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Come immaginate un New Nintendo Switch?

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Questa discussione ha avuto 53 risposte

#46
IMB

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Ipotizzando la volontà di mantenere i joycon come punto fermo non possono ridurre le dimensioni della console perché ciò li renderebbe inagganciabili.

Potrebbero quindi ridurre le cornici, aumentare lo schermo e potrebbero migliorare lo schermo stesso mettendo un pannello AMOLED.

Grazie al perfezionamento del processo produttivo potrebbero utilizzare CPU a minor consumo e batterie più performanti estendendo quindi la durata di quest'ultima in modalità handlet (anche se già è soddisfacente).

Più che altro quanto detto sopra potrebbe tornar utile per abbassare la temperatura operativa portando le ventole ad attivarsi di meno e questo si che inciderebbe sulla batteria portando ad un aumento della durata della stessa.

Ricapitolando:
- schermo più grande
- schermo AMOLED
- CPU più efficiente
- batteria migliore
- minor surriscaldamento

Modificata da IMB, 08 January 2018 - 08:14 AM.


#47
Faber-Castell

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Allora oggi smart, tablet e PCportatili(?) sono ibridi, ma ibridi con cosa se non esiste più il dispositivo portatile?!? :fg:

 

non c'è stata saturazione, 100mil non sono chissà quale cifra per un prodotto unico sul mercato, è N che ha esaurito la spinta molto presto:

2006 lancio, 2008 wiiware, vc, giusto per far numero ci metto l'inutile m+ e siamo al 2009, nessun canale social, nessun restyling, pochi giochi con funzioni online made in N, ecc 

 

oggi invece N ha capito... e Switch parte più arretrato che mai :D, però è pubblicizzato a differenza di WiiU

 

Vabbé, si sa che hai proprio in antipatia la console. Ciononostante, due sono i dati di fatto:

 

- La console console è un'ibrida perché nasce come console che è stata pensata per essere tenuta fra le mani (portatile), sul tavolo o alla TV. Non sono aggiunte posticce come PS Vita TV o periferiche tipo un cavo per la TV o l'aggiunta di uno schermo (come quello che fu ideato per Gamecube). In sé per sé, Switch non è originale (gli esempi sono stati fatti), ma lo diviene nel momento in cui propone un concept integrato e coerente ad un'idea di fondo - a mio giudizio e non solo anche riuscita bene.

 

- Wii nel 2010-11 aveva raggiunto e superato il picco delle vendite, l'interesse verso i sensori di movimento aveva iniziato a scemare - sia perché la concorrenza aveva lanciato le sue alternative (PS Move e Kinect) sia perché il tempo dal 2006 era per forza di cose passato, non rappresentando più una novità assoluta. Per altro, in quegli stessi anni (oltre al fatto che era stato presentato nel 2011 il Wii U) il mobile e il browser gaming aveva ormai inesorabilmente attirato parte dell'utenza di vgiocatori occasionali su dispositivi più economici e diffusi (PC, tablet, cellulari vari)... tutte cose che hanno fatto saturare il mercato che il Wii aveva aggredito.

 

Che il problema non fosse l'online o roba simile, lo dimostra proprio Switch che non ha nessuna app nel proprio menu Home, tolto l'eShop (quando invece il Wii aveva un sacco di roba e risultava molto più social). Non è nemmeno questione di SOLO marketing - seppur importante: Switch ha un concept accattivante, ottima comunicazione promozionale e una lineup non solo ricca di giochi di qualità ma sopratutto constante.

 

Tutte cose che aveva anche Wii, ma non Wii U.



#48
jello biafra 2

jello biafra 2
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Cmq non immaginatevi miracoli con la dock, non succederàmai.

 

Più realistico pensare ad un'evoluzione simile al 3DS-->New3DS: con il miglioramento dei processi produttivi potranno alzare le frequenze di clock ed aggiungere RAM ottenendo quel 30-50% di potenza aggiuntiva che potrebbe tornare utile da qui a tre-quattro anni.



#49
Gide96

Gide96
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Cmq non immaginatevi miracoli con la dock, non succederàmai.
 
Più realistico pensare ad un'evoluzione simile al 3DS-->New3DS: con il miglioramento dei processi produttivi potranno alzare le frequenze di clock ed aggiungere RAM ottenendo quel 30-50% di potenza aggiuntiva che potrebbe tornare utile da qui a tre-quattro anni.


Non credo , perché la cpu/Gpu utilizzata è il Tegra x1 di Nvidia , non esistono revisioni con un processo produttivo minore , se la cambiano possono optare soltanto per il Tegra x2 che attualmente non è utilizzato su nessuna piattaforma e nel caso si avrebbe molta più potenza (switch 2 ?), potrebbero aggiungere altra Ram ma secondo me è inutile , i 4gb bastano per i 720/1080p, secondo me se la faranno cambieranno soltanto lo chassis della console e al massimo il display (amoled, anche se questo porterà ad un aumento della console , vedasi ps vita uscita con amoled e revisionata con lcd per abbattere i costi )

#50
unLestoFante

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Smartphone e tablet non sono dispositivi ibridi per le loro funzioni, chiaramente, a meno che tu non usi ,quando sei a casa, il telefono con la TV o le cumuni funzioni di un IPAD su uno schermo pc.

 

I PC portatili sono forse il migliore paragone, cioè sacrificano alcuni aspetti rispetto alle controparti fisse, in favore di una portabilità più o meno accentuata a seconda del modello, ma tramite un aggiunta delle dockstation o accessori integratetivi via usb ti permettono l'utilizzo di monitor esterni, tastiere, lan.....

 

Nintendo ha solo applicato questo modello al suo business, probabilmente un idea che voleva usare su WiiU ma che non è proprio riuscita benissimo o semplicemente non ha "selezionato" la tecnologia giusta per tale scopo.

Questa volta sembra sia riuscita meglio nella cosa visto i tantissimi consensi di critica e le vendite.

 

Probailmente WiiU se avese avuto il supporto dei giochi come Switch nel primo anno la storia sarebbe andata meglio, forse chissà.

Per me smart, tablet, pc-portatili, switch, sono tutti non ibridi, ma dispositivi portatili con funzioni che di modello in modello solitamente si ampliano, non mi viene proprio il dubbio su switch, è in ogni caratteristica segnato dalla portabilità, non ha nulla preso dal mondo home.

 

La differenza tra Switch e gli altri dispositivi è che Switch è una console, e le console sono macchine pronte all'uso nel loro terreno specifico, mentre pc, smart ecc sono molto più duttili e il "di più" va cercato, ma spesso è praticissimo, lo switch rapido alla Switch ce l'ho dal 2012, Switch va infilato in una base e staccati i joy, io collego il portatile con una cavo hdmi e tac... ma se ci fossero home interessanti preferirei una home.

 

WiiU mi sa tanto che era troppo per le capacità di N...  

 

 

Vabbé, si sa che hai proprio in antipatia la console. Ciononostante, due sono i dati di fatto:

 

- La console console è un'ibrida perché nasce come console che è stata pensata per essere tenuta fra le mani (portatile), sul tavolo o alla TV. Non sono aggiunte posticce come PS Vita TV o periferiche tipo un cavo per la TV o l'aggiunta di uno schermo (come quello che fu ideato per Gamecube). In sé per sé, Switch non è originale (gli esempi sono stati fatti), ma lo diviene nel momento in cui propone un concept integrato e coerente ad un'idea di fondo - a mio giudizio e non solo anche riuscita bene.

pure il pc portatile lo uso sulle ginocchia, su di un tavolo o un prato, collegato al televisore e magari facendo una cosa per schermo, e tutto funziona generalmente bene, ma l'hw è portatile, come lo è switch, nulla vietava a N di dare a Switch un hw con qualcosa di home, hanno preso una tavoletta e tagliata alle estremità, un ibrido prende un po' da una parte un po' dall'altra.

 

 

- Wii nel 2010-11 aveva raggiunto e superato il picco delle vendite, l'interesse verso i sensori di movimento aveva iniziato a scemare - sia perché la concorrenza aveva lanciato le sue alternative (PS Move e Kinect) sia perché il tempo dal 2006 era per forza di cose passato, non rappresentando più una novità assoluta. Per altro, in quegli stessi anni (oltre al fatto che era stato presentato nel 2011 il Wii U) il mobile e il browser gaming aveva ormai inesorabilmente attirato parte dell'utenza di vgiocatori occasionali su dispositivi più economici e diffusi (PC, tablet, cellulari vari)... tutte cose che hanno fatto saturare il mercato che il Wii aveva aggredito.

 

Che il problema non fosse l'online o roba simile, lo dimostra proprio Switch che non ha nessuna app nel proprio menu Home, tolto l'eShop (quando invece il Wii aveva un sacco di roba e risultava molto più social). Non è nemmeno questione di SOLO marketing - seppur importante: Switch ha un concept accattivante, ottima comunicazione promozionale e una lineup non solo ricca di giochi di qualità ma sopratutto constante.

 

Tutte cose che aveva anche Wii, ma non Wii U.

i giocatori vanno su più dispositivi se c'è interesse, sono gli hw "fotocopia" che possono soffrire ulteriori "copie", gli smart col wii non c'azzeccano, come pure i browser game, mentre N non facendo un cavolo, non cambiando forma e funzioni alla console, non lanciando servizi, ha fatto invecchiare prematuramente la console nella percezione dei giocatori, altre console come ps3 o 360 con un trattamento alla N si sarebbero esaurite molto prima.

 

Switch sarà una dimostrazione di quello che dici se venderà negli anni, per adesso mi pare che stia andando come previsto, cioè zero passi avanti, mi sorprendono solo le news piene di positività col forum non pieno di giochi nuovi, sorpreso ma fino ad un certo punto, accadde lo stesso con ps4 :D


Modificata da unLestoFante, 14 January 2018 - 02:15 AM.


#51
-Eklipse della Mancia-

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Che Switch ambia applicato su console il concetto di laptop lo dico da Ottobre 2016.
Che la cosa non sia una innovazione assoluta è assodato. Che invece sia una cosa che lascia indifferenti, non lo decidiamo noi ma il mercato.
Ed il mercato sta parlando chiaro. Ai giocatori una console laptop mancava, appena arrivata l'hanno comprata in massa.

In pratica Nintendo si è ricavata una fetts (non nicchia, perché i numeri sono molto importanti) di mercato vergine.

È per questo che Switch, anche nelle sue eventuali revisioni, deve continuare ad insistere su questo concept.

Uno Swtich solo portatile si rivolgerebbe ad un altro mercato, in cui si andrebbe a scontrare con i smartphone che già hanno provocato una netta flessione da DS a 3DS, e continuano a crescere.

#52
Faber-Castell

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Il paragone adeguato tra Switch e il mondo PC non è il PC portatile (che non è un ibrido, come non lo è PSV/TV), ma il componibile.
Questa è la forza del suo concept e il suo essere ibrido.
 


gli smart col wii non c'azzeccano, come pure i browser game
 
C'entrano, c'entrano. Non è un caso se Nintendo ha messo da parte la serie Touch! Generations e non proponga più titoli simili a Wii Fit (anzi, sembrerebbe voler sviluppare prodotti a sé stanti per un mercato differente, come il più volte citato Quality of Life).

Modificata da Faber-Castell, 14 January 2018 - 10:29 AM.


#53
unLestoFante

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dire che anche ora coi Labo resta valido uno Switch tutto d'un pezzo più in là, con i Labo a fungere da motivo in più per prendere i joy

 

...

C'entrano, c'entrano. Non è un caso se Nintendo ha messo da parte la serie Touch! Generations e non proponga più titoli simili a Wii Fit (anzi, sembrerebbe voler sviluppare prodotti a sé stanti per un mercato differente, come il più volte citato Quality of Life).

 

la touch-generation è nata e restata mobile, sarebbe potuta evolvere solo su WiiU, ma N è... N, diciamo che non si sprecano mai :D, WiiFit era un di più non il segreto del successo del Wii, come poi gli amiibo e ora Labo ... 

 

quando la touch gen andava a gonfie vele andava bene pure Wii, Wii era/è azione, touchgen/smart no è completamente un'altra cosa


Modificata da unLestoFante, 18 January 2018 - 02:43 PM.





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