Vai al contenuto

[PS VITA] Iconoclasts | Action/Platform.....The (PS) Ghost-Vita-Town |....... enigmi..e chiavi inglesi!

- - - - - the (ps) ghost-vita-town

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

nzuejpqgtuvn6gpxlqds.jpg

Spoiler

 

 

  • Esclusiva: no, ps4/psvita 
  • Cross buy: in aggiornamento..
  • Cross save: in aggiornamento..
  • Differenze con la versione home: nessuna
  • Lingua: Inglese
  • Link acquisto su PSN: https://store.playst...CLCROSSBUYEU000
  • Genere: Action / Platform
  • Curiosità:

      -Metroid Fusion è uno dei giochi da cui è stato preso ispirazione per crearlo,

      -è un Action Platformer con una grande enfasi sugli enigmi ambientali, quindi non devi solo impegnarti a battere i nemici, ma impegnato anche di testa, è un mondo vasto e pieno di segreti da scovare, power up da trovare e personaggi da conoscere che cercano di avere a che fare con il mondo "a modo loro". 

      -10 nut-twisting hours of Metroidvania-style platform adventure.

        (10 "intreccianti" ore di Adventure-Platform in stile Metroidvania)

      -10 densely detailed locations filled with fine-tuned action and puzzles.

        (10 dense e dettagliate ambientazioni impregnate di azione ed enigmi                   raffinati)

      -20+ gear-grinding, screen-filling boss battles stand in your way.

       (più di 20 combattimenti con i boss rifiniti che arrivano a riempire lo                       schermo si metteranno sulla tua strada)

      -3 game-changing difficulty settings supported by a unique skill system.

       (3 modalità di difficoltà supportate da un sistema unico di abilità)

      -A heart-wrenching epic — can one mechanic fix the whole world?.

        (può un toccante, e grandioso, meccanico..salvare il mondo?)

 

fonte:https://blog.us.play...to-ps4-ps-vita/

      

 

Trailer:

 

Post dal creatore Joakim Sandberg (il gioco è stato fatto da lui, una persona sola, per circa 8 anni, dal 2010) postato sul Playstation Blog:

 

Robin is a self-taught mechanic who spends most of her days helping to fix the broken “ivory”-run machinery of those around her. However, she lives in a land heavily governed by the religious bodies, who are adamant to have full control of the occupations of rural people, and an unlicensed mechanic handling ivory is the most heinous thing of all.

Iconoclasts is the journey of young main character Robin, in her world of strict control and people who she wants to help, but also those who see her as malleable. It’s a story of trusting who you want to be, but how hard it can be to let that happen.

With my love for action and good movement, the game has a ton of big boss battles and platforming, very much designed around a great feel and flow. Use your wrench to activate machines, smack enemies on the head or even turn their attacks back at them. But you also have a trusty (if illegal and powerfully modified) stun-gun to take out monsters, machines or even people who look at you wrong.

There are bosses numbering all the way up in the twenties, skills to unlock with materials you find across the lands, many areas to visit and people to meet, resulting in a game that lasts for many hours, which I’m very happy with!

This game is an open-ended action platformer first and foremost, but with a big slant toward a character-driven narrative. I have always been a big lover of colourful people, who you can sense have good intent in their hearts, but struggle to express it. It’s been a style of game I have wanted to create since I started game development, and now I’m finally realising it with Iconoclasts.

It’s taken me a while to get this game finished! Now I hope all of you will enjoy the experience, the battles, the characters. I thank each and every person who has stuck with me over the years and are still here at the end, and I also thank anyone who has come around just now for the first time, in time for the coming day that Iconoclasts finally releases!

Iconoclasts releases 23rd January on PlayStation 4 and PS Vita, supporting English, Spanish, French and German languages.


Modificata da Beastly-Zero, 24 January 2018 - 11:11 AM.


#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Bene... non ne sapevo neanche l'esistenza!

 

In genere i Metroidvania se fatti bene mi piacciono moltissimo!



#3
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Bene... non ne sapevo neanche l'esistenza!

 

In genere i Metroidvania se fatti bene mi piacciono moltissimo!

E non è il solo, se tutto va bene, ce ne saranno altri fighi quanto questo!

quando avrò notizie certe farò un topic anche per gli altri.



#4
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Questo lo hai provato in prima persona? è effettivamente valido??

 

Purtroppo ho spesso visto abusare del termine Metroidvania. Per intenderci, è stato spesso utilizzato per tutti quei giochi in cui esiste una mappa esplorabile con zone che si sbloccano progredendo. Io ritengo che se la progressione è data unicamente dal ritrovamento di chiavi, non andrebbe definito Metroidvania. Ritengo che debba esistere un sistema di progressione del personaggio, che consenta allo stesso, acquisendo nuove abilità, di accedere a zone prima inaccessibili. Non ci devono essere per forza exp ed equipaggiamenti come in Castlevania (riposi in pace... dopo i capitoli DS hanno lasciato morire una così bella saga...), ma nuove abilità e potenziamenti si... anche Super Mario ha percorsi e stanze segrete, ma non per questo è un Metroidvania



#5
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Questo lo hai provato in prima persona? è effettivamente valido??

 

Purtroppo ho spesso visto abusare del termine Metroidvania. Per intenderci, è stato spesso utilizzato per tutti quei giochi in cui esiste una mappa esplorabile con zone che si sbloccano progredendo. Io ritengo che se la progressione è data unicamente dal ritrovamento di chiavi, non andrebbe definito Metroidvania. Ritengo che debba esistere un sistema di progressione del personaggio, che consenta allo stesso, acquisendo nuove abilità, di accedere a zone prima inaccessibili. Non ci devono essere per forza exp ed equipaggiamenti come in Castlevania (riposi in pace... dopo i capitoli DS hanno lasciato morire una così bella saga...), ma nuove abilità e potenziamenti si... anche Super Mario ha percorsi e stanze segrete, ma non per questo è un Metroidvania

Ma....hai visto le caratteristiche e il trailer :asd: ?

 

esce il 23 gennaio Jagral lol, nel trailer si vede bene che acquisisci abilità con un sistema probabilmente di skill-tree, quindi non trovi solo chiavi, anzi credo che di chiave ne hai una sola e sblocchi appunto abilità varie,

mi sto informando a riguardo ma mi pare che addirittura potrai usare altri protagonisti anche se non ne ho la certezza,

a me il trailer e altri video mi ha dato abbastanza fiducia, e credimi è uno dei miei generi preferiti "il metroidvania style" quindi anche io ci rimango male se fa solo finta di esserlo,

non so mi da una strana fiducia come sensazione, ma cercherò altre informazioni per capire meglio (c'è un intervista in inglese e quando avrò tempo cercherò di tradurre il succo di alcune questioni).

 

Intanto aggiungo un post fatto dal creatore in prima pagina (in inglese).


Modificata da Beastly-Zero, 24 December 2017 - 06:57 PM.


#6
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Ho scritto prima di guardare il trailer...

 

Sono rimasto troppo scottato da Knith Underground o come cavolo si scrive... dipinto come un Metroidvania ma di quel genere non aveva proprio nulla



#7
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

DISPONIBILE:19,90 euro

 

LINK: https://store.playst...CLCROSSBUYEU000

 

Cross-buy, dimensioni: 400mb circa.



#8
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Allora, premetto che la grafica mi piace molto, la storia di fondo è curata ed il gioco fa trasparire il fatto che sia stato creato con molta cura.

 

Fatta questa doverosa premessa, devo ammettere che non è che mi stia piacendo da morire... cioè, generalmente i Metroidvania li amo alla follia, ed a farmi andare avanti è l'incentivo a sbloccare qualcosa di nuovo o un potenziamento qualsiasi.

 

In questo gioco ci sono molti enigmi ed i livelli sono ben strutturati, per carità, ma tutti i power up sono legati alla trama (non all'esplorazione), mentre gli oggetti nascosti non sono altro che i 4 componenti per forgiare i power up. Cioè, ci fossero stati dei perk permanenti la cosa poteva essere interessante, ma considerando che la ricerca porta solamente a trovare componenti per il momento ho trovato il mio equilibrio avendo 2 scudi e la riserva di ossigeno e quindi sono pieno di materiali.

 

Risultato? Incentivi pari a zero



#9
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Allora, premetto che la grafica mi piace molto, la storia di fondo è curata ed il gioco fa trasparire il fatto che sia stato creato con molta cura.

 

Fatta questa doverosa premessa, devo ammettere che non è che mi stia piacendo da morire... cioè, generalmente i Metroidvania li amo alla follia, ed a farmi andare avanti è l'incentivo a sbloccare qualcosa di nuovo o un potenziamento qualsiasi.

 

In questo gioco ci sono molti enigmi ed i livelli sono ben strutturati, per carità, ma tutti i power up sono legati alla trama (non all'esplorazione), mentre gli oggetti nascosti non sono altro che i 4 componenti per forgiare i power up. Cioè, ci fossero stati dei perk permanenti la cosa poteva essere interessante, ma considerando che la ricerca porta solamente a trovare componenti per il momento ho trovato il mio equilibrio avendo 2 scudi e la riserva di ossigeno e quindi sono pieno di materiali.

 

Risultato? Incentivi pari a zero

Finito oggi, divorato in 21:03 ore, al 100%,

questo gioco era tutto ciò che cercavo in un metroidvania, l'unico difetto che posso dare è dato dal fatto che puoi finire il gioco con 3 perks sbloccati, e ce ne sono qualcosa una 15 ina,

ma è difetto che diventa anche un pregio perchè incentiva all'esplorazione certosina, per dire che per un 6 o 7 componenti mi sono servito della mappa 100% sulla community di steam.

 

E' una meraviglia, iper dettagliato, animazioni, musica, lore, personaggi, gameplay, è qualcosa di unico e che aspettavo dai tempi di Megaman Zero/Unepic/FEZ/La Mulana (anche se devo ancora finirlo, è tostissimo) e altri metroidvania che ho amato,

anche i più insignificanti dettagli, come anche ad esempio momenti in cui durante una cutscene c'è il rallenty, goduria allo stato puro, mi ha divertito un sacco e la storia mi ha tenuto incollato per tutte e 20 le ore,

 

ha tutto questo gioco,grafica dettagliata, una quantità alta di segreti, stanze e perks in ogni dove e anche divertenti (a parte il double jump che serve a poco potendolo fare con l'arma :asd:), tanti personaggi simpatici e caratterizzati bene, letteralmente amato le animazioni quando si esprimono o fanno cose, storie e sottostorie e lore molto dettagliata, oltre alla varietà delle ambientazioni e la figata del come torni in posti già visti ecc..

 

Bellissimo e merita tutti  e 15 gli euro.

 

 

 

Adesso sono MOLTO tentato con Chasm, però non riesco a decidermi da una parte per il prezzo, dall'altra per sapere se è anche solo la metà di Iconoclasts, in quest'ultimo caso lo prenderei subito.

 

 

ps: non lo platino perchè come al solito devono SEMPRE rovinare questo tipo di esperienze con idiozie della serie "finisci il gioco in modalità-pazzo-schizofrenico" e infatti mi manca un solo platino (e io non sono platinatore), ma per ottenerlo bisogna finirlo in modalità one hit kill, robe da pazzi, io gioco per divertirmi, non per frustrarmi, e mi dispiace un sacco per questo gioco che lo merita.


Modificata da Beastly-Zero, 09 August 2018 - 09:40 PM.


#10
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Che palle quando mettono sti trofei... non che il platino cambi la vita, ma quando un gioco piace molto si prova molto piacere nel platinarlo.



#11
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Che palle quando mettono sti trofei... non che il platino cambi la vita, ma quando un gioco piace molto si prova molto piacere nel platinarlo.

Infatti mi ha proprio schifato come cosa, ero dispostissimo a farlo, ma rifarmi il gioco senza essere MAI toccato, ma stiamo scherzando? devo stare la lanciare calendari e perdere un sacco di tempo per un trofeo, ma perfavore, inutilissimo,

potevano inventarsi qualsiasi altra cosa con tutto il ben di dio che ha il gioco,

ero disposto anche a farmi il gioco non usando mai chesso, il doppio salto/abilità/pistola o qualsiasi cosa, ma non cosi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo