#64
Inviato 04 January 2018 - 11:55 PM
Forse perché hai scritto che vai al cinema in base ai gusti di tua mamma
Ammetto che è una frase che può essere fraintesa, ma non avendo ancora la patente solo lei può accompagnarmi al cinema però (come ho detto prima) se il film che piace a me non ispira a lei non se ne fa niente, quindi ce ne stiamo a casa
Modificata da Matte44, 04 January 2018 - 11:55 PM.
#65
Inviato 05 January 2018 - 09:37 AM
Lo immaginavo, ma posso spiegare: La la land l'ho dovuto visionare per il consueto progetto cinema con la mia classe ma a me i musical "realistici" non piacciono granché (seppur riconosca che è oggettivamente ben realizzato).
Poveri ma ricchissimi l'ha invece voluto vedere mia madre dicendomi che la prossima volta che saremmo andati al cinema avremmo visto La ruota delle meraviglie, purtroppo a causa di alcune complicazioni non mi ci ha più portato con mio grande rammarico.
Il problema (frequentissimo e non limitato al tuo caso specifico) è che ragionando per generi il film viene bollato ancor prima di vederlo. E poi come fa un musical ad essere "realistico", seppure in senso virgolettato?
PS Tua madre ti ha rifilato un Fausto Brizzi con la promessa di un Woody Allen. Io ci farei un discorso molto serio.
#66
Inviato 05 January 2018 - 02:29 PM
Il problema (frequentissimo e non limitato al tuo caso specifico) è che ragionando per generi il film viene bollato ancor prima di vederlo. E poi come fa un musical ad essere "realistico", seppure in senso virgolettato?
PS Tua madre ti ha rifilato un Fausto Brizzi con la promessa di un Woody Allen. Io ci farei un discorso molto serio.
Infatti io credo che un prodotto vada giudicato di persona (senza lasciarsi influenzare da nessuno) e poi tirare le somme, ma ormai purtroppo è cosa rara.
Con realistico intendo che non mi capacito che la gente nella vita vera si metta a ballare e cantare e ciò ne risente la mia sospensione dell'incredulità (a meno che non siano contaminati da altri generi come in The Rocky Horror Picture Show o Labyrinth), mentre nei prodotti animati lo accetto essendo già di loro delle opere fantasiose.
P.S. Credimi vorrei farlo, ma ho paura di litigarci pesantemente e non so a quali risultati andrei incontro.
#67
Inviato 07 January 2018 - 03:40 PM
Semplicemente la gente che va a vedere questi film se non ci fossero stati non sarebbero proprio andati al cinema, quindi roba come The Arrival non se lo filano in alcun caso
#69
Inviato 07 January 2018 - 04:59 PM
Io vedo due film per famiglie e un film trash che sa di esserlo. Al contrario di tanti cinecomic. Rivedrei uno qualsiasi di quei 3 piuttosto che vedermi anche solo mezzora di ironman homecoming o justice schif.Che poi fossero i cinecomic il problema del cinema poi vai a vedere gli incassi del 2017 e ti ritrovi F8, la Bella è la bestia e cattivissimo 3 in testa... tutti film mediocri
#72
Inviato 09 January 2018 - 05:22 PM
Tra l'altro sono tutti e 3 film molto piu curati di un qualsiasi altro cinecomic preso a casoIo vedo due film per famiglie e un film trash che sa di esserlo. Al contrario di tanti cinecomic. Rivedrei uno qualsiasi di quei 3 piuttosto che vedermi anche solo mezzora di ironman homecoming o justice schif.
Anche sul trash
Modificata da REDFIRE 117, 09 January 2018 - 05:22 PM.
#74
Inviato 13 January 2018 - 06:17 PM
Manca qualche recupero, ma per ora:
Top:
Three Billboards Outside Ebbing, Missouri, Martin McDonagh
Tower, Keith Maitland
LA 92, T.J. Martin, Daniel Lindsay
Jim & Andy: The Great Beyond, Chris Smith
It Comes at Night, Trey Edward Shults
Grave, Julia Ducournau
Nelyubov, Andrey Zvyagintsev
Call Me By Your Name, Luca Guadagnino
The Killing of a Sacred Deer, Yorgos Lanthimos
mother!, Darren Aronofsky
The Lost City of Z, James Gray
Last Flag Flying, Richard Linklater
Blade Runner 2049, Denis Villeneuve
Dunkirk, Christopher Nolan
The Disaster Artist, James Franco
The Florida Project, Sean Baker
Super Dark Times, Kevin Phillips
Logan Lucky, Steven Soderbergh
Wind River, Taylor Sheridan
I Don't Feel at Home in This World Anymore, Macon Blair
I Am Not Your Negro, Raoul Peck
David Lynch: The Art Life, Jon Nguyen
City of Ghosts, Matthew Heineman
The Farthest, Emer Reynolds
Lady Bird, Greta Gerwig
Get Out, Jordan Peele
Baby Driver, Edgar Wright
I, Tonya, Craig Gillespie
Columbus, Kogonada
Hounds of Love, Ben Young
Sweet Virginia, Jamie M. Dagg
Split, M. Night Shyamalan
Detroit, Kathryn Bigelow
Free Fire, Ben Wheatley
Colossal, Nacho Vigalondo
20th Century Women, Mike Mills
Rat Film, Theo Anthony
It, Andy Muschietti
Logan, James Mangold
Atomic Blonde, David Leitch
American Made, Doug Liman
Good Time, Ben Safdie, Joshua Safdie
Lucky, John Carroll Lynch
Brawl in Cell Block 99, S. Craig Zahler
The Beguiled, Sofia Coppola
Wheelman, Jeremy Rush
Anchiporuno, Sion Sono
The Love Witch, Anna Biller
Better Watch Out, Chris Peckover
A Ghost Story, David Lowery
Okja, Bong Joon-ho
Mudbound, Dee Rees
Small Crimes, E.L. Katz
Brigsby Bear, Dave McCary
John Wick: Chapter 2, Chad Stahelski
Life, Daniel Espinosa
Alien: Covenant, Ridley Scott
Ingrid Goes West, Matt Spicer
Mugen no jûnin, Takashi Miike
Gerald's Game, Mike Flanagan
The Discovery, Charlie McDowell
Lady Macbeth, William Oldroyd
Marjorie Prime, Michael Almereyda
The Belko Experiment, Greg McLean
The Void, Jeremy Gillespie, Steven Konstanski
Detour, Christopher Smith
Beware the Slenderman, Irene Taylor Brodsky
Una, Benedict Andrews
Thelma, Joachim Trier
Wszystkie nieprzespane noce, Michal Marczak
Happy Death Day, Christopher B. Landon
Mayhem, Joe Lynch
Patriots Day, Peter Berg
Shot Caller, Ric Roman Waugh
Ak-Nyeo, Jung Byung-gil
Jungle, Greg McLean
The Bad Batch, Ana Lily Amirpour
Una mujer fantástica, Sebastián Lelio
American Assassin, Michael Cuesta
Bright, David Ayer
Creep 2, Patrick Brice
Dave Made a Maze, Bill Watterson
First They Killed My Father, Angelina Jolie
Dark Night, Tim Sutton
Leatherface, Alexandre Bustillo, Julien Maury
9/11, Martin Guigui
Non c'è un ordine preciso. Tra i top c'è di tutto: film belli, film imperdibili, anche spazio per film pieni di difetti che tutto sommato risultano godibili. Uguale per i flop: delusioni, film dimenticabili, film brutti e pattume della peggior specie.
#75
Inviato 14 January 2018 - 02:41 PM
E poi come fa un musical ad essere "realistico", seppure in senso virgolettato?
In Dancer in the Dark tutte le scene cantate e ballate son fantasie escapistiche della protagonista. Gli sceneggiatori dovrebbe sforzarsi per contestualizzare in maniera originale le canzoni, piuttosto che buttarle in mezzo giusto per coreografare le emozioni dei personaggi.
(non che abbia visto abbastanza musical per accertarmi che ciò non accada già)
Manca qualche recupero, ma per ora:
ma te vivi in america? oppure partecipi a festival?
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi