Vai al contenuto

Pc bloccato all'immissione della chiave di ripristino bitlocker


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Salve mi hanno chiesto se potevo risolvere un problema ad un pc, è bloccato alla schermata di ripristino tramite immissione della chiave di bit locker ad ogni avvio, il proprietario non sa dove abbia sta chiave e manco la password del all'account ms legato.

 

Il pc è un hp pavillion x2 un 2 in 1

 

Grazie e buone feste



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se non ha la chiave e non può recuperarla in nessun modo deve formattare. La password dell'account MS la può recuperare dal sito col modulo apposito

 

https://support.micr...asked-questions



#3
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Come posso farlo a formattare vado di usb? o faccio una live linux? perchè al momento sono sprovvisto di penne usb e  speravo in una risoluzione tramite una sorta di hard reset visto che è un cavolo di tablet pc



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dovresti resettare il pc alle impostazioni di fabbrica tramite comando apposito, se non sai dov'è consulta il manuale



#5
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Dovresti resettare il pc alle impostazioni di fabbrica

 

Si ma non me lo fa fare, mi dice che è bloccato da bitlocker, ma ho provato con varie combinazioni di hard reset ma non va...



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora devi recuperare una chiavetta usb, caricarci il file di installazione di Windows (tramite media creation tool) e formattare, non c'è altro modo. Se no lascia che il proprietario se la veda da solo con l'assistenza del negozio dove è stato acquistato il pc. Che sarebbe pure la cosa migliore perché se fai casini poi ti tocca pure rimediare






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo