Vai al contenuto

Spedire gioco: posta1 o raccomandata

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Alla fine ho fatto una raccomandata in posta comperando la busta adatta in cartoleria, mi sono trovato meglio. Il ritiro a domicilio è comodo...ma non avevo voglia di aspettare il corriere XD



#17
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cosa però illegale. Il piego di libri si può usare solo per i libri.

 

Anche io pensavo così, però il sito delle poste dice

 

"Pieghi di libri è la soluzione per spedire in tutta Italia uno o più libri, sia su supporto cartaceo che informatico (cd rom e dvd), in modo economico"

 

cioè insomma bari lo stesso, ma almeno prevede anche i supporti digitali



#18
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Comunque spedire un videogioco ha raggiunto un costo esorbitante.

 

6,90 euro per una semplicissima raccomandata.



#19
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

Cosa però illegale. Il piego di libri si può usare solo per i libri.
 
Io suggerisco, come già detto, di usare servizi come spedire.com o ioinvio. Costano meno e si può spedire in pacchi di grosse dimensioni con ritiro a domicilio.

Macché illegale.
Piego di libri è un formato.. Se un videogioco rientra nel formato piego di libri lo puoi spedire tranquillamente.

#20
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Ascolta, il formato piego di libri non è un'offerta delle poste italiane, è un formato regolato da una LEGGE dello Stato Italiano per la spedizione di LIBRI, non videogiochi.

 

https://libramente.w...piego-di-libri/

 

https://www.comprove...eghidilibri.asp

 

Se tu o altri volete utilizzarlo per spedire cose diverse dai libri andate contro la legge, quindi spedire videogiochi utilizzando il piego di libri è illegale come ho scritto sopra.

 

Inoltre queste spedizioni sono ispezionabili e, se il vostro pacco viene ispezionato durante lo smistamento, vi torna indietro e pagate la rispedizione.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo