Vai al contenuto

Overcast - Esperimenti Climatici in cieloDocumentario


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#76
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

uno dei miei tanti dubbi sulla questione.

 

a me tutto sembra tranne che tu abbia dubbi



#77
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

C'è da dire che qui a nord-est, e particolarmente in Friuli, si è ridotta notevolmente la presenza di nuvole lattiginose.

Forse hanno capito che siamo veramente dei sempliciotti e che geoingegnerizzarci è una causa persa oltreché costosa.



#78
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

 

a me tutto sembra tranne che tu abbia dubbi

 

mi spiace che sia passato questo.

 

io non ho sicurezze che irrorano apposta, ma siccome osservo da tanti anni il fenomeno cerco di capire se è solo "inquinamento" o qualcosa di più.

 

siete voi invece ad avere la sicurezza totale sull'argomento.

 

a me i dubbi rimangono, in queste vacanze approfondirò la documentazione che ha riportato Birdack81.



#79
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

C'è da dire che qui a nord-est, e particolarmente in Friuli, si è ridotta notevolmente la presenza di nuvole lattiginose.

Forse hanno capito che siamo veramente dei sempliciotti e che geoingegnerizzarci è una causa persa oltre che costosa.

 

si in questa ultima settimana devo dire che la situazione è migliorata.

 

probabile :D



#80
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

mi spiace che sia passato questo.

 

io non ho sicurezze che irrorano apposta, ma siccome osservo da tanti anni il fenomeno cerco di capire se è solo "inquinamento" o qualcosa di più.

 

siete voi invece ad avere la sicurezza totale sull'argomento.

 

a me i dubbi rimangono, in queste vacanze approfondirò la documentazione che ha riportato Birdack81.

 

beh sai com'è, l'unico modo per cui sia vero è che TUTTI i meteorologi e TUTTI gli esperti di settore (quelli che han studiato davvero) siano collusi e corrotti per restare in silenzio.

 

ma tutti.

 

roba che mentre sei un laureando viene un tizio a corromperti ed è un'offerta così buona che nessuno finora ha mai rifiutato.

 

in più la questione piloti. Questi volano sopra le loro famiglie e che fanno? oppure pilotano senza sapere ma in quel caso quando vedono la scia dietro l'aereo non si fan domande? Son quindi corrotti pure loro?



#81
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

 

beh sai com'è, l'unico modo per cui sia vero è che TUTTI i meteorologi e TUTTI gli esperti di settore (quelli che han studiato davvero) siano collusi e corrotti per restare in silenzio.

 

ma tutti.

 

roba che mentre sei un laureando viene un tizio a corromperti ed è un'offerta così buona che nessuno finora ha mai rifiutato.

 

in più la questione piloti. Questi volano sopra le loro famiglie e che fanno? oppure pilotano senza sapere ma in quel caso quando vedono la scia dietro l'aereo non si fan domande? Son quindi corrotti pure loro?

 

io credo invece che molti il problema neanche se lo pongano, anche qui sul forum ci sono persone che neanche hanno notato il fenomeno, il che è tutto dire (fenomeno che ripeto non conduco alle irrorazioni clandestine, parlo solo di scie che formano velature/coperture).

 

i metereologi comunque (ne ho sentiti tanti e puoi trovare il materiale ovunque) parlano di velature, normale che si riferiscano ai passaggi degli aerei ma non entrano mai nel concreto.

 

per quanto riguarda i piloti, si hai ragione... ma avevo trovato un bellissimo documento in cui si facevano degli studi di avvistamenti + flight radar 24 (quindi tracciando tutti i voli aerei) e risultavano appunto molti aerei non riportati in flight radar 24... se lo ritrovo te lo riposto volentieri.

 

che siano tutti corrotti non ci credo minimamente neanche io... e la tua logica secondo me è corretta.

 

davvero per me rimangono dei dubbi, non riesco a essere così assolutista nella visione: "son tutte balle".



#82
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

ma io non capisco una cosa nella versione dei cospirazionisti:

il punto sarebbe "gli aerei rilasciano scie chimiche per controllare il clima", giusto?

al di là del come o del perché, la domanda che faccio io è: "chi?"

i piloti?

le compagnie aeree?

i fornitori di carburante?

i manutentori?

i controllori di volo?

le hostess?

il governo?

quale governo?

i governi mondiali?

tutti i governi del mondo?

la federazione intergalattica?

perchè di aerei in volo ce ne sono parecchi, di tutte le nazionalità... cioè qua si parla di una cospirazione a livello planetario, che comprenderebbe migliaia e migliaia di persone infiltrate in una marea di aziende diverse tutte perfettamente organizzate e coordinate nel mantenere il resto del mondo all'oscuro.

a parte ovviamente quei pochi eletti che hanno scoperto la verità grazie a internet.



#83
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33845

Sto per cucinarmi una bistecca con una padella in alluminio: devo avere paura?

A sufficienza, ma anche a bere latte vaccino.

 

 

Comunque non ho capito a cosa serva disperdere nella troposfera bario e alluminio, cosa dovrebbe avvenire sulla Terra?

 

 

Ah, comunque oggi ho visto 3 o 4 scie di aereo che coprivano 1/1000 del cielo, e un po' di nuvole che coprivano il 700/1000 :\



#84
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Intervengo nel topic anche se mi ero promesso di tenermi lontano da queste battaglie.

 

Faccio a King76 due domande canoniche: da che fonti ti sei informato sugli argomenti di cui parli? Ma soprattutto, hai mai ricevuto un'educazione formale in un ambito scientifico?



#85
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766

https://video.repubb...0-C4-P4-S1.4-T1

 

super scie chimiche!!!!  :rocker:  :rocker:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo