Vai al contenuto

8gb o 16gb di ram... ne vale la pena?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Leggendo un pò in giro pare che Escape from tarkov richieda 16gb per girare al meglio, infatti nonostante una 980ti mi scatticchia ogni tanto...

ora la domanda è, ad oggi conviene avere 16gb di ram? ha un senso avere 16gb?

io ad esempio dovrei spendere 120€ per prendere un banco di cmk8gx4m2b3000c15r (che per altro sono aumentate di 50€ negli ultimi 6 mesi) è un spesa giustificata secondo voi? 

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Leggendo un pò in giro pare che Escape from tarkov richieda 16gb per girare al meglio, infatti nonostante una 980ti mi scatticchia ogni tanto...

ora la domanda è, ad oggi conviene avere 16gb di ram? ha un senso avere 16gb?

io ad esempio dovrei spendere 120€ per prendere un banco di cmk8gx4m2b3000c15r (che per altro sono aumentate di 50€ negli ultimi 6 mesi) è un spesa giustificata secondo voi? 

Ha senso sì.

Io è dal 2013 che ho 16GB e non me ne pento proprio. Da quest'anno (e spesso dall'anno scorso) il quantitativo di RAM sta superando la soglia degli 8GB.

Mass Effect Andromeda per esempio consuma sui 10GB costanti.

Le RAM sono destinate ad aumentare ancora nel breve periodo, nel lungo non è dato sapere.

GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ha senso sì.

Io è dal 2013 che ho 16GB e non me ne pento proprio. Da quest'anno (e spesso dall'anno scorso) il quantitativo di RAM sta superando la soglia degli 8GB.

Mass Effect Andromeda per esempio consuma sui 10GB costanti.

Le RAM sono destinate ad aumentare ancora nel breve periodo, nel lungo non è dato sapere.

10 gb? gli servono per tener caricati e pronti all'uso tutti i glitch del gioco??

Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Io ho 8 gb e fin'ora ho giocato di tutto (compreso andromeda) senza problemi di sorta, l'unico scenario in cui mi avrebbero fatto comodo più di 8gb era quando smanettavo con cemu...

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

10 gb? gli servono per tener caricati e pronti all'uso tutti i glitch del gioco??

http://gamegpu.com/r...da-test-gpu-cpu

ultimo grafico

è dovuto anche alla risoluzione usata :sisi:

se noti le gpu con poca VRAM (FuryX e 780Ti) swappano richiedendo ram del sistema (ed in quel caso saranno dolori per il framerate)

UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Ha assolutamente senso avere 16 Gb di RAM che per applicazioni professionali sono il minimo sindacale a mio parere (già con 8 si fa fatica a lavorarci con molti programmi). Considerando che le workstation portatili hanno già 32 Gb di RAM se non 64 e che nel breve termine i 32 diverranno la norma, direi che l'upgrade è quanto più utile che mai.

Non so se il discorso valga allo stesso modo per i videogiochi, però.

Modificata da UomoDiMare, 19 December 2017 - 04:17 PM.

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

mi avete convinto... presi stamattina gli 8gb per arrivare a 16 :D

domani quando mi arrivano vi dirò quanto e se sono contento dell'upgrade :D

RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Io con 8 non riuscivo a giocare ad Arkham Knight, ad esemopio, perché crushava di continuo.. sono salito a 16 e d ha funzionato liscio come l'olio :)

Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

RAM inutilizzata è RAM sprecata. Detto ciò, sì, hai fatto bene a passare a 16. Io riesco ancora a farmene bastare 8, ma iniziano veramente a starmi stretti :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo