Vai al contenuto

Everyeye Awards 2017: il Gioco dell'Anno per gli utenti e la redazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
Andrea Bagante

Andrea Bagante
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 172
Comunque, una delle più grandi annate che abbia visto per il gaming. Questo anno è stato il vero momento di maturità della generazione, partita nella polemica sulla scarsità di nuovi titoli e sulla sovrabbondanza di remastered, e si può dire secondo me che ormai quella fase sia stata totalmente superata, e che anzi adesso fino alla fine della generzione il percorso sarà in discesa :)
Tanti, troppi grandi titoli, infatti il mio backlog mi spaventa in prima persona, ma è sempre meglio avere troppa scelta piuttosto che non averne proprio :)
Per pura curiosità, come si sono svolte le votazioni per quanto concerne la redazione?
Lungi da me voler valutare la scelta eh, sono solo curioso di sapere come suete giunti alle vostre scelte :)

#17
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Ma come fa ad essere il gioco dell'anno per gli utenti un gioco che gira su una console non ancora diffusa? Credo che molti abbiano votato Zelda senza averlo giocato, e a mio parere non è una cosa molto sensata. Ci si dovrebbe esprimere per esperienza personale diretta, e non fare da cassa di risonanza a luoghi comuni e rendensioni.


Ti faccio la domanda inversa: perchè se, come dici tu, molti non l'hanno nemmeno giocato, hanno deciso ugualmente di votare Zelda e non giochi comunque buoni ma giocati da molte più persone?

Tu chi avresti eletto come GOTY? Perché non è stato votato proprio quello, dai più?

Modificata da Wildbone88, 04 January 2018 - 10:18 AM.


#18
Andrea Bagante

Andrea Bagante
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 172

Da Horizon, oltre al gameplay(che secondo me va approfondito specialmente nel corpo a corpo) e graficamente, non mi ha lasciato nulla.
Però ammetto che il coraggio dei Guerrilla di rinnovarsi è da prendere in esempio, e per questo che mi auguro che molte lacune riscontrate personalmente nel primo Horizon possano sopperire in un sequel.
Al momento non c'è assolutamente storia per quanto mi riguarda: La migliore esclusiva di PS del 2017 è Persona 5.

Ora sono curioso di vedere come Sucker Punch si comporterà con la sua nuova IP.

E infatti io penso che molti altri, come me, abbiano votato per Horizon perché volevano premiare lo sforzo fatto da Guerrilla verso il rinnovo. Non è cosa frequente il vedere una software house storicamente legata a un marchio migrare verso generi totalmente diversi, con setting, narrazione, art design e addirittura gameplay totalmente nuovi. Horizon è stato un primo tantativo, e in quanto tale ha i suoi difetti, ma nel mio piccolo volevo contribuire a gratificare il lavoro di uno studio che ha saputo osare :)
Persona, invece, nel suo genere rasenta molto di più l'eccellenza, e già solo per questo probabilmente dovrebbe spuntarla su Horizon, ma personalmente al momento del voto ho pensato ‘Bellissimo Persona, però è un titolo già ultra riconosciuto, apprezzato e premiato', così ho pensato di dare il mio voto non solo a partire dalle caratteristiche intrinseche dei titoli (e forse questo qualcuno lo considererà sbagliato, per come la vedo io è accettabile tener conto anche di altri fattori) ma anche del background degli stessi.
Praticamente ho inteso il mio voto come una pacca sulla spalla di Guerrilla, che vuole significare “complimenti per il coraggio, ora avanti per questa strada” :smile-01:
Ho scritto tutta questa pappardella perché penso che anche molti altri abbiano inteso alla stessa maniera il loro voto, e sommando questa spiegazione a quella del mio precedente post, penso sia comprensibile perché abbia vinto Horizon.
(E sono felice che la redazione abbia votato Persona, perché non si sarebbe comunque meritato di passare in sordina a questi awards) :smile-106:

#19
Raffaele Scalabrino

Raffaele Scalabrino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 612
Salve a tutti! Questo è il mio primo commento, anche se vi seguo da qualche tempo.
Complimenti a tutti, siete molto simpatici e molto professionali!


#20
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Ma come fa ad essere il gioco dell'anno per gli utenti un gioco che gira su una console non ancora diffusa? Credo che molti abbiano votato Zelda senza averlo giocato, e a mio parere non è una cosa molto sensata. Ci si dovrebbe esprimere per esperienza personale diretta, e non fare da cassa di risonanza a luoghi comuni e rendensioni.

O forse il tipo di utente che segue assiduamente un sito specializzato è anche il tipo di utente che non si lascia scappare una console così riuscita come Switch entro il suo primo anno di uscita. Se si parlasse del videogiocatore italiano medio sarei d'accordo con te, ma qui a votare sono gli utenti di everyeye. Io ho votato Zelda con 120 ore di gioco sulle spalle e penso che sia stato così per molti. Inoltre tutti i possessori di switch hanno zelda, mentre non necessariamente tutti i possessori di ps4 hanno Horizon o Nier.

#21
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Salve a tutti! Questo è il mio primo commento, anche se vi seguo da qualche tempo.
Complimenti a tutti, siete molto simpatici e molto professionali!

Immagine inserita

#22
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6283

Ti faccio la domanda inversa: perchè se, come dici tu, molti non l'hanno nemmeno giocato, hanno deciso ugualmente di votare Zelda e non giochi comunque buoni ma giocati da molte più persone?

Tu chi avresti eletto come GOTY? Perché non è stato votato proprio quello, dai più?


Alla prima domanda credo di avere già risposto, ovviamente l'ultima parola del mio prima intervento è recensioni. Io ho il massimo rispetto delle recensioni, altrimenti non seguirei assiduamente il sito; credo però che se si elegge il migliore degli utenti, ci si debba esprimere per prova diretta, e non ripetere il parere di critica e sentito dire.
Quindi non contesto il fatto che Zelda sia il migliore in assoluto, ma il fatto che sia indicato da giocatori che probabilmente non lo hanno giocato. Per quanto riguarda il mio Game of the year il mio parere è solo uno fra tanti, ma visto che lo chiedi, se ripenso a quello che mi è rimasto di più nella memoria direi Nier automata.

#23
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011

O forse il tipo di utente che segue assiduamente un sito specializzato è anche il tipo di utente che non si lascia scappare una console così riuscita come Switch entro il suo primo anno di uscita. Se si parlasse del videogiocatore italiano medio sarei d'accordo con te, ma qui a votare sono gli utenti di everyeye. Io ho votato Zelda con 120 ore di gioco sulle spalle e penso che sia stato così per molti. Inoltre tutti i possessori di switch hanno zelda, mentre non necessariamente tutti i possessori di ps4 hanno Horizon o Nier.

o se ce l'hanno può darsi che gli abbia fatto schifo. come a me ad esempio

fossero più i prey che gli horizon sarebbe molto meglio


Modificata da pAK, 04 January 2018 - 10:46 AM.


#24
Raffaele Scalabrino

Raffaele Scalabrino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 612

Immagine inserita

GRAZIE MILLE!

#25
TonyOstile

TonyOstile
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 551
non sono d'accordo su un paio di cose, sopratutto di scelte delle redazione, ma va bene così

#26
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Alla prima domanda credo di avere già risposto, ovviamente l'ultima parola del mio prima intervento è recensioni. Io ho il massimo rispetto delle recensioni, altrimenti non seguirei assiduamente il sito; credo però che se si elegge il migliore degli utenti, ci si debba esprimere per prova diretta, e non ripetere il parere di critica e sentito dire.
Quindi non contesto il fatto che Zelda sia il migliore in assoluto, ma il fatto che sia indicato da giocatori che probabilmente non lo hanno giocato. Per quanto riguarda il mio Game of the year il mio parere è solo uno fra tanti, ma visto che lo chiedi, se ripenso a quello che mi è rimasto di più nella memoria direi Nier automata.


Mah, io non capisco cosa ti dia la certezza che chi ha votato Zelda lo ha fatto senza averlo giocato. Mi sembra un pregiudizio bello e buono, il tuo. Switch ha venduto tantissimo, e, tra chi l'ha comprata, almeno la metà si è presa pure Zelda. Difficilmente un'esclusiva vende così tanto in rapporto alla base installata.

E non capisco nemmeno - sempre seguendo il tuo punto di vista - per quale motivo l'utenza italiana, che è risaputo essere in buona parte composta da giocatori affezionati a Sony, sarebbe andata a votare Zelda invece che giochi del calibro di Nier, Persona e Horizon, che, credo, siano stati giocati da più persone. Per me è un ragionamento che non funziona, il tuo. Zelda ha vinto l'award perchè se lo merita, indipendentemente da tutte le dietrologie che si possano fare.

P.S.
Io ho votato Nier, e non sono stato il solo, ma Zelda ha primeggiato.

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

Concordo con la migliore esclusiva PS4. HZD è un giocone, ma quest'anno P5 sarebbe stato assolutamente il GOTY se non ci fosse stato Zelda.

 

In generale concordo con tutte le scelte della redazione. Curiosità, farete un altro articolo per tutti gli altri premi messi in palio?



#28
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Concordo con la migliore esclusiva PS4. HZD è un giocone, ma quest'anno P5 sarebbe stato assolutamente il GOTY se non ci fosse stato Zelda.
In generale concordo con tutte le scelte della redazione. Curiosità, farete un altro articolo per tutti gli altri premi messi in palio?

Domattina la seconda parte della cerimonia di premiazione :)

#29
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100
Per i più informati avrei un quesito:
Nintendo farà mai una riedizione, magari goty, di Zelda con i due DLC compresi ??
Grazie in anticipo! :smile-16:

#30
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

Per pura curiosità, come si sono svolte le votazioni per quanto concerne la redazione?
Lungi da me voler valutare la scelta eh, sono solo curioso di sapere come suete giunti alle vostre scelte :)

Semplicemente abbiamo dato i nostri voti nelle varie categorie, basandoci sulle nomination che avete votato anche voi utenti negli appositi sondaggi, e si è stilata una classifica :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo