Vai al contenuto

L'importanza del pandoro e della tradizione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#1
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21853

per fortuna ce n'erano così tanti che almeno non si sono menati

 

Ma è davvero così importante?

Se sono pezzente non lo compro, pazienza... perchè invece c'è gente che sarebbe disposta anche a picchiarsi pur di risparmiare qualche centesimo su questo prodotto?

 

Anzi in realtà non lo compro proprio a prescindere, vero che è buono ma trovo odioso di come i prezzi schizzino alle stelle 

 

Preferisco prenderlo in gennaio, i prezzi crollano (al loro valore reale) e il sapore è sempre quello!!!!!! anzi il sapore è pure più buono visto che non ti va di traverso pensando a quanto l'avresti pagato poco tempo prima  :P

 

e voi ce la fate a rimanere senza? 

tanto so già che sarò l'unico qui  :shifty:

 



#2
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977
Io non lo mangio ne' a dicembre ne' a gennaio, per me potrebbe non esistere...

#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

quel video mi sembra del National Geographic quando i predatori assaltano la preda in branco e la spolpano in 30 secondi. qualcuno dovrebbe metterci il logo e riuploadarlo imho.national-geographic-logo-vector-768x768.

 

come titolo mettete  "National Geographic Documentary Humans Hunting Strategy | WildLife Documentary"

musica mettere questo:


Modificata da Fox Hound, 29 December 2017 - 02:10 PM.


#4
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
A me paiono i pikmin

#5
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

per fortuna ce n'erano così tanti che almeno non si sono menati

 

Ma è davvero così importante?

 

 

 

 

 

 

 

Beh, si vede che i signori sono amanti e collezionisti di Limited Edition.

Si trattava di un raro batch della Melegatti, che per problemi finanziari, è più morta che viva. Sono comunque riusciti a fare qualche giornata di produzione dei suddetti pandori.



#6
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Io non lo mangio ne' a dicembre ne' a gennaio, per me potrebbe non esistere...

 

Applausi e commozione alla Mario Merola.



#7
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124

A prescindere che uno che  compra il pandoro al supermercato capisce poco di Dolci  :asd:



#8
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

A prescindere che uno che  compra il pandoro al supermercato capisce poco di Dolci  :asd:

 

ti devo dire la verità, io su un certo tipo di pasticceria non mi rivolgerei mai a prodotti pronti sugli scaffali o venduti dai supermercati, ma sui lievitati e dolci stagionali, non ci trovo il motivo per spendere grandi cifre.

i migliori come qualità prezzo sono imho i panettoni e pandori "Tre Grazie" e "Fior Fiore" rispettivamente di Esselunga e Coop.

ho notato un calo qualitativo, da un paio d'anni, per quanto riguarda la fascia da gdo premium, tipo Galup, Tre Marie, Cova e Loison, diciamo la fascia da dozzina di euro al kg.

se passiamo poi ai prodotti nella fascia enoteche/negozi specializzati, diciamo 20/25 euro, c'è roba decisamente valida (Fiasconaro, Sal de Riso e Filippi sono ottimi)...ma a che prezzo stiamo cominciando ad andare?

 

tenete conto, che con varie strategie di marketing, all'Esselunga li vendevano a 3.70, ed è buono sia il pandoro che il panettone.

 

ci sono pasticcerie dalle mie parti (normalissime eh, non luoghi di culto) che vendono panettoni a quasi 30 euro al kg.

può essere un'idea regalo, ma non una scelta di consumo propria, imho



#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

avere la donna con intolleranza al lievito di birra aiuta



#10
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124

 

ti devo dire la verità, io su un certo tipo di pasticceria non mi rivolgerei mai a prodotti pronti sugli scaffali o venduti dai supermercati, ma sui lievitati e dolci stagionali, non ci trovo il motivo per spendere grandi cifre.

i migliori come qualità prezzo sono imho i panettoni e pandori "Tre Grazie" e "Fior Fiore" rispettivamente di Esselunga e Coop.

ho notato un calo qualitativo, da un paio d'anni, per quanto riguarda la fascia da gdo premium, tipo Galup, Tre Marie, Cova e Loison, diciamo la fascia da dozzina di euro al kg.

se passiamo poi ai prodotti nella fascia enoteche/negozi specializzati, diciamo 20/25 euro, c'è roba decisamente valida (Fiasconaro, Sal de Riso e Filippi sono ottimi)...ma a che prezzo stiamo cominciando ad andare?

 

tenete conto, che con varie strategie di marketing, all'Esselunga li vendevano a 3.70, ed è buono sia il pandoro che il panettone.

 

ci sono pasticcerie dalle mie parti (normalissime eh, non luoghi di culto) che vendono panettoni a quasi 30 euro al kg.

può essere un'idea regalo, ma non una scelta di consumo propria, imho

Il prezzo corretto per un panettone artigianale  varia di solito tra i 25/30 euro al kg, alcune pasticcerie rinomate lo vendono anche a 35.

 

Il fatto è che tra uno industriale non c'entra niente con uno fatto bene artigianale. Quest'ultimo è molto ma molto più buono.

 

Quelli da te citati li trovo immangiabili abituato a quelli artigianali.

 

Pensando per esempio  ai canditi sono proprio di qualità diverse che non possono essere paragonate. 


Modificata da Merlo, 29 December 2017 - 08:34 PM.


#11
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21853

A me i canditi fanno schifo a prescindere  XD

 

O pandoro liscio o niente, possibilmente affogato nella zucchero a velo  :sese:



#12
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

A me i canditi fanno schifo a prescindere  XD

 

O pandoro liscio o niente, possibilmente affogato nella zucchero a velo  :sese:

Condivido! :eheh:



#13
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

far colazione dopo le feste col pandoro avanzato, con lo zucchero a velo che forma quel crocco untuoso, is the best colazione evah. :sisi:



#14
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non mi piacciono i dolci confezionati ,mi bruciano lo stomaco.
Come sempre ho fatto un pan di spagna al cioccolato e la crema di tiramisù e c'è lo abbiamo inzuplato dentro.

#15
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Io magno sempre il tre Marie che non mi sembra peggiorato ... poi chissà :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo