Vai al contenuto

Everyeye Awards 2017: la Top 5 Videogiochi di Alessandro Bruni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188989
Everyeye Awards 2017: la Top 5 Videogiochi di Alessandro Bruni
Da Divinity Original Sin 2 a Wolfenstein II The New Colossus, la Top 5 dei migliori videogiochi del 2017 secondo Alessandro Bruni.
..
Leggi l'articolo completo: Everyeye Awards 2017: la Top 5 Videogiochi di Alessandro Bruni



#2
Ivan Navari

Ivan Navari
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 288
la migliore top 5 di everyeye , senza dubbio la mia preferita :) .

#3
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

la migliore top 5 di everyeye , senza dubbio la mia preferita :) .

:cuoreviola:

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

"Sul serio, gente, parliamo di un gioco che, da solo, vale d'acquisto della nuova ibrida di Nintendo"

Veramente basta recuperare un wii u usato come ho fatto io


Adesso puoi dire di avere una console che ti proietta nel futuro dell'intrattenimento targato Nintendo :D

#5
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

mario e zelda non escono ogni anno, per il resto non mi serve a niente, ho piu roba da giocare su wii u, switch si recupera in seguito.
Per giocare zelda basta wii u, non serve spendere 400 euro :smile-06:


E' solo questione di prospettiva. Se il punto di partenza è che "non ti serve a niente", immagino che non ci sia nessun gioco che possa convincerti del contrario. Però non dire che hai più roba da giocare su WiiU, perché anche volendo recuperare i (pochi) capolavori perduti di quella macchina, comunque non raggiungi il livello di quello che è arrivato quest'anno si Switch.
Che poi, per altro, si tratta di decidere se vuoi vivere nel passato o nel presente, è molto semplice. Oggi, consigliare di prendersi una WiiU, mi sembra semplicemente poco saggio

#6
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2393
Vi chiedo un consiglio: vedo che citate spesso Prey sui vostri giochi preferiti, io sono un fan accanito di Disonhored e adoro giocarli a difficoltà massima per apprezzarli ancora di piú; trovo che il lavoro fatto da arkane anche con i Dlc sia splendido ed ètra i migliori che ho visto in questi ultimi anni.
Di Prey ho scaricato solo la demo, fiducioso, ma non mi ha fatto scattare la scintilla!
Trovavo impossibile sfuggire dai mostriciattoli (tipo ragni) a difficile e non riuscivo ad impostare un approccio stealth che data la scarsità delle munizioni mi sembrava suggerito.
Dato che non si puó giudicare da una demo mi consiglite di recuperarlo?

Modificata da Sun895, 17 December 2017 - 01:56 PM.


#7
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

è poco saggio spendere 330 euro per una console con un hardware di 5 anni fa, i multipiatta parlano chiaro, le uniche eccezioni ,merito dei sviluppatori nintendo non delle capacità della console, sono zelda e mario odyssey, su wii u si puo recuperare tanta roba come wind waker hd, mario 3d world, donkey kong ecc...quando esce il nuovo zelda , tra molto tempo quindi, si puo recuperare switch e giocare mario. Che poi zelda che gira praticamente uguale sia su switch che su wii u fa capire molte cose.
Per il resto c è ps4, e c è troppa roba.


E' il tuo punto di vista. Squisitamente teorico e quindi completamente scisso dalla prova dell'esperienza utente. A me personalmente non sembra di aver sentito nessuno che abbia comprato Switch, anche al Day One, essersi poi lamentato di avere "un hardware di 5 anni fa". Quindi ok, puoi continuare a dire che non ha senso. Evidentemente se chi ci gioca da un bel po' dice il contrario, forse un motivo c'è.

#8
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Vi chiedo un consiglio: vedo che citate spesso Prey sui vostri giochi preferiti, io sono un fan accanito di Disonhored e adoro giocarli a difficoltà massima per apprezzarli ancora di piú; trovo che il lavoro fatto da arkane anche con i Dlc sia splendido ed ètra i migliori che ho visto in questi ultimi anni.
Di Prey ho scaricato solo la demo, fiducioso, ma non mi ha fatto scattare la scintilla!
Trovavo impossibile sfuggire dai mostriciattoli (tipo ragni) a difficile e non riuscivo ad impostare un approccio stealth che data la scarsità delle munizioni mi sembrava suggerito.
Dato che non si puó giudicare da una demo mi consiglite di recuperarlo?

Sì, Sun. Prey è un gioco tendenzialmente difficilotto, anche se sei un maestro dello stealth, ma premia con una profondità ludica rara. Rispetto a Dishonored è tutto un altro paio di maniche, se non per qualche influenza artistica, ma se ti piace il game design mare in Arkane, anche Prey può darti grandi soddisfazioni. A prescindere da tutto, credo che la demo non sia in grado di offrirti un quadro esaustivo di quello che il gioco può offrirti.

#9
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2393

Sì, Sun. Prey è un gioco tendenzialmente difficilotto, anche se sei un maestro dello stealth, ma premia con una profondità ludica rara. Rispetto a Dishonored è tutto un altro paio di maniche, se non per qualche influenza artistica, ma se ti piace il game design mare in Arkane, anche Prey può darti grandi soddisfazioni. A prescindere da tutto, credo che la demo non sia in grado di offrirti un quadro esaustivo di quello che il gioco può offrirti.


Grazie! È propriola risposta che volevo! :smile-06:

#10
Gianni Mortadella

Gianni Mortadella
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1590
Fino a questo momento direi che è la classifica più fregnamente fallica :D

#11
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

io invece ho letto di molta gente lamentarsi sui limiti tecnici, e chiedersi se mai vedranno roba come un red dead redemption 2 e altre valanga di roba eccezionale in uscita ecc...switch va bene per mario e zelda, stop.

switch non si prende per la grafica ma per quello che è. si vede che sei un ragazzo con molto tempo libero e non convivi...switch mi sta permettendo di giocare a tanti titoli che altrimenti dovrei saltare...ad es dragon quest 11 anche se sarà più figo su ps4 lo prenderò su switch e me lo giocherò in treno mentre vado in ufficio.

#12
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

switch non si prende per la grafica ma per quello che è. si vede che sei un ragazzo con molto tempo libero e non convivi...switch mi sta permettendo di giocare a tanti titoli che altrimenti dovrei saltare...ad es dragon quest 11 anche se sarà più figo su ps4 lo prenderò su switch e me lo giocherò in treno mentre vado in ufficio.


Ma infatti uno dei punti di forza di Switch è anche il suo essere - a sorpresa - una perfetta console "per adulti". Come dici tu, poco conta il dettaglio grafico, quando hai con te una macchina che ti consente di giocare a titoli di ogni genere ovunque. Titoli che, di solito, arrivano su Switch senza rinunce realmente invalidanti. Senza poi considerare la qualità media delle produzioni first party, tendenzialmente astronomica.

#13
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

ho 33 anni e convivo, infatti sulla wii u ci gioca la mia ragazza, io gioco prevalentemente su ps4

beato te che riesci a condividere questa passione con la tua compagna...io ci sto rinunciando :)

#14
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

non ho mai visto un adulto in giro giocare a switch, poi mancano e mancheranno tantissimi titoli eccezionali.
Cmq l inizio della discussione riguardava zelda cioè che giocarlo su wii u o su switch è la stessa identica cosa, e per recuperare il gioco non c è bisogno di comprare switch dato il costo esorbitante della console.
Ps: i pochi titoli multipiatta su switch sono inferiori a quelli su ps4, e molti giochi non usciranno perché switch nun ce la fa


Mancheranno anche l'appuntamento con titoli eccezionali, ma offriranno comunque esclusive egualmente eccellenti. Ormai Nintendo ci ha abituato piuttosto bene su quel fronte. L'inferiorità di cui parli è un fattore di natura esclusivamente tecnica, con un peso piuttosto relativo sull'effettiva godibilità dei prodotti, specialmente considerando i vantaggi offerti dalla natura ibrida di Switch.

P.S.
Io di adulti con Switch in mano ne ho già visti un bel mucchio.

P.P.S.
Non sono particolarmente d'accordo sul fatto che la console abbia un costo esorbitante.

#15
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Edit (sbagliato a quotare, scusate)

Modificata da JJay, 17 December 2017 - 09:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo