Vai al contenuto

Star Wars: Gli Ultimi Jedi non piace al pubblico: peggior percentuale su Rotten Tomatoes


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#16
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
C'è troppo "Disney" in questo film :smile-38:

#17
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769






Io invece non me lo sarei proprio aspettato. Sarà che uscendo dalla sala tutta la mia comitiva l'ha adorato (me compreso, pur riconoscendone i difetti). Come mai voi credete abbia diviso così tanto il pubblico?
L'unico motivo che mi verrebbe in mente è

Spoiler


No ma guarda la penso esattamente come te!
Un mio amico però l'ha odiato: dice che è stato edulcorato, non è credibile e con
Spoiler


Inutile dire che mi è toccato chiudere una amicizia.


Hahahahah dai, i gusti son gusti ed io altrimenti non dovrei avere amici

Comunque difetti ne ha ma le cose belle te li fanno mettere in secondo piano.

Spoiler
.

Se proprio devo dire un'altra cosa, la scena finale è così bella che l'avrei utilizzata per chiudere la saga, in effetti è un capitolo che sembra concludere tutte le trame, manca solo la battaglia finale ma comunque ogni personaggio ha concluso la sua quest.

#18
Guest_Tony FuinaeYe

Guest_Tony FuinaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma la gente cosa vuole? No, davvero, Episodio 7 veniva stracriticato perchè riprendeva molte situazioni di film precedenti, questo viene criticato perchè troppo originale. Ma porca miseria, abbiamo tra le mani uno dei migliori Star Wars della saga e ancora la gente si lamenta.

#19
Dun Slax

Dun Slax
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 225
Ma 'sta enorme differenza tra la valutazione dei critici e del pubblico?

#20
Alessandro Mazzucchi

Alessandro Mazzucchi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

@REDAVI88 in verità la scrittura mi sembra molto scialba.

Spoiler


Modificata da LambertoKevlar, 17 December 2017 - 12:21 AM.
spoiler


#21
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Capisco che sia l'argomento caldo, e un articolo del genere è clickbait assicurato, ma il film è uscito ieri negli states.

Magari la percentuale rimarrà così eh (e non me ne sorprenderei, data la natura divisiva del film), ma aspettare almeno che qualcuno lo veda no eh?



#22
Tony_86

Tony_86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2710
Ammetto che a me il film è piaciuto ma ho storto il naso su un pò di scelte fatte..
Spoiler


#23
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Premetto che ancora non l'ho visto, ma dato che episodio 7 mi aveva deluso tantissimo eppure su Rotten Tomatoes ha un 86% da una parte per me questo è un segnale incoraggiante che forse mi potrebbe piacere vista la "rottura" col precedente capitolo (anche se ho letto in giro cose che non mi sono piaciute per niente su questo episodio 8).
Comunque eventualmente spero che questo segnale venga recepito dalla Disney per effettuare un cambio di direzione, infatti sono convinto che per rilanciare veramente la saga ci sia bisogno di un netto stacco con il passato, sia in termini temporali che di personaggi. Cioè secondo me dovrebbero puntare ad ambientare la prossima trilogia in un remoto passato, magari durante le guerre tra Jedi e Sith o le guerre mandaloriane, o in un lontano futuro in cui le gesta di Luke e soci siano ormai soltanto leggenda. Così facendo avrebbero maggiore libertà creativa ed eviterebbero di scontentare i fan prendendo scelte troppo poco tradizionali e riproponendo remake di episodi differenti. L'universo di SW è immenso, non esiste solo la discendenza di Darth Vader.

Modificata da RuttMan, 16 December 2017 - 01:11 PM.


#24
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522
Questo film ha più plot hole nella trama di qualunque film uscito negli ultimi 20 anni.
Scene al limite dell'assurdo, con la scena madre dei combattimenti a dir poco pessima e mini storie inconcludenti e inutili.

Senza contare poi il buonismo che contraddistingue la Disney con personaggi di tutte le razze e colori (persino di capelli!) buttati in un miscuglio che farà contenti i SWJ.

Per il resto è un buon film.

Modificata da Slash/92, 16 December 2017 - 01:36 PM.


#25
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
dei critici importa sempre meno, ho scoperto che sono troppo vulnerabili alle avance.
del popoli ci si può fidare solo quando non è estremista e massivo.
praticamente uno fa prima a fidarsi di se stesso e basta

#26
Claudia de petri

Claudia de petri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
E' logico che c'è discrepanza tra critica e pubblico, se a postare i commenti su rotten sono i nerdoni ultraquarantenni che schifano qualsiasi cosa non sia uguale alla trilogia originale ( salvo poi far finta di sputare sul Risveglio della Forza perché troppo uguale, ma dentro di se godendo come matti). Gli utenti "normali" che votano il film come fosse un action movie come un altro danno un voto alto, poi i nerdoni danno mezza stelletta. La realtà è che questi flm sono dedicati alla nuova generazione e non ai dodicenni che furono e questo i nerdoni non vogliono capirlo. Anzi mi è toccato leggere la seguente critica: la Disney ha trasformato la saga in film per ragazzini....Perché negli anni 70 e 80 cos'era ? Ma se volete realismo e serietà allora bisogna rivolgersi ad altri registi e film

#27
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26519
Allora che il film possa piacere o non è normale.
Ma dire che è un brutto film, non sono d'accordo.. Oggettivamente il film è bello, certo non un capolavoro. Ma brutto no di certo.

Modificata da darkwyzard, 16 December 2017 - 01:59 PM.


#28
Guest_HokutoKeneYe

Guest_HokutoKeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho trovato anche dei tentativi di innovazioe registica per la saga, con sequenze che citano il cinema anni 20-30 e un uso diverso della fotografia.


Mi piacerebbe sapere questi canoni anni 20-30 e il discorso fotografia.


Visto e adorato.
A parer mio corregge molti errori di jj e persino di Lucas.
Diversamente dal bellissimo Rogue One, in perfetta sintonia con la trilogia classica, questo introduce scelte e meccaniche nuove. Oserei dire più mature e concrete.

Veramente un nuovo corso.

Si, riconosco che ci sono pure strafalcioni madornali che non si possono vedere, ma a me i pregi sono molto molto più significativi.

Sul discorso battute dico solo che a stile non sono tutte uguali.

#29
Claudia de petri

Claudia de petri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

Ma la gente cosa vuole? No, davvero, Episodio 7 veniva stracriticato perchè riprendeva molte situazioni di film precedenti, questo viene criticato perchè troppo originale. Ma porca miseria, abbiamo tra le mani uno dei migliori Star Wars della saga e ancora la gente si lamenta.

Non è la gente che si lamenta ma i nerd che erano dodicenni al tempo del primo film e non capiscono di non esserlo più. Soprattutto non capiscono che alla nuova generazione di Luke e compagnia non frega nulla. Sai qual è stato il commento di mio figlio ( 14 anni) quando gli ho detto di Luke ? "ah bene " Invece lui ed i suoi amici adorano un personaggio come Kylo Ren perché di sicuro più vicino alle insicurezze degli adolescenti di oggi.

#30
Guest_HokutoKeneYe

Guest_HokutoKeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Il 7 è criticato perché è un copia incolla fatto male che non appassiona.
RO vista anche l'ambientazione è aderentissimo al classico, però piace perché girato benissimo e la storia è appassionante. In termini generali.
Ricordiamoci che è importante sia cosa si fa, ma pure come lo si fa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo