Vai al contenuto

Everyeye Awards 2017: il Gioco dell'Anno per gli utenti e la redazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
Davide Shakallo

Davide Shakallo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 105

Ti faccio la domanda inversa: perchè se, come dici tu, molti non l'hanno nemmeno giocato, hanno deciso ugualmente di votare Zelda e non giochi comunque buoni ma giocati da molte più persone?

Tu chi avresti eletto come GOTY? Perché non è stato votato proprio quello, dai più?

Perchè diciamoci la verità, specialmente sui siti specializzati, tutti vogliono sembrare espertoni e dai gusti sopraffini.

#32
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Io avevo votato persona 5 sia come gioco dell'anno che come miglior esclusiva. ma riconosco che non è un gioco per tutti. Però l'ho voluto premiare perché un jrpg così lo aspetto da almeno un decennio.

#33
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Perchè diciamoci la verità, specialmente sui siti specializzati, tutti vogliono sembrare espertoni e dai gusti sopraffini.


Perchè votare Persona, Nier, Horizon o Mario non significa avere buon gusto?

#34
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Perchè diciamoci la verità, specialmente sui siti specializzati, tutti vogliono sembrare espertoni e dai gusti sopraffini.

Pensavo alla stessa cosa

#35
enrico.gi.elle

enrico.gi.elle
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Ciao a tutti, sono un super neofita del mondo videoludico cui mi sto avvicinando "grazie" a mio figlio. Abbiamo preso una XBox One S per sondare il terreno anche se forse mi sono già pentito guardando i titoli che girano su PS4.

Gran bella comunità qui su everyeye, non è facile trovare siti dove i commenti sono sensati e non fanboystici. Spero di appassionarmi sempre di più insieme al piccolo.

Complimenti ancora! :smile-01:

#36
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
Sono una persona orribile, avevo preso nier automata.. L'ho venduto il giorno dopo per prendere altro :fg:

#37
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Sono una persona orribile, avevo preso nier automata.. L'ho venduto il giorno dopo per prendere altro :fg:


Date un Nier (e un ban) a questo uomo!

#38
Christian90

Christian90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 75
Articolo molto bello e interessante. Concordo sulla scelta riguardo l'esclusiva PS4, Horizon Zero Dawn è un'opera maestosa per diversi motivi secondo me, innanzitutto va considerato il grande lavoro e l'impegno di Guerrilla Games di sviluppare un gioco che va a distaccarsi dai canoni classici della casa e cimentarsi in mondi già sperimentati come l'Open World e l'Action RPG riuscendo a portare anche qualche innovazione. La più importante è sicuramente la trama, ho trovato geniale l'idea di un futuro primitivo in cui l'uomo torna alla realtà tribale alle prese però con tecnologie avanzate; secondo me è un tema che non resterà chiuso nel cassetto del 2017 ma tornerà sicuramente in qualche nuovo prodotto. Pur trovando qualche elemento di Tomb Raider e di The Witcher 3 l'esperienza è stata godibile dall'inizio alla fine, compreso il livello artistico, bellissimi i disegni degli outfit delle varie tribù e di come gli elementi futuristici calzino a pennello nell'impatto grafico primitivo. Da rivedere il combattimento corpo a corpo, ma è evidente che il gioco è stato progettato principalmente per agire con l'arco e in modalità stealth, le macchine mostrano intelligenza elevata, comunicano tra loro e sulla difficoltà non ho trovato nulla da dire. Scusate il poema :D

Modificata da Christian90, 04 January 2018 - 02:43 PM.


#39
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

Date un Nier (e un ban) a questo uomo!

:(

#40
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Ben o male qui ci sono stati voti democratici e l'utenza si è espressa abbastanza bene. Non concordo su certi voti e sono dell'opinione che molte testate nazionali e internazionali avrebbero premiato come Goty: Persona 5, Nier: Automata, Horizon: Zero Dawn o Resident Evil 7 ecc... ma la paura di confrontarsi con i fan N era troppo alta. Non dico che Zelda sia sopravvalutato ma nei mesi ha generato un fanatismo che basta a avanza per renderlo inattaccabile.

#41
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6995
Complimenti come al solito per la serietà che mettete nei vostri articoli.
Premio meritato per Zelda, concordo con Snake sul fatto che il fanatismo per questo gioco stia diventando estenuante ma l'immaturità di alcuni dei suoi fan non va a intaccare il valore dell'opera, che è indiscutibile.
Contento anche per la PS4, miglior console di questa gen.

#42
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Ben o male qui ci sono stati voti democratici e l'utenza si è espressa abbastanza bene. Non concordo su certi voti e sono dell'opinione che molte testate nazionali e internazionali avrebbero premiato come Goty: Persona 5, Nier: Automata, Horizon: Zero Dawn o Resident Evil 7 ecc... ma la paura di confrontarsi con i fan N era troppo alta. Non dico che Zelda sia sopravvalutato ma nei mesi ha generato un fanatismo che basta a avanza per renderlo inattaccabile.

dubito fortemente che questo sia il motivo della scelta, specialmente qui su everyeye

#43
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2721
Il resoconto che mi aspettavo. Mi fa contento il fatto che quest'anno,noi lettori e voi dello staff di Everyeye.it, abbiamo concordato quasi su tutto :smile-106:

#44
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329
:smile-106: RdR2 , Rockstar non sbaglia mai :)

#45
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Alla prima domanda credo di avere già risposto, ovviamente l'ultima parola del mio prima intervento è recensioni. Io ho il massimo rispetto delle recensioni, altrimenti non seguirei assiduamente il sito; credo però che se si elegge il migliore degli utenti, ci si debba esprimere per prova diretta, e non ripetere il parere di critica e sentito dire.
Quindi non contesto il fatto che Zelda sia il migliore in assoluto, ma il fatto che sia indicato da giocatori che probabilmente non lo hanno giocato. Per quanto riguarda il mio Game of the year il mio parere è solo uno fra tanti, ma visto che lo chiedi, se ripenso a quello che mi è rimasto di più nella memoria direi Nier automata.

Se Zelda ha vinto (e se l'è giocata con Horizon, sul sito), significa che è stato giocato ed apprezzato. Sicuramente ci sarà chi ha seguito la maggioranza, però ha scalzato un'esclusiva PS4 (la console più diffusa), con grafica maestosa (quello che più interessa alla massa). Credo che non serva dire altro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo