Vai al contenuto

Star Wars: Gli Ultimi Jedi non piace al pubblico: peggior percentuale su Rotten Tomatoes


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#31
Guest_francescolameYe

Guest_francescolameYe
  • Gruppo: Ospiti

Non l'ho ancora visto quindi non giudico ma, certamente gia' il precedente mi aveva deluso non poco..... a questo punto spero in quella che sara' la nuova futura trilogia, che forse lascera' piu' spazio e coraggio narrativo ai produttori/registi, perchè queste produzioni sono troppo legate al passato e poco coraggiose secondo me....

Dopo Episodio VIII, rivaluterai il VII. In positivo.

#32
Marco Rasero (marco803)

Marco Rasero (marco803)
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 564

Era inevitabile, già all'uscita del cinema mi sono reso conto che eravamo nettamente divisi in due , a chi è piaciuto e chi lo ha immediatamente odiato. IMHO è un vero spartiacque , adesso ad Abrams l'arduo , davvero arduo , compito di ?ricucire? lo strappo.


Credo che questo sarà l'ultimo film della saga che andrò a vedere al cinema.

Personaggi principali (cattivi e buoni) fatti uscire di scena come se fossero, dei personaggi secondari qualunque, e nel modo più assurdo possibile.
La scena di Leila nello spazio non la commento neanche......

Non bastano degli effetti speciali e qualche fanservice (che non sopporto), per fare un film di SW.
Quando sono uscito dalla saga, ero e lo sono ancora, abbastanza imbarazzato ed incazzato allo stesso tempo.
Non ho aspettato neanche la fine dei titoli di coda.

Hanno fatto proprio un bel lavoro, credo che questo sarà l'ultimo film della saga di SW, che andrò a vedere al cinema e che non comprerò nessun film di questa trilogia.


PS: Lo dico da fan della saga, che ha a casa tutti i 6 film di SW, in vhs, dvd e bluray.
E che ha comprato quasi tutti i videogiochi, fumetti e libri

Se devo fare un confronto, preferisco nettamente la trilogia prequel all'ep. 7-8?

#33
Teramath Rivoli

Teramath Rivoli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
A mio giudizio questo film è un giro sulle montagne russe: sali su vette alte, grandiose, epiche in puro stile Star Wars e poi precipiti in discese repentine con sguardo attonito e bocca spalancata da cui esce una sola flebile parola "peerrchééé?".
Purtroppo i punti bassi sono pesanti, sopratutto perché il più delle volte non se ne capisce la ragione. Tra le tante cose che si possono citare ci sono ad esempio le battutine da scemo & più scemo che stonano, Leia che spoiler (chi l'ha visto ha capito), personaggi che "ma guarda un pò che coincidenza", altri la cui storyline è forzata ed inutile (stile "qualcosa gli si doveva pur far fare"), altri ancora che prima sono qui e poi sono là... non si sa come. E mi fermo qui.
Poi ho avuto la forte sensazione che il film soffra dello stesso difetto della settima stagione di Game of Thrones: sullo scorrere del tempo e le distanze percorse qualcosa non mi torna!!!
Spoiler

Comunque, nonostante tutto, è da vedere, anche solo per vivere un attimo nell'universo di Star Wars!

Modificata da Teramath Rivoli, 16 December 2017 - 10:48 PM.


#34
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3049
Oggi sono andato a vedere il film..... Piccola premessa sono un fan sfegatato di star wars da bambino ho amato la trilogia originale ho amato anche la trilogia prequel persino la minaccia fantasma ed ho apprezzato molto episodio vii ancor di più rogue One.... Sono tra i pochi a cui non hanno dato fastidio gli ewock e jar jar binks... Oggi alla fine della proiezione mi sono accodato agli applausi in sala ed all'inizio ho detto che il film era bello... Poi ho iniziato a riflettere e sono giunto alla conclusione che il film è orrendo ..... Non mi disturbano le battute né il fatto che volessero stravolgere e ripartire ciò che mi ha lasciato letteralmente di stucco è stata la trama semplicemente ridicola il non sense di determinate situazioni l'aver letteralmente violentato figure iconiche come Luke l'aver annientato i buoni spunti gettati da episodio vii ..... Siccome non voglio spoilerare non farò riferimento a passaggi specifici ma il film è veramente pessimo e mi chiedo cosa di inventeranno per episodio ix bah

#35
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3049

Non è la gente che si lamenta ma i nerd che erano dodicenni al tempo del primo film e non capiscono di non esserlo più. Soprattutto non capiscono che alla nuova generazione di Luke e compagnia non frega nulla. Sai qual è stato il commento di mio figlio ( 14 anni) quando gli ho detto di Luke ? "ah bene " Invece lui ed i suoi amici adorano un personaggio come Kylo Ren perché di sicuro più vicino alle insicurezze degli adolescenti di oggi.

Ma questo cosa c'entra se ai giovani non interessano più personaggi come Luke o non li inserisci oppure gli fai fare un cameo non distruggi la credibilità e la memoria di un personaggio che tanti hanno amato e continuano ad amare

#36
Tony_86

Tony_86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2710
Io credo che se alcune scelte come
Spoiler
fossero state diverse avendo tutte un importanza come i fan si aspettavano, ora stavamo parlando di un ottimo film forse anche perfetto. Ripeto a me il film e piaciuto, ma certe scelte non andavano fatte. E poi vi prego i combattimenti, dobeve sono quelle bellissime coreografie con le spade dei film precedenti. Quel suono ogni volta che agitacvano la spada.
Detto questo dire nel titolo che il film non e piaciuto al pubblico quando fin ora ha un cinemascore A mi sembra errato.

#37
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3049

Io credo che se alcune scelte come

Spoiler
fossero state diverse avendo tutte un importanza come i fan si aspettavano, ora stavamo parlando di un ottimo film forse anche perfetto. Ripeto a me il film e piaciuto, ma certe scelte non andavano fatte. E poi vi prego i combattimenti, dobeve sono quelle bellissime coreografie con le spade dei film precedenti. Quel suono ogni volta che agitacvano la spada.
Detto questo dire nel titolo che il film non e piaciuto al pubblico quando fin ora ha un cinemascore A mi sembra errato.

Ma fosse solo quello che dici tu in realtà sono moltissime le cose che non vanno prendo ad esempio il grande Chewbecca trattato in maniera indecorosa od il rapporto tra lui e Luke che dopo anni che non si rivedono hanno uno scambio di mezzo secondo e stop.... Ripeto io ho amato tutti i film anche il vii con questo film ho preso un gancio sul viso.... Un'ultima cosa ma i recensori professionisti che hanno massacrato un film tipo justice legue ed incensato episodio vii ci sono o ci fanno?

#38
paxlong

paxlong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

Ma fosse solo quello che dici tu in realtà sono moltissime le cose che non vanno prendo ad esempio il grande Chewbecca trattato in maniera indecorosa od il rapporto tra lui e Luke che dopo anni che non si rivedono hanno uno scambio di mezzo secondo e stop.... Ripeto io ho amato tutti i film anche il vii con questo film ho preso un gancio sul viso.... Un'ultima cosa ma i recensori professionisti che hanno massacrato un film tipo justice legue ed incensato episodio vii ci sono o ci fanno?



Beh appunto, sono professionisti, a differenza dei fan, e al momento gli incassi e il pubblico, veri giudici, gli danno ragione, vale piu' il Cinemascore che RT ai fini del passaparola e per il momento questo film ha una A piena

#39
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti


Beh appunto, sono professionisti, a differenza dei fan, e al momento gli incassi e il pubblico, veri giudici, gli danno ragione, vale piu' il Cinemascore che RT ai fini del passaparola e per il momento questo film ha una A piena

 

Ma poi dipende dalla demografica.

Su RT ha il 56%?

Ok, ma su IMDB ha più o meno lo stesso numero di voti e sta sulla media dell'8 su 10.

Su Letterboxd sta in media a 4 stelline su 5.

 

Quest'articolo non doveva nemmeno essere pubblicato, sopratutto non con questi toni sensazionalisti tipo "al pubblico non piace" o "vedremo se terranno Rian Johnson".

Sono dati su cui si può discutere a fine corsa, non certo a nemmeno due giorni dall'uscita nei cinema.



#40
Marckus

Marckus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
il 7 non andava bene perchè poco coraggioso, questo perchè troppo coraggioso....ma andate a cag

#41
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

il 7 non andava bene perchè poco coraggioso, questo perchè troppo coraggioso....ma andate a cag

Sono d'accordo con te ,ma per il pensiero finale potresti limitarti? Grazie ;)

#42
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Credo che questo sarà l'ultimo film della saga che andrò a vedere al cinema.

Personaggi principali (cattivi e buoni) fatti uscire di scena come se fossero, dei personaggi secondari qualunque, e nel modo più assurdo possibile.
La scena di Leila nello spazio non la commento neanche......

Non bastano degli effetti speciali e qualche fanservice (che non sopporto), per fare un film di SW.
Quando sono uscito dalla saga, ero e lo sono ancora, abbastanza imbarazzato ed incazzato allo stesso tempo.
Non ho aspettato neanche la fine dei titoli di coda.

Hanno fatto proprio un bel lavoro, credo che questo sarà l'ultimo film della saga di SW, che andrò a vedere al cinema e che non comprerò nessun film di questa trilogia.


PS: Lo dico da fan della saga, che ha a casa tutti i 6 film di SW, in vhs, dvd e bluray.
E che ha comprato quasi tutti i videogiochi, fumetti e libri

Se devo fare un confronto, preferisco nettamente la trilogia prequel all'ep. 7-8?

Come scrivevo , o si ama o si odia , ognuno la vede come vuole ,ma non vedo giudizi neutri. A me ad esempio piace , ed è piaciuta la scelta di imporre :"questi sono i personaggi principali del resto nulla ha importanza" , ad altri a quanto pare no.

 

Semplicemente questa trilogia non si doveva fare. La saga era conclusa.
Disney e la sua sete irrefrenabile di denaro l hanno riesumata per fare soldi senza nessuna ispirazione artistica e idee serie su una sceneggiatura e questi sono i risultati.
La cosa che mi fa veramente cadere le pallx a terra sono i nerdoni pecoroni che si fanno soggiogare e incrementano questo circolo vizioso

Scusa ,ma è eccessivo accusare la Disney , che ha acquistato per 4 miliardi id dollari , cosa pensavate ci facesse , che la tenesse lì così? Disney non si è intromessa in nessuna scelta fatta dalla Lucas film , che gode di notevole indipendenza , e la Lucas film è in mano ad una persona che era la vice di Lucas.

Adesso , non piace questa direzione? Non piace che si continui coi film ? E perchè se dovevano fermarsi avrebbero dovuto farlo con le serie TV , con i videogames , i libri , i fumetti.... Adesso abbiamo la possibilità di vedere questo universo espanso , per cui io non mi lamento.



#43
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1304

Semplicemente questa trilogia non si doveva fare. La saga era conclusa.
Disney e la sua sete irrefrenabile di denaro l hanno riesumata per fare soldi senza nessuna ispirazione artistica e idee serie su una sceneggiatura e questi sono i risultati.
La cosa che mi fa veramente cadere le pallx a terra sono i nerdoni pecoroni che si fanno soggiogare e incrementano questo circolo vizioso

Mi ricordo il tuo commento sotto la recensione è avevi stra ragione ! Non ti puoi fidare delle recensioni, la critica assegna i votoni solo per non scontentare i nerdoni esattamente come avvenne per episodio VII, poi quando vai al cinema e ti rendi conto della realtà finisci con il provare il doppio della delusione.

#44
Giuseppe Matteo Amenta

Giuseppe Matteo Amenta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Un altro esempio di quanto gran parte del pubblico di star wars non capisca proprio niente. Il risveglio della forza era stato criticato perché troppo tradizionale, questo perché troppo originale. Se non vi interessa star wars non andate a vederlo invece di rompere le palle e criticarlo in ogni caso.


Entrambi sono stati criticati perché NON sono star wars, sono film di fantascienza Disney che si chiamano star wars. Di Lucas non c'è più nulla.

#45
Giuseppe Matteo Amenta

Giuseppe Matteo Amenta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Scusa ,ma è eccessivo accusare la Disney , che ha acquistato per 4 miliardi id dollari , cosa pensavate ci facesse , che la tenesse lì così? Disney non si è intromessa in nessuna scelta fatta dalla Lucas film , che gode di notevole indipendenza , e la Lucas film è in mano ad una persona che era la vice di Lucas.
Adesso , non piace questa direzione? Non piace che si continui coi film ? E perchè se dovevano fermarsi avrebbero dovuto farlo con le serie TV , con i videogames , i libri , i fumetti.... Adesso abbiamo la possibilità di vedere questo universo espanso , per cui io non mi lamento.


Che stupidaggini leggo. George Lucas è stato estromesso da tutto, e le sue idee non sono state prese nemmeno in considerazione. La Disney è il male...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo