Vai al contenuto

The (Ps) Ghost-Vita-Town | Il mondo dietro le quinteUn mondo sconosciuto a tanti, e ben conosciuto a pochi.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#61
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

ma cosa centra l'apertura di thread su giochi non usciti con quello di un recap dei giochi su una console? :)

 

in qualuqnue thread di consigli per gli acquisti si mettono solo titoli usciti

Non è un thread dei consigli per gli acquisti, non so cos'hai capito onestamente  :fg:

la mia/nostra idea è un topic e una lista di tutti i giochi che ci sono e ci saranno per PsVita, e che la gente fa finta non esistano, ma i topic dei giochi sono come qualunque altro topic di qualunque altra piattaforma,

con la differenza che su Vita vengono ignorati visto che non c'è pubblicità e la gente è pigra, invece sulle altre console no,

semplice.


Modificata da Beastly-Zero, 29 December 2017 - 12:34 PM.


#62
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Non è un thread dei consigli per gli acquisti, non so cos'hai capito onestamente  :fg:

la mia/nostra idea è un topic e una lista di tutti i giochi che ci sono e ci saranno per PsVita, e che la gente fa finta non esistano, ma i topic dei giochi sono come qualunque altro topic di qualunque altra piattaforma,

con la differenza che su Vita vengono ignorati visto che non c'è pubblicità e la gente è pigra, invece sulle altre console no,

semplice.

 

Come scrivevo prima la città fantasma dovrebbe contenere titoli certi, in quanto stiamo cercando di dare visibilità ad un mondo in qualche modo nascosto non si sa bene da chi.

 

I titoli ci sono e vogliamo metterli in risalto.

 

Detto questo, nulla vieta di creare topic per parlare di giochi futuri, ma secondo me andrebbero gestiti come topic a se. Quando diventeranno "reali" e quando si avrà avuto modo di appurarne la bontà, allora potranno essere inseriti nella città fantasma.

 

Ripeto, tutto questo secondo me, non voglio imporre niente a nessuno.

 

E' che mi viene in mente Borderlands 2, gioco che sulla carta doveva essere la fine del mondo su Vita, eppure a causa di una conversione a dir poco orrida è finito nel dimenticatoio... eppure Vita era in grado di far girare Killzone quindi chiaramente il problema non era l'hardware.

 

Che ti voglio dire... non stiamo elencando qui dei capolavori, ma sui titoli senza una data secondo me c'è davvero ancora troppo da scoprire



#63
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

 

Come scrivevo prima la città fantasma dovrebbe contenere titoli certi, in quanto stiamo cercando di dare visibilità ad un mondo in qualche modo nascosto non si sa bene da chi.

 

I titoli ci sono e vogliamo metterli in risalto.

 

Detto questo, nulla vieta di creare topic per parlare di giochi futuri, ma secondo me andrebbero gestiti come topic a se. Quando diventeranno "reali" e quando si avrà avuto modo di appurarne la bontà, allora potranno essere inseriti nella città fantasma.

 

Ripeto, tutto questo secondo me, non voglio imporre niente a nessuno.

 

E' che mi viene in mente Borderlands 2, gioco che sulla carta doveva essere la fine del mondo su Vita, eppure a causa di una conversione a dir poco orrida è finito nel dimenticatoio... eppure Vita era in grado di far girare Killzone quindi chiaramente il problema non era l'hardware.

 

Che ti voglio dire... non stiamo elencando qui dei capolavori, ma sui titoli senza una data secondo me c'è davvero ancora troppo da scoprire

Ma scusa non capisco una cosa,

cioè l'idea con la quale sono partito era semplicemente mostrare alla gente i giochi che ci sono su Vita, e che ci saranno, come le altre piattaforme, ne più ne meno, con la differenza che questa console viene snobbata perchèsi e per sentito dire,

e io volevo sfatare il mito, quindi non capisco questo "razzismo" (è un modo di dire eh) sul fatto che se esce "in primavera 2018" o " a fine 2018" o infine " nel corso del 2018" un gioco ps4/switch/qualsiasi, allora si può creare il topic, parlarne ecc...,

se la medesima cosa riguarda Vita, allora no, dobbiamo essere certi, cioè di certo non c'è niente di niente, anche su ps4 o altre console possono annunciare qualcosa di sicuro, poi posticipare 20 volte o addirittura non uscire proprio o uscire monco,

questa cosa io non la capisco, nessuno si lamenta o ha problemi riguardo alle altre console, per Vita si,

i giochi sono confermati, che poi succede che non escono più saranno problemi tecnici futuri che potranno accadare per qualsiasi console o quasi, quello è un un altro discorso mi pare,

per questo io questa cosa non tanto l'accetto.



#64
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Ma infatti non ho mai detto di non aprire topic sui giochi con uscite presunte, esattamente come fanno nelle altre sezioni. Semplicemente non mi sembra il caso di pubblicizzarli come ragioni per acquistare o godere della PSVita (che alla fine è lo scopo ultimo di tutta questa operazione no? Non penso che lo facciamo per noi qui dentro, già sappiamo quanto vale PSVita... vorremmo che anche all'esterno lo sapessero).

 

Ora, pubblicizzare un gioco incerto inserendolo in questo contesto ha la stessa valenza di scrivere dei giochi che vorremmo secondo me.

 

Qui dovremmo dare certezze.

 

Ti faccio esempi concreti di cosa intendo per "certezze"

 

Vuoi un Metroidvania valido? Ecco cosa c'è su Vita

Vuoi un RPG a turni di stampo giapponese? Ecco cosa ci sarà su Vita

 

Ti faccio esempi concreti di ipotesi

 

Vuoi un platform bidimensionale? Ecco cosa ci potrebbe essere 

Vuoi una visual novel? Ecco cosa potrebbe uscire quest'anno

 

Come vedi in questo secondo caso, non avendo certezze, non stiamo stilando una lista reale, ma ipotetica... e secondo me si smonta il lavoro che stiamo facendo.

 

Per farti un altro esempio concreto, era dato in uscita su Vita per certo Dragon Quest Heroes 2, e ti assicuro che avevo una gran voglia di acquistarlo. Quando hanno deciso di non pubblicarlo (o di pubblicarlo solo sul territorio giapponese se non ho capito malissimo) personalmente mi sono rifiutato di acquistarlo su PS4. Ora, magari qui lo avremmo pubblicizzato per poi rivelarsi un buco nell'acqua.

 

Guarda, non voglio convincerti di nulla, se tutti sono d'accordo ad inserire titoli senza dati certi per me possiamo procedere, ma sono convinto che si snaturi il progetto che tu stesso avevi in mente...



#65
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Quindi è vietato postare un titolo che deve uscire su Vita e in generale su le altre console "nel corso del 2018" nel topic Vita ma nel topic (esempio) ps4 no?

onestamente non ne capisco il senso,

ripeto, io ho aperto "tutta" l'idea per fare una lista di tutti i giochi presenti e futuri (l'ho anche specificato nel mio primissimo post) per Vita,

avrei anche potuto non dire niente e creare il topic ufficiale di "tizio" che usciva "nel corso del 2018, sarebbe stata la stessa cosa,

 

è come (usando una metafora) se Death Stranding uscisse per PsVita, non c'è una data, si dice 2018, lasciando stare che è un AAA, allora se lo faccio nella sezione Vita è vietato perchè non è una data certa e snatura l'idea?

 

sono molto confuso a riguardo,

 

il gioco (esempio) heart forth, alicia è stato annunciato per molte piattaforme, e uscirà nel corso del 2018, ha tutto le informazioni che servono e viene spesso aggiornato nel blog con nuove informazioni riguardo l'andamento, che faccio cancello il topic perchè non c'è il mese e il giorno preciso?

sembra che ce l'avete con l'idea stessa...bo.

 

Alla fine non si snatura nulla, anzi, ci sono i giochi presenti, recenti e non snobbati, a cui noi diamo nuova luce, e poi quelli futuri, che servono per accendere "hype" a chi è interessato, non è che se non c'è data certa la gente rimane delusa.

Non capisco perchè questi ragionamenti onestamente, è una cosa cosi carina da fare, cosi semplice e non fa male a nessuno, serve anzi a ravvivare un topic morto che non merita di esserlo, non si infrange nessuna regola del forum, quindi dov'è il problema? io non ne vedo nessuno,

se non era per la mia passione a quest'ora mi avreste fatto passare la voglia di tutto l'impegno che ci metto :asd: , mi sono messo pure a tradurre testi su testi mannaia :asd:


Modificata da Beastly-Zero, 29 December 2017 - 11:44 PM.


#66
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Cazzarola Beastly... mi pare di parlare con mia moglie a cui dico A e deve essere per forza B così ha ragione!

 

Ti sto dicendo che tu puoi aprire topic su qualsiasi gioco per Vita che debba uscire, anche sui giochi che tu vorresti... fino a che si rispetta il regolamento e non si spacciano per notizie vere dei semplici rumor non si fa male a nessuno.

 

E questo argomento è una cosa.

 

--------------------------------- METTO DEI TRATTINI PER SEPARARE LE COSE -------------------------------------

 

Passiamo al topic PS Vita Ghost Town ed a tutti i sotto topic ad esso annessi e che verranno collegati al primo post

 

Per questo topic, e solo per questo topic (non sto parlando della sezione PSVita, sto parlando del singolo topic) come ti ho spiegato, dovendo essere una sorta di guida a chi non conosce il mondo PSVita, dovrebbe avere dati certi, e non presunti (come la data di uscita o i contenuti in game)

 

-------------------------------- IN CONCLUSIONE -----------------------------------------

 

Se ne hai voglia, se hai il tempo, se ti va, apri topic su qualsiasi gioco per PSVita, se il gioco è uscito o ha una data di uscita certa e se ne conoscono tutte le caratteristiche, allora entra a far parte del topic Ghost Town, viceversa rimane nella sezione PSVita per poterne discutere come abbiamo sempre fatto anche prima che esistesse il topic Ghost Town, senza però essere collegato nel primo post di questa discussione. Quando esce o quando il gioco è ormai prossimo all'uscita magari verrà aggiunto

 

 

 

Ti prego... dimmi che sono stato chiaro... poi puoi essere d'accordo o meno, ma non mi citare le altre sezioni... qui nessuno ti ha detto di non parlare di prossimi giochi, stiamo semplicemente dicendo che forse, non essendo sicura l'uscita dei giochi su Vita, non dovrebbero al momento far parte di questa guida che stiamo creando...

 

Per essere concreti, io fino a che non vedo video in game di Catherine su PSVita non lo inserirei nella Ghost Town



#67
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

cut

Mi riferivo agli autori delle "lamentele" che dicevano "mandiamo in confusione la gente senza data", e per questo motivo ho fatto questo discorso, visto che quelle frasi sono senza senso,

il tuo discorso l'ho capito da post e post, il mio era solo un ragionare,

allora facciamo che ad esempio ad Heart Forth, Alicia tolgo il tag PsVia Town, e quando esce la data si mette, fine,

e via cosi per tutti gli altri che non hanno data precisa, cosi siamo tutti contenti.



#68
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Perfetto, anche perchè da quanto ne parli mi hai fatto venire curiosità di capire di cosa si tratti...



#69
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

beastly, la gente ha bisogno di chiarezza.

chiarezza vuol dire non inondare di informazioni e soprattuttto non mescolare certezze con incertezze. per tutto questo basta già internet. noi abbiamo semmai bisogno di un prospetto semplice ma articolato sull'offerta psvita.

a mettere aceto nel vino si rovina tutta la botte e perdi la fiducia del lettore.

lettore che vuol nel tempo giusto infomazioni affidabili, non accetta wall of paper di dati incerti.

 

di molti multi si son persi per strada. anni fa e figuriamoci oggi! banner of saga doveva uscire, col tuo approccio tu l'avresti inserito. vita ormai ha 6 anni alle spalle, per un nuovo utente non c'è alcun motivo per deviarlo sulle intenzioni future, va semmai accompaganto per il sentiero che vita finora si è fatto.

 

rammentare i giocatori che ha scoperto persona 5, che c'è il 4 su vita. che steins;gate zero c'è solo su vita e ps4, su pc no; danganronpa può interessare parecchi amanti degli anime; gravity rush si gioca con gusto; chi ha preso disgaea 5 per switch, può recuperae il 4 e il 3 (oltre al 2 e all'1); la sly collection rimane gosibilissima... 


Modificata da XX-YY-ZZ, 30 December 2017 - 05:51 PM.


#70
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Ma senza andare lontano, avete provato Killzone e Tearaway? Il primo l'ho provato sia su PS4 che su PSVita e devo dire di aver trovato la versione per PSVita molto più curata con diverse modalità al di là della mera spettacolarità (nonostante sia una goduria per gli occhi su Vita). Il secondo l'ho giocato solo su Vita, ma dubito che la versione PS4 possa avere le stesse peculiarità della versione per Vita (ricordo che il gioco sfrutta quasi tutte le funzioni della portatile di Sony).



#71
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

beastly, la gente ha bisogno dio chiarezza.

chiarezza vuol dire non inondare di informazioni e soprattuttto non mescolare certezze con incertezze. per tutto questo basta già internet. noi abbiamo semmai bisogno di prospettto semplice ma articolato sull'offerta psvita.

a mettere aceto nel vino si rovina tutta la botte e perdi la fiducia del lettore.

lettore che vuol nel tempo giusto infomazioni affidabili, non accetta wall of paper di dati incerti.

 

di molti multi si son persi per strada. anni fa e figuriamoci oggi! banner of saga doveva uscire, col tuo approccio tu l'avresti inserito. vita prmai ha 6 anni alle spalle, per un nuovo utente non c'è alcun motivo per deviarlo sulle intenzioni future, va semmi accompaganto per il sentiero che vita finora si è fatto.

 

rammentare i giocatori che ha scoperto persona 5, che c'è il 4 su vita. che steins;gate zero c'è solo su vita e ps4, su pc no; danganronpa può interessare parecchi amanti degli anime; gravity rush si gioca con gusto; chi ah preso disgaea 5 per switch, può recuperae il 4 e il 3 (oltre al 2 e all'1); la sly collection rimane gosibilissima... 

 

Non serve più discutere, la gente ha bisogno di chiarezza nella vita in generale, ma non ne avremo mai sempre,

questo discorso si può fare per tutte le console, compreso il pc, ci sono i dati? si mettono, ci sono informazioni dagli sviluppatori? si mettono, c'è una data generica? si mette, come fanno a TUTTI i giochi, non mi interessa se è psvita o ps4 o xbox 20, si è sempre fatto, e anche se Vita ha 6 anni o 12, se c'è un annuncio lo si fa,

se poi cambia la data, esplode lo studio o altro, a me non importa, anche io aspettavo Hyper Light Drifter per Vita, c'era tanto di trailer e gameplay, poi però non è più uscito, mi è dispiaciuto ma non per questo ho snobbato Vita da li in poi, l'ho preso per steam e amen,

non snobbo una console per 3 giochi che non escono più,

il topic lo faccio, se la gente vuole leggere leggesse, senò mi spiace, data precisa all'ora legale o no,

se poi a te da fastidio non vedere il numerino preciso di fianco all'anno di uscita del mese e del giorno io non ci posso fare niente, come non si hanno certezze dell'uscita precisa, non si hanno certezze se esca o meno, di conseguenza io spero fino alla fine, e intanto metto le informazioni,

non parliamone più, tu hai il tuo pensiero io il mio, io mi sbatto per aprire il topic, liberissimo di non leggerlo, quando c'è la data precisa metto il tag apposito.



#72
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Come scrivevo prima la città fantasma dovrebbe contenere titoli certi, in quanto stiamo cercando di dare visibilità ad un mondo in qualche modo nascosto non si sa bene da chi.

 

I titoli ci sono e vogliamo metterli in risalto.

 

Detto questo, nulla vieta di creare topic per parlare di giochi futuri, ma secondo me andrebbero gestiti come topic a se. Quando diventeranno "reali" e quando si avrà avuto modo di appurarne la bontà, allora potranno essere inseriti nella città fantasma.

 

Ripeto, tutto questo secondo me, non voglio imporre niente a nessuno.

 

E' che mi viene in mente Borderlands 2, gioco che sulla carta doveva essere la fine del mondo su Vita, eppure a causa di una conversione a dir poco orrida è finito nel dimenticatoio... eppure Vita era in grado di far girare Killzone quindi chiaramente il problema non era l'hardware.

 

Che ti voglio dire... non stiamo elencando qui dei capolavori, ma sui titoli senza una data secondo me c'è davvero ancora troppo da scoprire

Credo che comunque in caso di una data certa e della sicurezza di una versione occidentale del gioco vada bene anche un topic di preview tanto per pubblicizzare il gioco,poi magari si aggiorna post uscita con info più dettagliate.



#73
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Ma infatti se abbiamo notizie certe secondo me possiamo inserire il gioco tranquillamente nella Ghost Town se pensiamo sia meritevole



#74
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Credo che comunque in caso di una data certa e della sicurezza di una versione occidentale del gioco vada bene anche un topic di preview tanto per pubblicizzare il gioco,poi magari si aggiorna post uscita con info più dettagliate.

Sono daccordo e direi che è abbastanza scontato aprire un topic ufficiale di un gioco annunciato per Vita,

 

io capisco che il topic non lo "usasse" più nessuno, 

ma da quando ho iniziato io a ravvivare un po le cose sembra quasi che "per legge" tutti si stupiscono e non va bene mettere topic ufficiale di giochi appena annunciati, cioè i forum funzionano cosi, mica ci sono solo topic ufficiale di date precise al minuto e certe all'ennesima potenza,

non so neanche perchè sto qua a discuterne, mi sembra davvero assurdo onestamente.



#75
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Sono daccordo e direi che è abbastanza scontato aprire un topic ufficiale di un gioco annunciato per Vita,

 

io capisco che il topic non lo "usasse" più nessuno, 

ma da quando ho iniziato io a ravvivare un po le cose sembra quasi che "per legge" tutti si stupiscono e non va bene mettere topic ufficiale di giochi appena annunciati, cioè i forum funzionano cosi, mica ci sono solo topic ufficiale di date precise al minuto e certe all'ennesima potenza,

non so neanche perchè sto qua a discuterne, mi sembra davvero assurdo onestamente.

esempio: esiste ovviamente il thread di cyberpunk per ps4, ma tale titolo non vien certi inserito in un thread sui consigli :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo