Vai al contenuto

Come immaginate un New Nintendo Switch?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#16
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

qualcuno di voi più smanettoni mi spiega se (in linea teorica, tanto per speculare) è fattibile o immaginabile invece che una Switch diversa, una Dock diversa, che invece di essere un semplice tramite sia qualcosa di più? :)



#17
Rommix

Rommix
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 247

Switch only portatile non sarebbe Switch.

Il nome, la possibilità di staccare i joycon ed usarli come motion control, la softeca fatta di titoli tipicamente giocati sul divano, sono fattori distintivi della console, senza i quali sarebbe una cosa completamente diversa.


Lo dovrebbero ribattezzare SwitchED!
😂😂😂

#18
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

qualcuno di voi più smanettoni mi spiega se (in linea teorica, tanto per speculare) è fattibile o immaginabile invece che una Switch diversa, una Dock diversa, che invece di essere un semplice tramite sia qualcosa di più? :)

Si, ad esempio una dock che monti una eGPU (una GPU esterna ausiliaria, come già esistono per PC).

Rimane il dubbio su come poi questa possa essere sfruttata. Perché sarebbe una potenza aggiuntiva a disposizione solo di chi ha comprato la dock plus e solo quando gioca alla tv.

#19
fireryu

fireryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 698
Io il grosso lo farai soprattutto su lato sistema interno... Chat vocale!!!!

Per il resto la trovo già buona così. Per chi vuole uno schermo più piccolo... Per favore NO XD anzi... Facciamo stesse dimensioni ma senza bordi, come va tanto di moda Oggi :P

#20
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Io vedo già tra un annetto e mezzo uno switch plus con schermo leggermente più grande ma stesse dimensioni, batteria migliorata e prestazioni migliori. I giochi si aggiorneranno come su ps4 pro. I giochi rimarranno compatibili con tutte e 2 le versioni

#21
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283
Uno Switch mini piu piccolo, solo portatile e piu economico lo do per scontato da quando lo presentarono, sarebbe perfetto per la fascia di pubblico piu giovane e per tutti quelli che il prossimo anno vorranno comprare un sostituto al proprio 3ds.

Invece se pensassi a uno Switch più potente per come è stato pensato l’ecosistema Switch in futuro la parte tablet potrebbe essere l’unico pezzo aggiornabile:
-per un upgrade più a breve potrebbero fare una versione del solo tablet “pro” venduto stand alone piu performante, con lo schermo oled, ecc.. pienamente compatibile con l’attuale dock, gli attuali joycon e stessa identica libreria giochi.
-per un upgrade a lungo termine tra 5 o 6 anni stessa cosa ma tablet piu potente next gen, magari con supporti diversi ma retrocompatibile col vecchio Switch (come 3ds e DS) e sempre usando stessa dock e stessi joycon.

#22
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

Carica batterie in alto anziche' in basso, mi basterebbe questo



#23
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

Personalmente sarei molto deluso nel caso in cui arrivassero ad abbandonare la formula pendolare, come si è detto in maniera calzante poco sopra.


Come ho scritto, secondo me sarà una versione di Switch semplicemente più potente. Quindi la formula pendolare rimane

#24
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Come ho scritto, secondo me sarà una versione di Switch semplicemente più potente. Quindi la formula pendolare rimane

Si, questo lo credo anche io. Piuttosto facevo riferimento ad un periodo di lungo termine (metti anche 2/3 generazioni di console): cosciente di questa possibilità, farei molta fatica a tornare indietro.

#25
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Io avrei 2 approcci differenti ad eventuali versioni alternative della console in questione.

 

- Una versione delle stesse dimensioni ma con più schermo e meno cornice, disponibile anche in versione più economica senza base per collegarla alla TV(ovviamente se uno vuole se la può comprare separatamente), per chi ha intenzione di usarla solo in modalità mobile.

 

- Poi una seconda versione molto più piccola in stile 3ds senza possibilità di collegamento alla TV, ma ovviamente meno costosa.

 

Non idee ultra rivoluzionarie le mie XD, e non ho letto i commenti sopra, ma sono abbastanza sicuro siano già state proposte  :P.



#26
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

 Poi una seconda versione molto più piccola in stile 3ds senza possibilità di collegamento alla TV, ma ovviamente meno costosa.

Ecco, su questo tema vorrei ragionare un secondo: quanto più piccolo può essere effettivamente lo schermo di Switch?
Perché se provo ad immaginarmi uno Xenoblade 2 su una schermata sensibilmente ridotta, a mio parere verrebbe compromessa la fruibilità di certi titoli.
Io penso che al limite si possa ottimizzare la questione delle cornici, riducendo complessivamente la dimensione della console, ma non oltre un certo punto.

#27
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Più piccola, senza dock e joycon staccabili, semplice ed economica, sui 250 euro

#28
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
Non credo possa esistere una versione di switch tale da farmelo comprare, ormai il solco è stato tracciato (e male), ci cresce ben poca roba (che nasce pure ovunque), quindi da buon giocatore di campagna aspetto tranquillamente la nuova stagione (aspetta e spera! :sisi:)
 
Considerando che i joy non servono a nulla, oltre ad essere dei ritagli di plastica, l'eliminazione non comporterebbe danni, New Switch potrebbe cmq essere compatibile (libertà di farsi male), può saltare anche la dock, da vendere opzionale e migliorata per chi ne sentisse il bisogno, il risparmio potrebbe andare nelle migliorie da apportare a Switch senza modificare la sostanza, lo switch sarebbe mantenuto ecc
 
 
_tutto un pezzo, cavo hdmi-tipeC, caricabatterie
___opz. 1) classico restyling:
______1a) dimensioni attuali, schermo più grande HD...    
______1b) dimensioni ridotte, "schermo attuale" HD
___opz. 2) significativo aumento di prestazioni (la putenzaTM):
______2a) dimensioni attuali, schermo più grande FHD 
_________2a+) realtà aumentata
______2b) dimensioni ridotte, dim schermo attuale ma FHD
_________2b+) realtà aumentata
_supporto ad amiibo, joy, e altre cianfrusaglie ormai fulcro della piccola N
_archiviazione giochi dalla New Dock!!! (venduta a parte)
_ciliegina: amiibo parlanti, il primo di Mara Maionchi 
 
probabilmente sarà tutto inutile, la base è troppo debole
 
di sicuro l'attuale Switch va poco lontano, adesso c'è l'ubriacatura del lancio, pubblicità, del natale, pubblicità, pubblicità, ma alla fine si è creato zero, non è cambiato nulla, giochi... una miseria come gli ultimi anni, non arrivano progetti esclusivi e soprattutto unici, ma il punto è che non avrebbero senso neppure in teoria...
con pochi giochi si vende poco e arriva ancora meno, vedasi 3DS/WiiU, pubblicità e marketing salvano poco la baracca.
 
e poi c'è sempre il nodo dell'incapacità di sfruttare internet, da qualche anno arrivano sempre dopo
 

Non penso ci sarà nessuna revisione per Switch.

 

Nessuna console home ne ha mai veramente avute, nemmeno il Wii - che ebbe giusto il Wii mini alla fine del suo ciclo vitale (2012/13), risultando dunque come eccezione che conferma la regola.

...

Switch però è oggettivamente una portatile, perché seguire la tradizione home? tradizione che porta quali vantaggi?

sbagliata soprattutto nel caso del Wii, di fatto la console è terminata nel 2010... "il ferro va battuto finché è caldo", es: il GC era freddo c'era poco da battere, Switch non che sia caldo caldo ma un po' si acciacca ancora :D... forse...


Modificata da unLestoFante, 31 December 2017 - 12:01 PM.


#29
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Switch però è oggettivamente una portatile, perché seguire la tradizione home? tradizione che porta quali vantaggi?
sbagliata soprattutto nel caso del Wii, di fatto la console è terminata nel 2010... "il ferro va battuto finché è caldo", es: il GC era freddo c'era poco da battere, Switch non che sia caldo caldo ma un po' si acciacca ancora :D... forse...

 

Io la considero semplicemente per quello che è: una ibrida (pubblicizzata come una home). E questo è un elemento importante per tutto il concept.

 

Pensare di vedere uno Switch senza Joy-Con staccabili o senza versatilità di utilizzo, mina tutto il concept originale della console, tanto da renderne inutile anche il nome stesso.

 

Il Wii avrà pure esaurito la sua spinta attorno al 2011 (ma d'altronde il successore era già nell'aria), ma ricorda che in quei 5 anni ha avuto picchi enormi di vendita. Quindi parlerei più di saturazione del mercato, qualsiasi revisione (per una macchina che era già stilisticamente perfetta, piccola e sottile e un prezzo accessibile di per sé) sarebbe stato difficile fare meglio...



#30
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Senza bordi schermo leggermente più grande, batteria maggiorata....memoria maggiore interna.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo