaramente specificato di discutere tenendo fuori flame/console war/OT.
Ed invece da quel che ho letto si va da fantasiose accuse di complottismo/trollaggi / Assassin's Creed tirato fuori dal nulla e console war varie...
Rimanete in attesa di eventuali sanzioni.

si però il tema cmq rimaneva sul tema di strane dichiarazioni, non è che uno vuole fare complottismi ma la notizia stessa e un complottismo di che dobbiamo parlare su questa notizia di quanto e brava crytek nei confronti di Microsoft? Cioè e normale che si crea un po' di flame ognuno crede in ciò che crede e cmq non mi pare che siano volate offese personali ,levare tutti i messaggi di gente che è stata tutto il giorno a scrivere mi pare eccessivo detto ciò se volete bannatemi pure dal sito se lo ritenete giusto,tanto se non si può dire cosa uno pensa non ha senso commentare,scusate

#37
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

si però il tema cmq rimaneva sul tema di strane dichiarazioni, non è che uno vuole fare complottismi ma la notizia stessa e un complottismo di che dobbiamo parlare su questa notizia di quanto e brava crytek nei confronti di Microsoft? Cioè e normale che si crea un po' di flame ognuno crede in ciò che crede e cmq non mi pare che siano volate offese personali ,levare tutti i messaggi di gente che è stata tutto il giorno a scrivere mi pare eccessivo detto ciò se volete bannatemi pure dal sito se lo ritenete giusto,tanto se non si può dire cosa uno pensa non ha senso commentare,scusate

Il flame, lo create voi non la notizia. Per il resto se hai critiche o questioni da chiarire in merito ad un richiamo o sanzione, fallo utilizzando mezzi privati, non pubblicamente, è vietato dal regolamento, la prossima volta cercate di passare tutto il giorno a scrivere qualcosa che abbia a che fare con l'argomento del topic o che non violi il regolamento del forum e stai tranquillo che nessun messaggio verrà spostato in un altro topic come in questo caso.

 

https://www.everyeye.it/regolamento/

 

III. Politica Della Moderazione
Spoiler


#38
capitanfreedom

capitanfreedom
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 726
@Damocle ciao damocle io penso che non scriverò più perché a me non piace che io sto tutto il giorno a scrivere e il moderatore ti cancella tutti i messaggi ingiustamente perché accusato di flame su una notizia fatta apposta per creare flame e assurdo,poi il tizio che ha creato il flame contro l'xbox one x sta ancora li a sfottere la x ,adesso spero che ciò che ho detto ieri ti sia più chiaro.ciao

#39
capitanfreedom

capitanfreedom
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 726

quoto in pieno.



Ciao damocle ma così ti sto scrivendo un messaggio privato?

#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

@Damocle ciao damocle io penso che non scriverò più perché a me non piace che io sto tutto il giorno a scrivere e il moderatore ti cancella tutti i messaggi ingiustamente perché accusato di flame su una notizia fatta apposta per creare flame e assurdo,poi il tizio che ha creato il flame contro l'xbox one x sta ancora li a sfottere la x ,adesso spero che ciò che ho detto ieri ti sia più chiaro.ciao

 

Evidentemente il concetto di critiche pubbliche alla moderazione non ti è proprio chiaro. Ti è stato postato il regolamento, ti sei preso la briga di leggerlo?

 

 

Ciao damocle ma così ti sto scrivendo un messaggio privato?

 

No, così lo stai quotando.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo