Vai al contenuto

Spedire gioco: posta1 o raccomandata

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4581

Ciao,

 

devo spedire un gioco.. si può fare in posta1? da quello che mi è sembrato di capire accettano solo buste di carta e penso che si strapperebbe.. io in genere spedivo con raccomandata e li mettevo nelle buste imbottite..

 

 



#2
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Ciao,
 
devo spedire un gioco.. si può fare in posta1? da quello che mi è sembrato di capire accettano solo buste di carta e penso che si strapperebbe.. io in genere spedivo con raccomandata e li mettevo nelle buste imbottite..
 
 


Raccomandata!
Ma forse spendi un po' meno con spedire.com
Io lo uso per tutto e il corriere passa a ritirarlo da casa, non devo neanche muovermi :D

#3
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4581

Raccomandata!
Ma forse spendi un po' meno con spedire.com
Io lo uso per tutto e il corriere passa a ritirarlo da casa, non devo neanche muovermi :D

 

ma quindi con posta1 non si può usare busta imbottita?



#4
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 
ma quindi con posta1 non si può usare busta imbottita?

Secondo me no, ci puoi inviare solo la posta classica e non rischierei

#5
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4581

Secondo me no, ci puoi inviare solo la posta classica e non rischierei

 

capito, grazie



#6
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

 

capito, grazie

 

MA sì che puoi! Raccomandata 1 va bene per i giochi in busta imbottita ;) Sempre fatto senza problemi.



#7
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173
Se vuoi puntare sul risparmio Posta1 dovrebbe costarti un 2/3 euro in meno che la raccomandata, che se non sbaglio era aumentata a inizio anno scorso a poco meno di 8 euro. Raccomandata garantisce larrivo in 3/5 giorni lavorativi in Italia isole escluse e località difficilmente raggiungibili se non erro.

#8
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4581

 

MA sì che puoi! Raccomandata 1 va bene per i giochi in busta imbottita ;) Sempre fatto senza problemi.

 

Posta1 e raccomandata1 mi sa che sono due cose diverse..

 

Se vuoi puntare sul risparmio Posta1 dovrebbe costarti un 2/3 euro in meno che la raccomandata, che se non sbaglio era aumentata a inizio anno scorso a poco meno di 8 euro. Raccomandata garantisce larrivo in 3/5 giorni lavorativi in Italia isole escluse e località difficilmente raggiungibili se non erro.

 

Il punto è se accettano la busta imbottita o solo quella di carta semplice..



#9
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

 
Posta1 e raccomandata1 mi sa che sono due cose diverse..
 
 
Il punto è se accettano la busta imbottita o solo quella di carta semplice..

A settembre dovevo spedire un vinile in una confezione di cartone rigido e il commesso me lha elencata tra le proposte quindi penso non ci siano problemi

#10
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Ho appena ricevuto un ricambio per una console in busta imbottita con imbottitura aggiuntiva (quindi bella spessa), tutto in posta 1

Spero che l’informazione sia utile


Sent from my iPad using Tapatalk

Modificata da Okami, 02 January 2018 - 11:20 PM.


#11
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4581

Ho appena ricevuto un ricambio per una console in busta imbottita con imbottitura aggiuntiva (quindi bella spessa), tutto in posta 1

Spero che l’informazione sia utile


Sent from my iPad using Tapatalk

 

 

A settembre dovevo spedire un vinile in una confezione di cartone rigido e il commesso me lha elencata tra le proposte quindi penso non ci siano problemi

 

perfetto, grazie mille!



#12
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68234

Ragazzi, una info visto che ho beccato sto topic...Ma se devo spedire un gioco via posta o via raccomandata, la busta me la danno direttamente in posta o devo sbattermi per comperarla altrove? si compila tutto sul posto o devo avere il foglio della raccomandata già pronto? scusate ma non sono molto pratico...di solito spedisco solo pacchi grossi con corriere.



#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Le buste le compro in cartoleria, per la compilazioni si fa tutto in posta sul modulino che ti daranno



#14
Rippone

Rippone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 657

Con una busta idonea si spedisce con piego di libri a 4,63€ e si può offrire la tracciabilità



#15
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Cosa però illegale. Il piego di libri si può usare solo per i libri.

 

Io suggerisco, come già detto, di usare servizi come spedire.com o ioinvio. Costano meno e si può spedire in pacchi di grosse dimensioni con ritiro a domicilio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo