Vai al contenuto

PAL week 51


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

si ma ps4 credo che venda meglio a natale rispetto a switch. (e costa molto meno)

 

quindi è + appetibile in un periodo come questo per quanto riguarda i regali.

fifa e battlefront stanno cmq avanti (credo costino pure di + a livello di bundle)

 

diciamo che il successo e la lunga vita commerciale di crash è spiegabile tranquillamente con tutte le agevolazioni avute nel corso dei mesi per aiutarlo a vendere.

 

non viene venduto a prezzo pieno e il suo bundle non costa come la somma della console + gioco.

 

bisognerebbe vedere a prezzo pieno fin dall'inizio (60 euro) e senza sconti e bundle oggettivamente molto vantaggiosi per l'utente se veniva veramente scelto al posto di altri giochi.

 

insomma è andato bene ma non è una cosa che fa testo + di tanto secondo me.

così come le vendite di gran turismo che risulta essere l'esclusiva sony + venduta quest'anno...ma è un risultato drogato.



#17
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
dovremmo chiedere a Pudge che sta in UK, ma il bundle ufficiale di Crash mi pare che li non ci sia, o comunque non è così diffuso, l'ho cercato nei siti principali non l'ho trovato

inoltre concordo con Greasy, non si può più parlare di fattore nostalgia, i "vecchi" che lo volevano ormai lo hanno preso da mesi, Crash attualmente in UK lo vedo più come un fattore "Rocket League" - "Minecraft" quei giochi che vendono grazie al passaparola, il suo successo in UK è di gran lunga superiore a quello di ogni altra nazione, non lo vedo nemmeno drogato da Bundle stile GT Sport, altrimenti durante il Black Friday volava con tutte le PS4 che hanno venduto, invece non è accaduto

Ad occhio direi che in questo momento è più un gioco che la gente sceglie per passaparola se non lo conosce, o per regalarlo a qualche parente o amico se lo si conosce

#18
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

 
No, non mi stupisco che venda adesso, ma di tutto il suo percorso commerciale. La sorpresa non compare ora, ma la porto con me dalle prime avvisaglie di gambe che ha avuto in estate.
Mai e dico mai avrei pensato a vendite del genere, sinceramente.
 
Quel che volevo dire è che il risultato di questa settimana dipende unicamente dal gioco. L'influenza della base installata vale per tutto il software ps4 ovviamente, ma gli unici giochi vecchi a saltare sopra sono stati Crash e GTA, quindi il motivo è da ritrovare nel titolo più che nella console. Il prezzo poi, è stato budget sin dall'inizio, ma questo non è mai una certezza di vendite di questo genere. Poi, a meno di tagli di prezzo in concomitanza delle feste, avere un prezzo basso non ti assicura di balzare nei carrelli delle persone appena arriva il Natale.
Secondo me stiamo guardando agli indicatori sbagliati :sisi:
Trovo molto più concreti argomenti come la nostalgia, la scarsa presenza di platform su ps4 ecc...
Per quanto riguarda mario, il discurso su crash è a prescindere dai risultati del gioco nintendo, direi che la forza inferiore di nintendo in Uk rispetto al resto d'europa abbia una grande influenza su questo risultato. In Francia non sarebbe mai successo per dire, altra cosa che sottolinea abbastanza bene come base istallata e prezzo non siano una spiegazione completa per questi risultati :sisi:


Quoto tutto

#19
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Qui crash non è in bundle. Semplicemente va di moda 



#20
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

si ma ps4 credo che venda meglio a natale rispetto a switch. (e costa molto meno)

 

quindi è + appetibile in un periodo come questo per quanto riguarda i regali.

fifa e battlefront stanno cmq avanti (credo costino pure di + a livello di bundle)

 

diciamo che il successo e la lunga vita commerciale di crash è spiegabile tranquillamente con tutte le agevolazioni avute nel corso dei mesi per aiutarlo a vendere.

 

non viene venduto a prezzo pieno e il suo bundle non costa come la somma della console + gioco.

 

bisognerebbe vedere a prezzo pieno fin dall'inizio (60 euro) e senza sconti e bundle oggettivamente molto vantaggiosi per l'utente se veniva veramente scelto al posto di altri giochi.

 

insomma è andato bene ma non è una cosa che fa testo + di tanto secondo me.

così come le vendite di gran turismo che risulta essere l'esclusiva sony + venduta quest'anno...ma è un risultato drogato.

 

Le agevolazioni funzionano sulla base di un titolo già solido di suo. Pensa, c'è tutta questa necessità di agevolare Crash a tutti i costi per ficcarlo a forza in casa della gente, oppure il tutto è figlio di una diversa consapevolezza sulle potenzialità del titolo? Proprio non si trovava un titolo più recente per un bundle? Oppure una qualche esclusiva da "aiutare"? O qualche titolo importante ormai alla fine della vita commerciale?
Perché si dannano l'anima per aiutare Crash e non, per dire, un qualsiasi altro titolo? Ratchet & Clank tra film e prezzo ridotto è andato bene, è pure più sparacchino, pure first party, di una serie che poteva essere rilanciata con questo "reboot". Ma è per fare un esempio.

Non è che si cerca la spiegazione più diretta e semplice?
 



#21
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ecco, ho letto adesso i post sui bundle di crash, non avevo controllato visto che il mio discorso non cambierebbe comunque. L'osservazione sulle vendite del black friday è sensatissima.



#22
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Beh parliamo di gioconi
I Crash Bandicoot sono quelli che Nintendo non è mai riuscita a fare in 3D
Giochi divertenti e immediati
Lo disse anche Miyamoto che il motivo per cui Mario 64, Sunshine e Galaxy vendevano un decimo di Bros erano i controlli macchinosi... Come dargli torto, Sunshine lo padroneggiavi a metà gioco, Galaxy mai

#23
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Beh parliamo di gioconi
I Crash Bandicoot sono quelli che Nintendo non è mai riuscita a fare in 3D
Giochi divertenti e immediati
Lo disse anche Miyamoto che il motivo per cui Mario 64, Sunshine e Galaxy vendevano un decimo di Bros erano i controlli macchinosi... Come dargli torto, Sunshine lo padroneggiavi a metà gioco, Galaxy mai

 

Un platform 3D è sempre meno immediato di uno 2D (oltre al fatto che i Bros. sono considerati I - lettera maiuscola - Mario per eccellenza).

Se Crash è un attimo più accessibile di un Mario 3D è perché son dei binarioni, di fatto.

 

E comunque mi pare i Crash non abbiano venduto di più di un Mario 3D, forse solo più di Sunshine e 3D World per colpa delle basi installate.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo