Vai al contenuto

Come immaginate un New Nintendo Switch?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885
Sara un NS piu piccolo only portabile piazzato sui 220 euro senza caricatore
E salutiamo tutti NewN3DS nel 2019

#32
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640


Non credo possa esistere una versione di switch tale da farmelo comprare, ormai il solco è stato tracciato (e male), ci cresce ben poca roba (che nasce pure ovunque), quindi da buon giocatore di campagna aspetto tranquillamente la nuova stagione (aspetta e spera! :sisi:)
 
Considerando che i joy non servono a nulla, oltre ad essere dei ritagli di plastica, l'eliminazione non comporterebbe danni, New Switch potrebbe cmq essere compatibile (libertà di farsi male), può saltare anche la dock, da vendere opzionale e migliorata per chi ne sentisse il bisogno, il risparmio potrebbe andare nelle migliorie da apportare a Switch senza modificare la sostanza, lo switch sarebbe mantenuto ecc
 
 
_tutto un pezzo, cavo hdmi-tipeC, caricabatterie
___opz. 1) classico restyling:
______1a) dimensioni attuali, schermo più grande HD...    
______1b) dimensioni ridotte, "schermo attuale" HD
___opz. 2) significativo aumento di prestazioni (la putenzaTM):
______2a) dimensioni attuali, schermo più grande FHD 
_________2a+) realtà aumentata
______2b) dimensioni ridotte, dim schermo attuale ma FHD
_________2b+) realtà aumentata
_supporto ad amiibo, joy, e altre cianfrusaglie ormai fulcro della piccola N
_archiviazione giochi dalla New Dock!!! (venduta a parte)
_ciliegina: amiibo parlanti, il primo di Mara Maionchi 
 
probabilmente sarà tutto inutile, la base è troppo debole
 
di sicuro l'attuale Switch va poco lontano, adesso c'è l'ubriacatura del lancio, pubblicità, del natale, pubblicità, pubblicità, ma alla fine si è creato zero, non è cambiato nulla, giochi... una miseria come gli ultimi anni, non arrivano progetti esclusivi e soprattutto unici, ma il punto è che non avrebbero senso neppure in teoria...
con pochi giochi si vende poco e arriva ancora meno, vedasi 3DS/WiiU, pubblicità e marketing salvano poco la baracca.
 
e poi c'è sempre il nodo dell'incapacità di sfruttare internet, da qualche anno arrivano sempre dopo
 
Switch però è oggettivamente una portatile, perché seguire la tradizione home? tradizione che porta quali vantaggi?
sbagliata soprattutto nel caso del Wii, di fatto la console è terminata nel 2010... "il ferro va battuto finché è caldo", es: il GC era freddo c'era poco da battere, Switch non che sia caldo caldo ma un po' si acciacca ancora :D... forse...


In nove mesi è uscito "solamente "il miglior Zelda di sempre GOTY 2017, un nuovo Mario 3D come non lo si vedeva dal N64, nuove IP molto valide come ARMS e Mario vs Rabbids. Seguiti di ottimi giochi come Xeno 2 e Splatoon 2. Il port del Mario Kart migliore di sempre...La console vende a più non posso battendo od eguagliando ogni record, le terze parti stentano , ma piano piano sembra stiano"salendo sul carro"...Se non si compra una Switch per questi giochi non vedo cosa possa spingerti ad entrare in sezione Nintendo...

#33
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Io la considero semplicemente per quello che è: una ibrida (pubblicizzata come una home). E questo è un elemento importante per tutto il concept.

 

Pensare di vedere uno Switch senza Joy-Con staccabili o senza versatilità di utilizzo, mina tutto il concept originale della console, tanto da renderne inutile anche il nome stesso.

Allora oggi smart, tablet e PCportatili(?) sono ibridi, ma ibridi con cosa se non esiste più il dispositivo portatile?!? :fg:

 

 

 

Il Wii avrà pure esaurito la sua spinta attorno al 2011 (ma d'altronde il successore era già nell'aria), ma ricorda che in quei 5 anni ha avuto picchi enormi di vendita. Quindi parlerei più di saturazione del mercato, qualsiasi revisione (per una macchina che era già stilisticamente perfetta, piccola e sottile e un prezzo accessibile di per sé) sarebbe stato difficile fare meglio...

non c'è stata saturazione, 100mil non sono chissà quale cifra per un prodotto unico sul mercato, è N che ha esaurito la spinta molto presto:

2006 lancio, 2008 wiiware, vc, giusto per far numero ci metto l'inutile m+ e siamo al 2009, nessun canale social, nessun restyling, pochi giochi con funzioni online made in N, ecc 

 

oggi invece N ha capito... e Switch parte più arretrato che mai :D, però è pubblicizzato a differenza di WiiU

 

In nove mesi è uscito "solamente "il miglior Zelda di sempre GOTY 2017, un nuovo Mario 3D come non lo si vedeva dal N64, nuove IP molto valide come ARMS e Mario vs Rabbids. Seguiti di ottimi giochi come Xeno 2 e Splatoon 2. Il port del Mario Kart migliore di sempre...La console vende a più non posso battendo od eguagliando ogni record, le terze parti stentano , ma piano piano sembra stiano"salendo sul carro"...Se non si compra una Switch per questi giochi non vedo cosa possa spingerti ad entrare in sezione Nintendo...

si entra per una vecchia abitudine :D

 

 

 

 

 

 

*da capire cosa hanno capito



#34
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

In nove mesi è uscito "solamente "il miglior Zelda di sempre GOTY 2017, un nuovo Mario 3D come non lo si vedeva dal N64, nuove IP molto valide come ARMS e Mario vs Rabbids. Seguiti di ottimi giochi come Xeno 2 e Splatoon 2. Il port del Mario Kart migliore di sempre...La console vende a più non posso battendo od eguagliando ogni record, le terze parti stentano , ma piano piano sembra stiano"salendo sul carro"...Se non si compra una Switch per questi giochi non vedo cosa possa spingerti ad entrare in sezione Nintendo...

Un po' ha ragione, permettimi.
E allora non facciamo uscire più nessun gioco, se ci dobbiamo basare su quello che ha fatto uscire nel 2017, tra gli stupendi Zelda e Mario e Xeno. Oltre che gradite glorie della passata generazione, fra tutti i titoli Bethesda. Anno bellissimo per carità, ma anche io mi chiedo: ed ora? Cosa c'è nel 2018 di concreto?
Perché a parte Yoshi Kirby e Bayonetta, io non vedo tanti giochi tripla A, di cui le console concorrenti ed in particolare ps4, abbondano. Tra esclusive e titoli multipiatta e titoli terze parti esclusivi.
Ora Nintendo vuole ingranare (visto che sta vendendo tanto) o preferisce mettere nel corso degli anni periodi di buio tra 1 mese e l'altro come successo con Wii e Wiiu?
Io spero la prima, così la compro. Diversamente, non avranno i miei soldi.

#35
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Questo è un discorso giusto da consumatore, non il tuo del tipo: eh ma ha fatto uscire Zelda e questo e quello.
Questo si chiama sedersi sugli allori. Posseggo ps4, ed è un'isola felice la, praticamente giochi e compri sempre. Spero Nintendo inizi ad ingranare con i giochi.

#36
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora oggi smart, tablet e PCportatili(?) sono ibridi, ma ibridi con cosa se non esiste più il dispositivo portatile?!? :fg:

 

 

Smartphone e tablet non sono dispositivi ibridi per le loro funzioni, chiaramente, a meno che tu non usi ,quando sei a casa, il telefono con la TV o le cumuni funzioni di un IPAD su uno schermo pc.

 

I PC portatili sono forse il migliore paragone, cioè sacrificano alcuni aspetti rispetto alle controparti fisse, in favore di una portabilità più o meno accentuata a seconda del modello, ma tramite un aggiunta delle dockstation o accessori integratetivi via usb ti permettono l'utilizzo di monitor esterni, tastiere, lan.....

 

Nintendo ha solo applicato questo modello al suo business, probabilmente un idea che voleva usare su WiiU ma che non è proprio riuscita benissimo o semplicemente non ha "selezionato" la tecnologia giusta per tale scopo.

Questa volta sembra sia riuscita meglio nella cosa visto i tantissimi consensi di critica e le vendite.

 

Probailmente WiiU se avese avuto il supporto dei giochi come Switch nel primo anno la storia sarebbe andata meglio, forse chissà.


Modificata da xexer, 07 January 2018 - 09:36 AM.


#37
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

Si, ad esempio una dock che monti una eGPU (una GPU esterna ausiliaria, come già esistono per PC).

Rimane il dubbio su come poi questa possa essere sfruttata. Perché sarebbe una potenza aggiuntiva a disposizione solo di chi ha comprato la dock plus e solo quando gioca alla tv.

Io avrei anche altri dubbi. Una gpu esterna dovrà essere alimentata, dovrà avere un dissipatore e della RAM dedicata. E dovrà sottostare alle limitazioni della comunicazione dell'usb di switch e della cpu degli antichi egizi. Forse si farebbe prima a metterci direttamente un SoC, ma ci sarebbe il limite della memoria, necessaria per scaricare le patch e quindi le pesanti texture superiori. Di conseguenza ci vorrebbe un HDD... in pratica è una console vera e propria, a parte, che non ha bisogno dell'unità portatile. Ecco perchè non credo nel dock magico.

#38
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Io farei una dock che funga da potenziamento della scheda grafica, in modo da garantire almeno i 900p in tutti i giochi docked.

Poi magari una batteria migliorata ed un Pad Pro di serie e rivisto...è ancora troppo piccolo e "giocattoloso", sopratutto i tasti principali A,B, X, Y sono troppo plasticosi stile "cinesata".

 

In alternativa, visto che mi sa che ho chiesto troppo, mi basterebbe solo una nuova dock venduta sepratamanete, che potenzi le risorse in modalità docked.



#39
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io avrei anche altri dubbi. Una gpu esterna dovrà essere alimentata, dovrà avere un dissipatore e della RAM dedicata. E dovrà sottostare alle limitazioni della comunicazione dell'usb di switch e della cpu degli antichi egizi. Forse si farebbe prima a metterci direttamente un SoC, ma ci sarebbe il limite della memoria, necessaria per scaricare le patch e quindi le pesanti texture superiori. Di conseguenza ci vorrebbe un HDD... in pratica è una console vera e propria, a parte, che non ha bisogno dell'unità portatile. Ecco perchè non credo nel dock magico.

 

Concordo al 100%, anche secondo me pare una scelta piena di problemi e limiti.

Più facile che la revisione di Switch usi un SoC diverso direttamente sulla unità portatile.



#40
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Un po' ha ragione, permettimi.
E allora non facciamo uscire più nessun gioco, se ci dobbiamo basare su quello che ha fatto uscire nel 2017, tra gli stupendi Zelda e Mario e Xeno. Oltre che gradite glorie della passata generazione, fra tutti i titoli Bethesda. Anno bellissimo per carità, ma anche io mi chiedo: ed ora? Cosa c'è nel 2018 di concreto?
Perché a parte Yoshi Kirby e Bayonetta, io non vedo tanti giochi tripla A, di cui le console concorrenti ed in particolare ps4, abbondano. Tra esclusive e titoli multipiatta e titoli terze parti esclusivi.
Ora Nintendo vuole ingranare (visto che sta vendendo tanto) o preferisce mettere nel corso degli anni periodi di buio tra 1 mese e l'altro come successo con Wii e Wiiu?
Io spero la prima, così la compro. Diversamente, non avranno i miei soldi.

 

Questo è vero, io possiedo la Switch ed un pò sono preoccupato...ho finito Xeno 2 ieri ed ora oltre a Bayo ho davanti l'incertezza. Aspetto molto Yoshi e Kirby...poi boh, Nintendo per tamponare potrebbe giocarsi la carta di fare qualche altro porting da WiiU o 3ds, tipo Donkey Kong Tropical Freeze o New Super Mario Bros 2 e Luigi's Mansion 2...però poi, visto che campa più che altro di esclusive proprie, deve gettarne fuori a raffica, altrimenti i periodi di vuoto sarebbero eternamente lunghi.

Mi auguro di cuore che inizino a comparire i Layton e tanti altri giochi che magari prima uscivano solo su DS, sarebbe la fortuna della nuova di Nintendo.

I giochi terze parti invece, finchè sono porting di giochi già usciti su PS4, non mi interessano minimamente, così come i futuri giochi che usciranno sia su Switch che su PS4, li gioco ovviamente su PS4, quindi è un mercato su cui Switch dovrebbe puntare un pò meno, perchè ad ora Switch non mi pare la console primaria da avere in casa, ma è sicuramente la spalla migliore che si possa desiderare se si ha già una PS4 ad esempio.



#41
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

Io avrei anche altri dubbi. Una gpu esterna dovrà essere alimentata, dovrà avere un dissipatore e della RAM dedicata. E dovrà sottostare alle limitazioni della comunicazione dell'usb di switch e della cpu degli antichi egizi. Forse si farebbe prima a metterci direttamente un SoC, ma ci sarebbe il limite della memoria, necessaria per scaricare le patch e quindi le pesanti texture superiori. Di conseguenza ci vorrebbe un HDD... in pratica è una console vera e propria, a parte, che non ha bisogno dell'unità portatile. Ecco perchè non credo nel dock magico.

Mah, sinceramente mi sembrano problematiche non impossobili da superare.
È ovvio che la ipotetica dock plus avrebbe un suo dissipatore e l'alimentazione da rete elettrica (come la dock attuale).

Per quanto riguarda la comunicazione via USB - C è esattamente la stessa che utilizzano le eGPU per PC, che funzionano senza problemi.

Infine, chi ha detto che bisogna scaricare patch? Solo se si volesse riadattare i giochi vecchi, eventualmente. Quelli nuovi uacirebbero già con le textures su cartuccia.
Se poi lo spazio non dovesse bastare, c'è sempre la micro SD che già oggi è necessaria per alcuni titoli, quindi niente di nuovo.

Riassumendo, la cosa tecnicamente sarebbe fattibile. Il vero ostacolo rimane quello che dicevo prima, ovvero quello dello sfruttamento di una periferica simile.
Non si potrebbe neanche usare lo stesso busoness model di ps4 pro e xbox x, in quanto in questo caso la console (tablet) avrebbe sempre la stessa potenza.

#42
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah, sinceramente mi sembrano problematiche non impossobili da superare.
È ovvio che la ipotetica dock plus avrebbe un suo dissipatore e l'alimentazione da rete elettrica (come la dock attuale).

Per quanto riguarda la comunicazione via USB - C è esattamente la stessa che utilizzano le eGPU per PC, che funzionano senza problemi.

Infine, chi ha detto che bisogna scaricare patch? Solo se si volesse riadattare i giochi vecchi, eventualmente. Quelli nuovi uacirebbero già con le textures su cartuccia.
Se poi lo spazio non dovesse bastare, c'è sempre la micro SD che già oggi è necessaria per alcuni titoli, quindi niente di nuovo.

Riassumendo, la cosa tecnicamente sarebbe fattibile. Il vero ostacolo rimane quello che dicevo prima, ovvero quello dello sfruttamento di una periferica simile.
Non si potrebbe neanche usare lo stesso busoness model di ps4 pro e xbox x, in quanto in questo caso la console (tablet) avrebbe sempre la stessa potenza.

 

Sicuramente la risoluione dinamica di molti giochi Switch (forse tutti causa dock->undock) aiuta la cosa, per gli engine, per le texture credo il pack di aggiuntivo ci voglia per rendere la "periferica plus" appetibile.

 

Io spero in un unita sostitutiva centrale con un SoC diverso compatibile con i vecchi accessori, più elegante come cosa per me.

 

EDIT: ho editato perchè avevo capito male il passaggio


Modificata da xexer, 07 January 2018 - 11:34 AM.


#43
Soap77

Soap77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1154
Per me nel 2020 arriverà, mi accontenterei di 256 giga di ram, schermo 1080p, leggermente più compatta, ed almeno il triplo della potenza! Io la uso praticamente solo in dock e mi piacerebbe avere titoli in sub4k delle serie Nintendo, con 3 teraflops ed una buona ottimizzazione sarebbe fattibile!

#44
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Io mi auguro che una nuova Nintendo Switch riesca a tenere lontani certi videogiocatori di cui non si sente assolutamente l'assenza, e che spesso ho letto anche qui. Nient'altro.

 

Anzi, almeno una batteria un pochino migliorata me l'aspetto.



#45
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Batteria migliorata, schermo più grande riducendo le cornici e una memoria di base più grande.

Non pretendo che incrementino le prestazioni in portatile, ma queste caratteristiche sarebbero fondamentali.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo