Vai al contenuto

xbox one s non si connette alla rete wireless


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
mirkopj

mirkopj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104

ciao a tutti, come da titolo, l'xbox a volte mi dice impossibile ottenere indirizzo ip, altre volte problemi con il dhcp...cosa posso fare? ho un router netgear dgn2200



#2
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Allora la prima cosa da fare è aprire le porte per il servizio xbox x live, dovresti risolvere già con questa operazione

#3
mirkopj

mirkopj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104

Allora la prima cosa da fare è aprire le porte per il servizio xbox x live, dovresti risolvere già con questa operazione

come si fa? XD

sulla pagina del router tra i dispositivi collegati c'è l'indirizzo mac dell'xbox ma non vede nessun indirizzo ip



#4
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Dipende dal router, il tuo non lo possiedo, però ti spiego la logica: dovresti trovare un menu port forwarding, qui in corrispondenza dell ip assegnato alla console (lo trovi in impostazioni di rete sulla xbox impostazioni avanzate,) crei delle regole per le singole porte da aprire oppure applichi la regola che dovrebbe già trovarsi con il nome xbox live

#5
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Un ultima cosa, do per scontato che tu abbia già scaricato L aggiornamento della console, se non lo hai mai fatto ti consiglio di collegarti con il cavo Ethernet al router per la prima volta per ottenere L ip privato dal router, se invece già sei riuscito ad ottenerlo via wireless allora procedi come scritto aprendo le porte per questo ip

#6
mirkopj

mirkopj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104

si ho trovato la voce inoltro/attivazione delle porte, si l'aggiornamento me l'ha fatto appena accesa tramite wireless...ora che faccio in questa voce inoltro/attivazione porte? mi chiede di selezionare il tipo di servizio tra inoltro e attivazione, dovrei fare attivazione immagino, e poi fare aggiungi servizio visto che è l'unica opzione, e mi esce "nome servizio" ed è vuoto, "utente servizio" dove di default c'è "qualsiasi" o posso selezionare "indirizzo unico", poi c'è "tipo servizio" ed è impostato su TCP e poi c'è vuoto "porta di attivazione", poi ancora "tipo di connessione" ed è impostato su TCP/UDP e infine entrambi vuoti "porta iniziale" e "porta finale". che faccio?

 

o devo fare inoltro e non attivazione?? perchè li mi esce da selezionare l'indirizzo ip dell'xbox


Modificata da mirkopj, 15 December 2017 - 04:05 PM.


#7
mirkopj

mirkopj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104

DSDFS.jpg

 

ci siamo? ma in ogni caso non mi si connette ancora...

 

è una tortura da stamattina che l'ho comprata e non poterci fare ancora niente!


Modificata da mirkopj, 15 December 2017 - 04:41 PM.


#8
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Si ho visto lo screenshot. Via wireless hai detto che sei riuscito almeno una volta a collegarti, giusto? Te lo richiedo perché avevo letto che alcuni utenti con un firmware della console non aggiornato non erano in grado di collegarsi la prima volta in assoluta al servizio xbox live optando per il cavo. Poi a seconda del router potresti riscontrare una impossibilità nell’ottenere un ip privato dal router; la soluzione in questo caso è mettere uno switch tra router e console se la si utilizza via cavo. Ripeto, non ho quel router e quindi più di questo che scrivo non saprei, gli unici problemi ad ottenere un ip privato con la soluzione te li ho elencati, per il resto se ancora non riesci a collegarti, dovresti cambiare router. Do per scontato che hai abilitato upnp nel router

#9
mirkopj

mirkopj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104
Praticamente sulla pagina del router nella voce dei dispositivi connessi rivela l'indirizzo mac dell xbox ma niente indirizzo ip, o meglio di testa sua lo fa comparire per poco tempo ma ogni volta che ricompare sembra cambiare...tipo 192.168.0.5 e poi 0.6....di conseguenza le porte impostate sulla 0.5 non vanno

Edit:non avevo letto la tua risposta, comunque mi ha connesso la 1a volta e di conseguenza ha scaricato 1 giga di aggiornamenti, dopo l'aggiornamento mi compare la dashboard ma da li era gia disconnesso....quindi comincia il putiferio per connettermi...sempre e solo wireless non ho modo tramite cavo...comunque non so se è la stessa cosa tu parli di xbox live ma io voglio semplicemente connettermi al router...upnp si attivo....poi anche l xbox a volte mi da come ip quello di sopra...altre volte mi da uno piu lungo e diverso....non il solito 192 168 ecc....e quando voglio metterlo manualmente sull'xbox scrivo tutto faccio ok ed è come se non avessi scritto nulla gli indirizzi rimangono quelli di prima

Modificata da mirkopj, 15 December 2017 - 06:48 PM.


#10
mirkopj

mirkopj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104

per un po' il router ha riconosciuto l'xbox con l'indirizzo ip esatto reggendo un po' senza sparire, rifatto tutta la questione delle porte associate a quell'indirizzo ip ma niente comunque  :angry:  :angry:



#11
mirkopj

mirkopj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104
cambiato router, tplink archer d20, piu potente, dalla pagina del router risulta associata l'xbox con l'indirizzo ip, apro le porte associandole a quell indirizzo ip, ma niente l'xbox non si connette, dice impossibile ottenere un indirizzo ip, quando l'xbox me lo fa vedere in avanzate l'indirizzo ip....per favore datemi una mano...
 
EDIT: SI E' CONNESSOOOOOOOOOOOO

Modificata da mirkopj, 16 December 2017 - 01:28 PM.


#12
mirkopj

mirkopj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 104

però la connessione è instabile...mi si disconnette spesso....sono connesso al wifi da 5ghz...consigli?

 

EDIT: ho letto che bisogna togliere le spunte alle voci bit swap e sra....è corretto??


Modificata da mirkopj, 16 December 2017 - 03:05 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo