Vai al contenuto

Quale anime meriterebbe una stagione aggiuntiva per concludere l'adattamento del manga?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposte

#1
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Visto che in un topic della sezione fumetti si parlava di manga rushati o chiusi anticipatamente voglio fare lo stesso con gli anime.
 
Quale anime non tratta o non adatta la parte finale del manga da cui è tratto ?
 
DI recente mi viene in mente Bleach e Hitman Reborn.
 
Ma forse il caso più evidente è Hokuto No Ken dove, nonostante nel frattempo siano usciti numerosi film e pure serie animate basate sul prequel, nessuno ha mai adattato la parte finale del manga successiva alla morte di Kaioh.


Modificata da King Glice, 12 September 2018 - 08:41 PM.


#2
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Facciamo prima a elencare quelli che adattano tutto il manga.

Nel mondo anime la normalità è non adattare tutto perchè viene cominciata la trasmissione quando il manga è ancora in corso



#3
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Si ma io parlo di manga conclusi da un pezzo.

 

Possibile che in trent'anni nessuno abbia pensato di adattare la parte finale di Hokuto No Ken ?


Modificata da King Glice, 30 December 2017 - 11:40 AM.


#4
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6300

Ma forse il caso più evidente è Hokuto No Ken dove, nonostante nel frattempo siano usciti numerosi film e pure serie animate basate sul prequel, nessuno ha mia adattato la parte finale del manga successiva alla morte di Raoul.

 

Non è stata adattata la parte successiva alla morte di Kaioh.

 

Dopo la morte di Raoh c'è il capitolo della scuola di Gento e la terra degli Asura, e quelli sono stati adattati.


Modificata da STAZ, 30 December 2017 - 11:43 AM.


#5
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Facciamo prima a elencare quelli che adattano tutto il manga.
Nel mondo anime la normalità è non adattare tutto perchè viene cominciata la trasmissione quando il manga è ancora in corso

This.
E l'adattamento animato animato è da sempre considerato un sottoprodotto creato più in funzione promozionale che altro.
 

Non è stata adattata la parte successiva alla morte di Kaioh.

Dopo la morte di Raoh c'è il capitolo della scuola di Gento e la terra degli Asura.

 
Che poi non è stato adattato semplicemente perché la sconfitta di Kaioh è un finale molto migliore di quello del manga.
Un po' come YYH dove Togashi se la mena con qualche storiella autoconclusiva prima di decidersi definitivamente a mettere la parola fine (anche il questo caso il finale anticipato dell'anime è meglio).
E, tecnicamente, i romanzi di Shin Hokuto no Ken ambientati dopo il manga sono stati adattati.

#6
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

Possiamo trasformarlo in un 

 

"quale anime meriterebbe una stagione aggiuntiva per concludere l'adattamento del manga?"



#7
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6300

Che poi non è stato adattato semplicemente perché la sconfitta di Kaioh è un finale molto migliore di quello del manga.
 

 

Decisamente; durante quell'ultima parte io ho avuto la netta sensazione che Son ed Hara si fossero altamente stancati sia del personaggio che delle atmosfere.

Ed anche il tratto era diventato troppo pesante.


Modificata da STAZ, 30 December 2017 - 12:03 PM.


#8
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

 

Non è stata adattata la parte successiva alla morte di Kaioh.

 

Dopo la morte di Raoh c'è il capitolo della scuola di Gento e la terra degli Asura, e quelli sono stati adattati.

 

Infatti ho sbagliato volevo dire Kaio XD

 

Mi confondo sempre tra i due.....

 

Possiamo trasformarlo in un 

 

"quale anime meriterebbe una stagione aggiuntiva per concludere l'adattamento del manga?"

Si ha più senso come titolo, ora cambio.

 

 

Comunque mi viene in mente pure Saint Seiya, per vedere la saga finale animata si dovettero aspettare 12 anni.....

 

Altro caso recente è Naruto dove il capitolo 700 non è mai stato adattato e non capisco il perché onestamente.....


Modificata da King Glice, 30 December 2017 - 12:25 PM.


#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

mi vengono in mente cose che non sempre hanno avuto una precisa conclusione neanche come manga (anche se glass no kamen va bene così, non so com'è  finito fruit basket, claymore ha un suo finale anime e un nonfinale manga, di junjou romantica o mariaholic non so)



#10
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

A parte che hitman e bleh sono andati così in vacca che è meglio siano cancellati dalla storia...

 

Moltissimi di questi anime sono stati fatti specificatamente per spingere le vendite dei rispettivi manga che erano ancora in corso.

 

Il problema di fondo è che un anime, da solo, è difficile porti abbastanza dinero per giustificare la propria esistenza.

 

 

Perchè di ken non abbiano mai animato le parti finali, è una bella domanda.

Han fatto diversi ova/movie di remake e parti originali insulse quando potevano fare quello, persino una serie di dubbio canon di raoh e diverse robe commedia sd.



#11
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

A parte che hitman e bleh sono andati così in vacca che è meglio siano cancellati dalla storia...
 


Reborn posso capirlo.

Bleach però è stato uno delle colonne del Jump.

Ancora oggi la gente spera nell'anima.

#12
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Bleach però è stato uno delle colonne del Jump.

Ancora oggi la gente spera nell'anima.

 

ed è stato presumbilmente stroncato da Jump stesso, perché Kubo aveva annunciato un'altra saga al termine dell'ultima... (che era stata già caotica e deludente)



#13
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Poco importa perché il fandom continua ad esistere XD

 

Poi magari Visto che Kubo adora Saint Seiya tra qualche anno uscirà una serie di OAV sull'ultima saga a cui seguiranno centinaia di spin off e un sequel-prequel che esce a ritmi irregolari XD



#14
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Poco importa perché il fandom continua ad esistere XD

In realtà è proprio il contrario, è stato interrotto perché l'interesse dei lettori stava calando a picco. Se poi mi parli di fandom internazionale è un'altra cosa, ma non è mai stato un fattore portante delle scelte editoriali dei manga... 

Poi magari Visto che Kubo adora Saint Seiya tra qualche anno uscirà una serie di OAV sull'ultima saga a cui seguiranno centinaia di spin off e un sequel-prequel che esce a ritmi irregolari XD

ah, questo potrebbe essere, in capo a 10 anni potrebbero metter su un'operazione nostalgia per lanciare un film o persino una serie da 26 episodi incentrata sull'ultima saga

#15
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437
Chingus, Bleach ha il live in uscita l'anno prossimo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo