Vai al contenuto

World of Warcraft Classic: il ritorno della vecchia scuola

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ahhhhhh, WoW Vanilla, quanti,tanti, TROPPI ricordi. ero un ragazzino ma ci ho giocato fino alla morte, ricordo ancora quel momento magico in cui il RAID leader diede l'ok per "pullare" Onyxia la prima volta che provammo... fu' un disastro ai livelli del video di Leeroy Jenkins :D

Dopo TBC basta, ho lasciato perdere: un giorno dopo circa credo 3 anni di gioco mi son messo a fare il calcolo di quanto ci avessi speso, in soldi e tempo, e mi spaventai.

Lo reputo tuttora una droga, anche a distanza di 10 anni ogni tanto mi sale la voglia. Ma per fortuna resisto, con WoW non mi son mai riuscito a controllare.

#17
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2013
Cmq forse ragionando per assurdo la miglior espansione fu wotlk come difficoltà farming ecc..

#18
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173

Oddio anche no, oggi WoW si é dovuto adattare alla massa e quindi ha semplificato troppo il tutto, il problema è che tutti oggi guardano solo al gioco di per se (cioè o mi fai clearare il content subito o non va bene) mentre prima il gioco era la cornice alla community. È vero che c'era tanto farm ma era un farm "fatto bene" io personalmente già lavoravo all'epoca giocavo solo di sera e mi ricordo ci misi 6 mesi a fare il 50 col mago ma era una soddisfazione, ora dopo 3 minuti già va a noia tutto..tutto troppo semplice e scontato (non parlo solo di WoW) ma la sfida dove sta? Praticamente ogni gioco lo puoi "finire" anche dando testate sulla tastiera tanto sei immortale. Io cosi non mi diverto ed é anche il motivo del perché i vari Souls stanno facendo bei nuneri...la gente si é stancata dei giochi easy win.


e la madonna, all'epoca ci misi un mese e mezzo a fare il 60 col mio primo pg e rosicavo abbestia di tutti quelli che avevano già raggiunto il cap prima di me (e che potevano divertirsi con altro piuttosto che expare)...se dopo 6 mesi stavo al 50 avrei già abbandonato da quel dì :asd:

nulla da dire invece sull'effetto che quel gioco ti dava la prima run, con un mondo tutto da scoprire, bellissimo...ma vabè, per me il divertimento vero in un mmo è dato dall'end-game (ultima online distrugge qualsiasi cosa sotto questo punto di vista), mentre WoW all'epoca richiedeva troppo farming e troppo sbatti anche solo per fare un raid, per equipparti dipendevi da altre 39 persone e per giunta dovevi prima sculare che i boss droppassero quello che ti serviva, per poi sculare una seconda volta sul roll degli items...morale della favola, mesi e mesi per sperare di equipparti, mai più in vita mia guarda

Modificata da d1ablo, 29 December 2017 - 12:58 PM.


#19
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2013


e la madonna, all'epoca ci misi un mese e mezzo a fare il 60 col mio primo pg e rosicavo abbestia di tutti quelli che avevano già raggiunto il cap prima di me (e che potevano divertirsi con altro piuttosto che expare)...se dopo 6 mesi stavo al 50 avrei già abbandonato da quel dì :asd:

nulla da dire invece sull'effetto che quel gioco ti dava la prima run, con un mondo tutto da scoprire, bellissimo...ma vabè, per me il divertimento vero in un mmo è dato dall'end-game (ultima online distrugge qualsiasi cosa sotto questo punto di vista), mentre WoW all'epoca richiedeva troppo farming e troppo sbatti anche solo per fare un raid, per equipparti dipendevi da altre 39 persone e per giunta dovevi prima sculare che i boss droppassero quello che ti serviva, per poi sculare una seconda volta sul roll degli items...morale della favola, mesi e mesi per sperare di equipparti, mai più in vita mia guarda

Si capisco il tuo punto di vista, ripeto forse wotlk é l'espansione che ha accontentato tutti sia casual che nerd, infatti i 12milioni sono venuti li non prima e non dopo

#20
Palamede76

Palamede76
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 613

Si capisco il tuo punto di vista, ripeto forse wotlk é l'espansione che ha accontentato tutti sia casual che nerd, infatti i 12milioni sono venuti li non prima e non dopo

si il vanilla era veramente eccessivo, solo per prendere i pezzi blu del T1 per iniziare il raid ci mettevi una vita, poi i loot dei raid erano scarsissimi considerato che dovevi spartirli tra 40 persone. Tbc invece mi piacque molto, anche se era molto difficile era comunque fattibile e i contenuti erano moltissimi. Su wotlk ho smesso per via della famiglia e del lavoro, peccato perché era una bella espansione.

#21
wSoulless

wSoulless
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 45

Ho praticamente iniziato a giocare con the burning crusade fino a lich king intensamente mentre cataclysm e pandaria le ho giochicchiate.
Ero interessato magari a riprendere solo però se non è previsto il pagamento mensile, si sa qualcosa?

Il gioco rimane validissimo a distanza di quasi 20 anni grazie all'abbonamento mensile... se togli quello diventa un free-to-play con pochissimi nuovi contenuti e tanto pay-to-win.

#22
Diego Sbardellotto (Areskill)

Diego Sbardellotto (Areskill)
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
hype estremo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo