Vai al contenuto

Eragon, o come non si costruisce un franchise fantasy di successo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Mithrandir97

Mithrandir97
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 277

narnia è andato via via peggiorando dopo l'ottimo primo capitolo. secondo me più che adattamento li è proprio l'opera originale che si è persa. ma non posso giudicare, non ho letto i libri.

la bussola d'ora mi piacque parecchio..
percy jackson invece è una delusione che sia stato interrotto. non credo sia peggio di opere come maze runner o divergent series... il genere young adult è relativamente facile da rendere di successo. quello era una storia classica con mitologia greca.. peccato davvero.

inkheart mai sentito :fg:

No, fidati, tutti i sette libri di Narnia sono bellissimi, però nel secondo film hanno dovuto stravolgere un po' tutto, ma era comunque una cosa accettabile, il terzo è stato un vero stravolgimento, hanno tolto le cose belle e modificate per renderlo un filmetto.

#17
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589
Uno dei film più brutti che abbia mai visto al cinema, se la gioca con Dragonball Evolution. Mi sa che il drago si era mangiato tutto il budget perché non si erano degnati neanche di fare un pò di make up alla tipa per farla sembrare un'elfa :asd: Salvo solo il personaggio di Durza e il duello finale.

C'è da dire che visto come svaccavano i romanzi forse è meglio se ha floppato.



#18
Elen Jeager

Elen Jeager
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Secondo me è quello che succede cercando di riadattare una serie di romanzi molto famosa per una versione cinematografica. Ora, dico che da Harry Potter è stata ricavata una serie di film più che soddisfacenti ma, in altri casi, ad esempio Percy Jackson, è stato uno sfacelo. E sembra esserlo anche in questo caso. Escludere completamente dai film Roran e Katrina (Alla quale praticamente gira in torno il ... Secondo?Terzo libro? Perdonatemi non me lo ricordo) e Solembum, anch'esso un personaggio importante, è stato un errore fatale, e di conseguenza il film è andato via via peggiorando. Se mi consentite un paragone, hanno fatto, quest'anno, la stessa cosa con il riadattamento di Death Note da Netflix.


#19
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802
Il film è qualcosa di tremendo. Visto in ITA poi, ha l'aggravante della voce di Saphira, stonatissima.
La trilogia letteraria invece ha una qualità calante. Buono il primo libro, mediocri gli altri due (paradossale che Paolini fosse un ragazzino ai tempi del primo capitolo).

#20
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505
Certe volte sembra che i registi e chi scrive le sceneggiature non abbiano letto il romanzo...

#21
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
Sarò additato, ma il finale del libro è proprio brutto, mentre la storia è sviluppata bene, e il film qualche scena buona c'è l'ha, non che sia sufficiente a renderlo bello

#22
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
E' un film orripilante, tant'è che fino ad oggi pensavo fosse brutto pure il libro
Se invece dite che è bello, beh ho sbagliato, ma il film mi disgustò tantissimo

#23
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

E' un film orripilante, tant'è che fino ad oggi pensavo fosse brutto pure il libro
Se invece dite che è bello, beh ho sbagliato, ma il film mi disgustò tantissimo

I libri sono 3, il film è basato sul primo quindi lascia molte cose in sospeso (fosse andato bene probabilmente avrebbbero fatto anche gli altri due film).
Il primo libro è interessante, pure essendo non introducendo chissà quali novità nel classico fantasy. Purtroppo i due successivi vanno in calando.

#24
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

In realtà i libri sono 4.
Non sono sicurissimo che avessero in mente di continuare, altrimenti non avrebbero rimosso dal plot alcuni elementi che si ricollegavano al secondo libro.



#25
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

In realtà i libri sono 4.
Non sono sicurissimo che avessero in mente di continuare, altrimenti non avrebbero rimosso dal plot alcuni elementi che si ricollegavano al secondo libro.

Ah già, avevo rimosso il quarto per ovvi motivi :D

#26
fabo993

fabo993
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 87
La mia saga di libri preferita....e quel film, che a pensarci che hanno fatto una cosa del genere mi in[Censura] ancora oggi...
Davvero ero super eccitato per l'uscita del film, ma poi vedendo il film ho vomitato...l'articolo e come se lo avessi scritto io, anzi io sarei stato più cattivo....tra tutte le ca e potevano almeno farmi bene Arya, ma nemmeno quello hanno voluta fare.

Spero davvero in un reboot, ha davvero un grande potenziale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo