Vai al contenuto

L'Attacco dei Giganti: la Recensione della prima stagione disponibile su Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24411
L'Attacco dei Giganti: la Recensione della prima stagione disponibile su Netflix
La prima stagione dell'anime tratto dal manga di Hajime Isayama ha consacrato definitivamente l'opera nel panorama anime mainstream...
..
Leggi l'articolo completo: L'Attacco dei Giganti: la Recensione della prima stagione disponibile su Netflix



#2
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Era dai tempi di evangelion che non provavo cosi tanto interesse per un anime, la cosa positiva e che grazie a aot mi sono riavvicinato a un genere che per motivi di vita, lavoro, tempo ecc ecc avevo messo da parte e che adesso grazie a netfix e altre piattaforme streaming sto riscoprendo.

#3
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Era dai tempi di evangelion che non provavo cosi tanto interesse per un anime, la cosa positiva e che grazie a aot mi sono riavvicinato a un genere che per motivi di vita, lavoro, tempo ecc ecc avevo messo da parte e che adesso grazie a netfix e altre piattaforme streaming sto riscoprendo.

È il bello di questo mondo, essere così variegato da riuscire ad abbracciare (e riabbracciare) ogni tipo di appassionato :)

#4
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Prima stagione davvero ottima, la seconda, invece, in caduta libera, imho.

#5
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292
stesso discorso anche per me, non provavo un tale interesse dai tempi di Eva e Giant Robot!

#6
MizarXII

MizarXII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2800

Prima stagione davvero ottima, la seconda, invece, in caduta libera, imho.

Ma è già uscita la seconda...? :smile-23:

#7
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Ma è già uscita la seconda...? :smile-23:


Su Netflix no, ma altrove sì, sottotitolata :)

#8
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su Netflix no, ma altrove sì, sottotitolata :)

io la sto seguendo in italiano
Spoiler


#9
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma è già uscita la seconda...? :smile-23:

Spoiler

Modificata da Damocle, 03 January 2018 - 01:22 PM.


#10
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Prima stagione davvero ottima, la seconda, invece, in caduta libera, imho.


Così brutta è stata? devo ancora vederla sinceramente

#11
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima stagione davvero ottima, la seconda, invece, in caduta libera, imho.

io sono alla 5 puntata forse con ritmi piu serrati per via della lunghezza della serie ( 12 rispetto ai 25 della prima ), perche devono cominciare a tirare le fila della storia, ma molto interessante perché piu corale rispetto alla prima parte.

Modificata da Damocle, 03 January 2018 - 01:28 PM.


#12
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Così brutta è stata? devo ancora vederla sinceramente


io sono alla 5 puntata forse con ritmi piu serrati per via della lunghezza della serie ( 12 rispetto ai 25 della prima ), perche devono cominciare a tirare le fila della storia, ma molto interessante perché piu corale rispetto alla prima parte.


No, ragazzi, non scherziamo. I tempi della narrazione sono completamente sballati e dannatamente lenti. Per raccontarti un evento, peraltro molto meno incisivo di quelli presenti nella prima stagione, si prendono anche più di 5 episodi. È evidente che la sceneggiatura fosse molto meno forte della precedente, o che comunque si dovesse allungare un po' il brodo per arrivare alla parte saliente, che immagino verrà raccontata nella terza stagione.

Io, francamente, mi sono annoiato in diversi episodi, perchè effettivamente accadeva poco o nulla, oppure ricorrevano troppo spesso a dei flashback abbastanza marginali o ripetitivi. Certo, il contesto resta interessante, e anche scoprire qualche informazione in più sull'origine dei giganti, ma per il resto poca cosa. Non regge il confronto con la prima stagione.



Modificata da Wildbone88, 03 January 2018 - 02:05 PM.


#13
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

No, ragazzi, non scherziamo. I tempi della narrazione sono completamente sballati e dannatamente lenti. Per raccontarti un evento, peraltro molto meno incisivo di quelli presenti nella prima stagione, si prendono anche più di 5 episodi. È evidente che la sceneggiatura fosse molto meno forte della precedente, o che comunque si dovesse allungare un po' il brodo per arrivare alla parte saliente, che immagino verrà raccontata nella terza stagione.

Io, francamente, mi sono annoiato in diversi episodi, perchè effettivamente accadeva poco o nulla, oppure ricorrevano troppo spesso a dei flashback abbastanza marginali o ripetitivi. Certo, il contesto resta interessante, e anche scoprire qualche informazione in più sull'origine dei giganti, ma per il resto poca cosa. Non regge il confronto con la prima stagione.

quando l' avro vista tutta trarro altre conclusioni ma sicuranente fino alla 5ta ha fatto di tutto tranne che annoiarmi, parer mio.

Modificata da Damocle, 03 January 2018 - 02:10 PM.


#14
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

quando l' avro vistaztutta trarro altre conclusioni ma sicuranente fino alla 5 ha fatto dh tutti tranne che annoiarmi, parer mio.


Certo, ci mancherebbe. Sono tutti pareri personali, i nostri.
Il mio è piccato perchè, onestamente, mi aspettavo molto di più dopo l'eccezionale prima stagione.

#15
DeepDuck

DeepDuck
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 257
Molto bella la prima stagione, l'ho divorata su netflix (e avevo già letto il manga). E' di una qualità impressionante, ci hanno investito tantissimo nell'anime.

La parte successiva nel manga cambia molto tono (perché sposta il focus sulla storia man mano che si cominciano a rivelare i retroscena, piuttosto che continuare con la lotta pura e dura contro i giganti). Impiega un po' ad ingranare ed è molto contorta, ho dovuto rileggermi un po' di volte la storia per rimanere al passo (ma sono stato abbastanza incostante nella lettura del manga) però secondo me è molto ispirata. Mi è piaciuta molto e mi sta piacendo molto la piega che sta prendendo la parte finale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo