Vai al contenuto

[PS VITA] Exist Archive: The Other Side of the Sky | Jrpg....Valkyrie Profile style? Star Ocean?...The (PS) Ghost-Vita-Town| .......ni, ma ci siamo quasi!

- - - - - the (ps) ghost-vita-town

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Exist-Archive-5.jpg

 

Spoiler
  • Esclusiva: no, ps4/psvita 
  • Cross buy: no
  • Cross save: si
  • Differenze con la versione home: nessuna
  • Lingua: Inglese con Dub Eng e Jap
  • Link acquisto su PSN: https://store.playst...XISTARCHIVE000V
  • Genere: Jrpg a turni ibrido a tempo reale, Valkyrie Profile style, Platform 2D scrolling che ricorda sempre Valkyrie Profile, con elementi di affinità tra personaggi, in base a chi si usa per le varie missioni, si bloccheranno skills e combo
  • Curiosità: Sviluppato da Spike Chunsoft e tri-Ace, creatori di Star Ocean e Zero Escape, colonna sonora di Motoi Sakuraba, compositore di serie come Dark Souls, Tales of e appunto Star Ocean, il sistema di gioco ricorda molto come già detto quello di Valkyrie Profile. Art Design affidato a Taro Minoboshi, che ha lavorato a Root Letter e Loveplus, anche il doppiaggio ha un cast molto famoso (quello jap ha nomi che arrivano da Fairy Tale, Tales of Zestiria e Code Geass, nonostante entrambe le tracce sono di qualità (le ho sentite di sfuggita entrambe e quella inglese ha la giusta enfasi e il giusto carattere, ma anche quello jap non è da meno).

Trailer:


Modificata da Beastly-Zero, 02 January 2018 - 02:36 PM.


#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

anche la versione vita ha il doppio audio :) ?



#3
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

anche la versione vita ha il doppio audio :) ?

Essendo in sezione Vita, metto tutti i dati della stessa, quindi si :asd: , senò lo specificavo ;)



#4
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23988

Ma a livello di frame rate come sta messo su Vita? E' un gioco che voglio tantissimo, ma temo che la differenza con la versione PS4 sia molto marcata...



#5
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

Ma a livello di frame rate come sta messo su Vita? E' un gioco che voglio tantissimo, ma temo che la differenza con la versione PS4 sia molto marcata...

Direi che sia normale che sia marcata, si sta mettendo a confronto una Home che ti fa girare un Horizon contro una console portatile del 2012 :sisi:

#6
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23988

Direi che sia normale che sia marcata, si sta mettendo a confronto una Home che ti fa girare un Horizon contro una console portatile del 2012 :sisi:

 

Mica voglio i 4K....chiedevo del frame rate, requisito per me indispensabile. 



#7
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25095

Indubbiamente fare girare un gioco in 4K richiede risorse maggiori rispetto a far girare un gioco sullo schermo della PSVita... intendo dire che la minor potenza dell'hardware non deve significare per forza un frame rate inferiore (poi ovviamente incide moltissimo l'ottimizzazione fatta in fase di programmazione)



#8
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

 

Mica voglio i 4K....chiedevo del frame rate, requisito per me indispensabile. 

Nelle varie recensioni non ho letto nessun accenno a "gravi problemi di framerate", di conseguenza sarà tranquillamente giocabile, poi non è un action, la cosa non inficia neanche tanto alla fine.

 

edit: preso da una recensione:

 

"La versione portatile da noi testata ci ha soddisfatto dal punto di vista tecnico, artistico e sonoro, nonostante un framerate bloccato a trenta frame per secondo (in luogo dei sessanta di quella casalinga)"


Modificata da Beastly-Zero, 02 January 2018 - 09:51 PM.


#9
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25095

Dai video sembra avvicinarsi molto alla serie Tales of come combattimenti (un sorta di battaglia in tempo reale confinata ad uno spazio limitato). In cosa consistono i turni? Non mi pare abbia turni marcati come Vagrant Story o Parasite Eve... o mi sono perso qualcosa?



#10
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Dai video sembra avvicinarsi molto alla serie Tales of come combattimenti (un sorta di battaglia in tempo reale confinata ad uno spazio limitato). In cosa consistono i turni? Non mi pare abbia turni marcati come Vagrant Story o Parasite Eve... o mi sono perso qualcosa?

No, è per quello che ho scritto 2 o 3 volte che è alla Valkyrie Profile style :D ,

 

qua spiega un po tutto, dal minuto : 3:23 in poi

(si vede anche il frame rate delle battaglie, su quello ps4 è liscio, qui si sente la differenza quando tirano i fendenti, ma solo a guardarlo a me non disturba affatto, è molto godiibile e da l'effetto "colpo" in quel senso, 

comunque facendo la ricerca per risponderti mi è venuta voglia di prenderlo, mi ispira parecchio).

 



#11
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Molto bello exist, è a turni, con tales non centra nulla, l'unica cosa in tempo reale che fai è premere i pulsanti per gli attacchi ma non controlli altro.

Per edo, i jrpg da evitare su vita a livello di framerate son gli atelier, i neptunia, caligula e basta mi pare.

#12
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23988
Grazie per le risposte. Se è a 30 FPS va benissimo.

Per quanto riguarda il gioco per me è un must have. Valkyrie Profile Silmeria è stata una delle esperienze più belle dell'epoca PS2 per me. Questo è l'erede spirituale...

#13
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Molto bello exist, è a turni, con tales non centra nulla, l'unica cosa in tempo reale che fai è premere i pulsanti per gli attacchi ma non controlli altro.

Per edo, i jrpg da evitare su vita a livello di framerate son gli atelier, i neptunia, caligula e basta mi pare.

 

Ma alla fine anche gli Atelier sono giocabili in quanto a turni dai, credo solo gli ultimi sono da evitare, ma i "primi" 6 capitoli (se sono 6) vanno bene anche su Vita, Neptunia e Caligula non li conosco bene quindi non mi pronuncio.

Grazie per le risposte. Se è a 30 FPS va benissimo.

Per quanto riguarda il gioco per me è un must have. Valkyrie Profile Silmeria è stata una delle esperienze più belle dell'epoca PS2 per me. Questo è l'erede spirituale...

Guarda lascia stare che sto ancora piangendo aspettando una release sullo store Vita per Valkyrie Profile Lenneth, ma tanto già so dovrò giocarlo su psp, per poi passare a Silmeria, e chissà dove potrò giocarlo visto che la ps2 è a casa dei miei e non posso certo farla girare su un LG 4k da 55 pollici.



#14
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

 
Ma alla fine anche gli Atelier sono giocabili in quanto a turni dai, credo solo gli ultimi sono da evitare, ma i "primi" 6 capitoli (se sono 6) vanno bene anche su Vita, Neptunia e Caligula non li conosco bene quindi non mi pronuncio.
Guarda lascia stare che sto ancora piangendo aspettando una release sullo store Vita per Valkyrie Profile Lenneth, ma tanto già so dovrò giocarlo su psp, per poi passare a Silmeria, e chissà dove potrò giocarlo visto che la ps2 è a casa dei miei e non posso certo farla girare su un LG 4k da 55 pollici.

Si sono a turni gli atelier ma durante l'esplorazione girano decisamente male 15-20fps di media.

I neptunia pure, solo che sono pseudo action e veramente pare di vedere uno slow motion continuo nelle battaglie, invece di durarti 10 secondi durano 30.

Caligula penao invece sia il gioco peggiore, come prestazioni per Vita, veramente
ingiocabile imho.

Ah, di 3d ci sta tokyo xanadu ma non so come giri sinceramente.

Comunque sono ot, volevo giusto chiarire i dubbi :D

#15
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

 
Mica voglio i 4K....chiedevo del frame rate, requisito per me indispensabile. 

Non parlo di 4K, ma di potenza della console e della tecnologia al suo interno. Vita non può nemmeno volendo far girare i giochi multi identici perché richiede un minimo di adattamento vista la differenza citata poco prima :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo