Vai al contenuto

Overcast - Esperimenti Climatici in cieloDocumentario


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#16
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

ma anchio voglio sapere

 

su su scrivi pure qui :sisi:



#17
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

ma anchio voglio sapere
 
su su scrivi pure qui :sisi:

In questo post in realtà si dovrebbe discutere del documentario che ho postato. Ma come immaginavo si fa di tutto pur di non vederlo. Quando e se reputerò giusto aprire su tema libero un post sulle vaccinazioni sarai accontentato. Non buttiamo tutto nel calderone andiamo per livelli. Please.

#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

ah ho capito il trend di temalibero siamo sul cicap andante.... lo avevo intuito. tutto quello che esula dalla versione televisiva deve essere sbugiardata senza se e senza ma.

 

poca voglia di approfondire e documentarsi. far decidere alle ISTITUZIONI la verità (con poche argomentazioni a supporto).

 

io ve ne consiglio la visione, poi fate come vi pare.

 

a birdack81 anche Montagnier (PREMIO NOBEL) è contro i vaccini, però penso che in questo caso sia un premio nobel farlocco? nevver? (un pò alla francese).

 

https://www.cicap.or...o.php?id=274471

 

ma immagino che non lo leggerai



#19
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

 
https://www.cicap.or...o.php?id=274471
 
ma immagino che non lo leggerai

invece leggo sempre tutto. Solo cosí potrò farmi una personale opinione. Certo dopo aver letto molto tra cicappini, burioni's boys e debunker in generale ho abbastanza imparato a decifrare il loro operato. Ovvio che qualche volta ci azzeccano è pieno di bufale in giro. Ma affidarsi alla cieca a questi signori che il piú delle volte vengono pagati dalle istituzioni per confermare la bontà della versione TELEvisiva...lascia molti dubbi e infatti molte loro risposte rimangono superficiali e sempre a difesa del mainstream. Che deve rimanere cosi in quanto perfetto. Eppure viviamo in Italia e non italiani sembra proprio che dalla storia non abbiamo imparato mai nulla.
Stasera me lo guardo. Grazie

#20
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

ah ho capito il trend di temalibero siamo sul cicap andante.... lo avevo intuito. tutto quello che esula dalla versione televisiva deve essere sbugiardata senza se e senza ma.

 

poca voglia di approfondire e documentarsi. far decidere alle ISTITUZIONI la verità (con poche argomentazioni a supporto).

 

io ve ne consiglio la visione, poi fate come vi pare.

 

a birdack81 anche Montagnier (PREMIO NOBEL) è contro i vaccini, però penso che in questo caso sia un premio nobel farlocco? nevver? (un pò alla francese).

 

Montagnier, come qualunque altro premio Nobel rimane un luminare SOLO e soltanto fino a quando ha risultati scientifici ripetibili che provano le sue affermazioni. Come chiunque altro che voglia parlare di scienza. Nello specifico quello che dice sono immani stronzate proprio perche' non supportate da alcuno studio che ne verifichi e validi la veridicita'.

 

Quanto a Paul Crutzen, lui si e' sempre occupato di chimica-fisica dell'atmosfera, i suoi studi sono sempre stati supportati da dati che ne provassero il valore e ha anche (come ovvio che sia) cambiato idea su cose che hanno fallito alla prova dei fatti e delle misure scientifiche piu' moderne.

 

Ma questo voi complottari non siete in grado di capirlo, perche' a differenza degli scienziati voi credete a un verbo, a una fede cieca che non vi permette di capire che tutto quello di cui accusate gli scienziati di essere in realta' non siete che voi stessi.

 

 

a quindi birdack81 e il cicap sono gli assoluti detentori della verità... bene.

 

pensa escono fuori fior di economisti dalla bocconi con 110 e lode e dopo anni mettono in dubbio gli studi economici fatti..... mandando all'aria tutto... o magari quella visione è servita loro per capire come ragiona "la normalità" e poi spingersi oltre...

 

io non ho visto un video su youtube, sono anni che mi interesso all'argomento. sono un ricercatore di vita e sono molto curioso e sicuramente non mi fermo dopo tutte le stronzate che ho visto fare in  italia, alla prima versione preconfezionata.

 

son contento per voi che avete la risposta già a tutto... 

 

stiamo comunque uscendo dall'argomento trattato... visto che il topic è il documentario... e come ben sapevo... tutti a parlarne senza averlo visto  :)

 

L'economia, come la medicina, non e' una scienza esatta. Applicano entrambe metodi scientifici ma i sistemi che studiano non sono scientifici e non possono esserlo. Quindi mettere nel mucchio gli economisti che sono piu' simili a filosofi che a scienziati e' quantomeno ridicolo.

 

Gli scienziati non hanno la risposta a tutto, semplicemente chiedono che chi pensa di confutare una tesi scientifica abbia la cortesia di farlo con le regole che sono richieste ad ogni altro scienziato. E le regole richiedono che una affermazione sia supportata da fatti e misure ripetibili da chiunque abbia i mezzi adeguati per farlo, qualunque sia l'affermazione e chiunque sia la persona a farla (vedi caso Montagnier qui sopra). Niente di piu', niente di meno...

 

Ma invece i complottisti pretendono di poter cambiare le regole a loro piacimento e accusano poi gli scienziati che non gli "credono". Un po' come se un giocatore di pallamano si lamentasse che durante una partita di calcio i suoi gol non valgono solo perche' lui usa le mani invece dei piedi. :rolle: 



#21
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

 

Montagnier, come qualunque altro premio Nobel rimane un luminare SOLO e soltanto fino a quando ha risultati scientifici ripetibili che provano le sue affermazioni. Come chiunque altro che voglia parlare di scienza. Nello specifico quello che dice sono immani stronzate proprio perche' non supportate da alcuno studio che ne verifichi e validi la veridicita'.

 

perchè adesso Montagnier direbbe immani stronzate? perchè è contrario alle vaccinazioni di massa? perchè lascia aperta la porta del ragionevole dubbio?

sono anni che mi informo della questione.. non banalizzare così qualcosa che non conosci. qui sotto trovi qualche studio "scientifico"... io me li sono provati a leggere tutti... tu? esistono anche altri dottori, scienziati, biologi, stupidi, idioti ecc ecc che la pensano da idioti... mi sono letto anche qualche libro... e una mia idea me la sono fatta.

 

Spoiler


 

 

Quanto a Paul Crutzen, lui si e' sempre occupato di chimica-fisica dell'atmosfera, i suoi studi sono sempre stati supportati da dati che ne provassero il valore e ha anche (come ovvio che sia) cambiato idea su cose che hanno fallito alla prova dei fatti e delle misure scientifiche piu' moderne.

perdona la mia ignoranza, approfondirò questo signore da te citato, ha analizzato almeno lui i valori nell'aria di alluminio/bario (in quanto nel film tutte le persone intervistate non hanno neanche preso in considerazione la misurazione di questi valori). 

 

Ma questo voi complottari non siete in grado di capirlo, perche' a differenza degli scienziati voi credete a un verbo, a una fede cieca che non vi permette di capire che tutto quello di cui accusate gli scienziati di essere in realta' non siete che voi stessi.

noi complottari... eh si fa comodo di sedersi dalla parte "dei giusti" e vedere un monoblocco dall'altra parte che la pensa diversamente da te... sbagli non vedi le mille sfumature di colori... peccato ti perdi il succo della vita.

La riflessione psicologica te la potevi anche risparmiare.

 

 

 

L'economia, come la medicina, non e' una scienza esatta. Applicano entrambe metodi scientifici ma i sistemi che studiano non sono scientifici e non possono esserlo. Quindi mettere nel mucchio gli economisti che sono piu' simili a filosofi che a scienziati e' quantomeno ridicolo.

non ho capito a cosa ti riferisci ma ok... il ragionamento ci può stare... e le tue considerazioni personali sono condivisibili.

 

Gli scienziati non hanno la risposta a tutto, semplicemente chiedono che chi pensa di confutare una tesi scientifica abbia la cortesia di farlo con le regole che sono richieste ad ogni altro scienziato. E le regole richiedono che una affermazione sia supportata da fatti e misure ripetibili da chiunque abbia i mezzi adeguati per farlo, qualunque sia l'affermazione e chiunque sia la persona a farla (vedi caso Montagnier qui sopra). Niente di piu', niente di meno...

chiarissimo... infatti ti ho riportato qualche documento a supporto "scientifico" come piase a te.
mi piacerebbe anche che allora rimanendo nel tema, qualcuno facesse le stesse analisi del Dr. Montanari, sulle ferraglia (oltre a quello riportato su bugiardino) trovate nei vaccini.

 

 

Ma invece i complottisti pretendono di poter cambiare le regole a loro piacimento e accusano poi gli scienziati che non gli "credono". Un po' come se un giocatore di pallamano si lamentasse che durante una partita di calcio i suoi gol non valgono solo perche' lui usa le mani invece dei piedi. :rolle:

 

e daje co' sto moblocco di colore... noi/voi/noi/voi... ma non ti stufi mai? di continuare a dividere? 

le regole... e quali sarebbero queste regole? quella di accettare la storiella che ti racconta la stampa verità? siamo al 52° (in risalita) 

 o quella di accettare le regole delle multinazionali che ormai dettano regole alla politica? o quella di accettare una sperimentazione sui bambini italiani?

ma vivi in italia/europa o su di un altro pianeta? no perchè il "voi" dove stai tu... incomincia a interessarmi... si fuma roba buona sicuramente per non vedere quello che ti accade intorno?

 

alla fine il documentario su cui si voleva discutere... nessuno lo ha ancora guardato... e questo mi fa riflettere ulteriormente.


Modificata da King76, 19 December 2017 - 01:27 AM.


#22
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30122
Quando ho tempo leggo tutto anche se dopo aver letto "i bambini non vaccinati sono più sani" ho qualche dubbio su quegli articoli

#23
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Fai un passo indietro prima di citare a sproposito articoli scientifici vari. Ti chiedi quali siano le regole della Scienza? Bene, cercale e studia cosa sia il metodo scientifico e poi se proprio vuoi ne riparliamo.

 

Chiudo solo facendo un piccolo commento il caro Dr. Montanari: lo sai che in nessuna delle sue misure esiste un doppio cieco? Che non ha mai voluto misurare a vuoto per fare quello che dovrebbe essere ovvio, cioe' misurare il rumore di fondo dei suoi strumenti? Ma lui e' un luminare che trova ferraglia nei vaccini... Ma per favore.



#24
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

forse leggermente off topic, ma ho trovato una cosa simpatica in questa intervista.

 

 

Verso il minuto 4 dice:

 

Vegano: Ho la terza media

:Ma quindi come puoi saperne di più di un medico?

Vegano :Perchè bisogna vedere più in la del proprio naso.

 

è la stessa cosa che ho letto qui, il giustificare la propria ignoranza in materia dicendo che vedono più in la del proprio naso rispetto a chi si focalizza nello studiare quella materia.

 

Che è, una frase preimpostata che sta sdoganando nell' internetto? Meno competente sei e meglio è adesso?


Modificata da RaidenSparda, 19 December 2017 - 01:09 PM.


#25
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. (Euripide)

Essere ignoranti della propria ignoranza è la maledizione dell'ignorante. (Amos Bronson Alcott)

L'ignoranza essendo assai volte altezzosa e caparbia, bisogna che la scienza sappia essere mansueta e modesta. (Arturo Graf)
L'ignoranza non sarebbe l'ignoranza, se non si riputasse da più che la scienza. (Arturo Graf)

Quanto più uno è ignorante tanto più è audace e pronto a scrivere. (Baruch Spinoza)


Direi che l'argomento e' noto da tempo, ultimamente gli hanno anche dato un nome: Effetto Dunning-Kruger -_-

#26
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

Direi che l'argomento e' noto da tempo, ultimamente gli hanno anche dato un nome: Effetto Dunning-Kruger -_-

Teoria interessantissima :sisi:

Ma qui credo che si sia arrivati al passo successivo, ad una sorta di "Elogio dell'ignoranza", in cui la valutazione non si limita a se stessi ma si estende a tutto il gruppo di altri ignoranti, perchè essendo ignoranti hanno la possibilità di vedere le cose da un diverso punto di vista.

 

ps: Cmq il mio riferimento era proprio al fatto che "casualmente" venissero usate le stesse frasi come risposta, probabilmente derivata da qualche persona che seguono e di cui ripetono a pappagallo le teorie.



#27
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563

Direi che l'argomento e' noto da tempo, ultimamente gli hanno anche dato un nome: Effetto Dunning-Kruger -_-

 

Ogni civiltà nasce, cresce, fiorisce e poi muore...

Siamo arrivati al punto in cui è molto difficile comprendere per la maggior parte delle persone le cose che utilizzano ogni giorno, anche la più semplice.

Per me arriveremo ad una sorta di scatafascio in cui tutto sarà rigettato in favore di cose più semplici, un ritorno alle origini anche con forza.

 

È un po' esagerata ma sono un pessimista di natura



#28
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ci sono estremi opposti sull'argomento. Ci sono le prove e spiegazioni scientifiche del fenomeno e ci sono i complottisti. Il fenomeno dei contrails e' ben studiato per altri motivi che pero' ai complottisti non piacciono e continuano a menarla con le cazzate di geoingegneria, HAARP e tutte le fesserie che solitamente le accompagnano.

 

Fonte delle mie affermazioni? 5 anni di studi in fisica, 4 di dottorato in chimica-fisica dell'atmosfera, decine e decine di studi letti e discussioni con luminari del campo.

 

PS: per luminari intendo Premi Nobel ( https://en.wikipedia...Paul_J._Crutzen ) e gente che con loro ha collaborato, non il primo arrivato che posta dal suo garage "la verita' che la scienza ci tiene nascosta"

si ma con il signor Nò ci hai parlato? hai paura del confronto eh , EH? AH, servo del sistema!
vorrei vedere te a costruire un multi ionizzatore incrociato  con scappellamento a destra  

https://www.facebook...?type=3



#29
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

Fai un passo indietro prima di citare a sproposito articoli scientifici vari.
 

perchè dovrei fare un passo indietro? sono pubblici e cerco di comprenderli e metterli a disposizione di tutti, se vuoi ce ne sono una caterva da prendere in considerazione.
o forse tu ti fidi ormai di chi veramente diffonde feics niuvs?

Spoiler

 

 

Ti chiedi quali siano le regole della Scienza? Bene, cercale e studia cosa sia il metodo scientifico e poi se proprio vuoi ne riparliamo.
 

perchè non me le spieghi tu? così comprenderò meglio il tuo punto di vista assolutistico.

 

 

Chiudo solo facendo un piccolo commento il caro Dr. Montanari: lo sai che in nessuna delle sue misure esiste un doppio cieco? Che non ha mai voluto misurare a vuoto per fare quello che dovrebbe essere ovvio, cioe' misurare il rumore di fondo dei suoi strumenti? Ma lui e' un luminare che trova ferraglia nei vaccini... Ma per favore.
 

Seguo il dottor Montanari e la professoressa Gatti da qualche anno, sono stato a qualche conferenza, ho letto alcuni libri (il grillo mannaro e vaccini si vaccino no e volevo iniziare il pianeta impolverato). All'estero sono due scienziati direi abbastanza riconosciuti e in campo di nano-particille sono avanti anni luce rispetto ai colleghi.
Sminuire così il suo operato... mi sembra un pò riduttivo... in realtà il professor Montanari ha chiesto più volte il confronto con qualcuno che venisse a riprodurre l'esperimento insieme a lui per far conoscere il proprio "operato", ha chiesto più volte un confronto a Burioni ot simili... solo un breve colloquio con il Dott. Pregliasco su radio informazione libera, se vuoi puoi ascoltartelo così capisci cosa accade, quando la sGiEnZa  non sa cosa dire... faccia sempre la scivolosa o minimizzi.

ah.. in seguito alla pubblicazione su IL SALVAGENTE dei ritrovamenti della cosidetta "ferraglia" nel vaccino GARDASIL per il papilloma virus, Montanari viene "sbugiardato" dal ministero della sanità, che risponde al giornale dicendo che i vaccini sono "puliti", in seguito entrò in campo l'amministratore delegato della Sanofi che confermò invece che non essendoci NESSUNA legge che vieta questo "particolato" loro non sono tenuti a riportarlo... avvalorando quindi il valore delle analisi.

Ora c'è un indagine in corso, certo i giornali non ne parlano... ma forse qualcuno ne ha parlato.... puoi trovare la notizia se vuoi.

Tu lo sai che ormai in campo veterinario stanno utilizzando i vaccini "puliti" senza adiuvanti per avere meno reazioni avverse?

bene... pensa che lo stesso Montanari nei 40 vaccini e passa analizzati l'unico trovato PULITO è stato un vaccino per gatti... pulito da tutto... non solo dall'alluminio (adiuvante)...ma anche dal nanoparticolato... (strana come cosa non trovi?)
 

 

ma alla fine il documentario lo hai visto?



#30
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

forse leggermente off topic, ma ho trovato una cosa simpatica in questa intervista.

 

 

Verso il minuto 4 dice:

 

Vegano: Ho la terza media

:Ma quindi come puoi saperne di più di un medico?

Vegano :Perchè bisogna vedere più in la del proprio naso.

 

è la stessa cosa che ho letto qui, il giustificare la propria ignoranza in materia dicendo che vedono più in la del proprio naso rispetto a chi si focalizza nello studiare quella materia.

 

Che è, una frase preimpostata che sta sdoganando nell' internetto? Meno competente sei e meglio è adesso?

 

ottimo intervento, bravo... l'importante è mettere tutto e tutti nel calderone, usando l'esempio più becero. not bad.

 

ma siamo off topic da un bel pezzo.. e solitamente si va a finire sempre a tarallucci e vino e a me interessa altro.

 

sei riuscito a vedere il documentario?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo