Vai al contenuto

NPD novembre 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10620
New neogaf parla di cifre tra 200000 e 400000.
Ovviamente la cifra alta è impossibile, io penso più sub 200000.
La fonte dei 100000 di Akai qual'è? Non trovo niente.
Comunque era in top five nell'eshop un po' ovunque worldwide a leggere il thread ufficiale del gioco, quindi anche in digitale malissimo non credo abbia fatto.
Che poi non capisco questo accanirsi contro il tiepido successo che potrebbe avere questo gioco a leggere tutti i "impossibile", "non credo proprio"...
Penso che nessuno creda che questo gioco possa sconvolgere l'ordine mondiale dei vg saldamente in mano a Sony, sono solo briciole per una piccola fetta di giocatori adulti che vuole giocare anche in mobilità o magari perché possiede solo Switch (pazzesco?).
Non ci ricamo io teorie da fanboy su assurdi supporti terze parti grazie a Skyrim, chi lo farebbe? Per me è un dato positivo che finisce lì. :sisi:
Tra le altre potrebbe arrivare anche al milione LTD se Switch venderà almeno 50 milioni di console nel corso della sua storia perché no?

#32
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

mah io non so il digitale che percentuale abbia su switch, l'utenza non è abituata a ciò e switch tra memoria piccola e altra rende anche più vantaggioso prendere retail (questo anche andando a sentire il parere dei diretti interessati), imho oltre il 10% è difficile.
 
come prevedevo il calcolo di new neogaf è totalmente fuori dal mondo, roba che vgcahrtz è più affidabile :asd:
 
imho con 100.000 copie avranno si recuperato i costi ma da li a ritenerlo un buon risultato ce ne passa imho...



è solo per gli USA e solo nel primo mese, dubito si potesse prevedere molto di più, comunque Skyrim è un nome troppo forte, difficile che possa fare testo, Call of Duty vendeva vagonate pure su WII con una concorrenza di titoli N volte più forte, su Switch al momento a parte il monopolio dei titoli Nintendo c'è poco e niente, chi vuole distrarsi con qualcosa di diverso da ciò che offre abitualmente Nintendo ha una ristretta scelta, e Skyrim svetta indubbiamente, oh poi magari si affossa da qui a un giorno, ma a Novembre ha fatto il suo, io 100.000 copie a 60$ solo in USA le considero un buon risultato considerando tutti i fattori

#33
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

New neogaf parla di cifre tra 200000 e 400000.
Ovviamente la cifra alta è impossibile, io penso più sub 200000.
La fonte dei 100000 di Akai qual'è? Non trovo niente.
Comunque era in top five nell'eshop un po' ovunque worldwide a leggere il thread ufficiale del gioco, quindi anche in digitale malissimo non credo abbia fatto.
Che poi non capisco questo accanirsi contro il tiepido successo che potrebbe avere questo gioco a leggere tutti i "impossibile", "non credo proprio"...
Penso che nessuno creda che questo gioco possa sconvolgere l'ordine mondiale dei vg saldamente in mano a Sony, sono solo briciole per una piccola fetta di giocatori adulti che vuole giocare anche in mobilità o magari perché possiede solo Switch (pazzesco?).
Non ci ricamo io teorie da fanboy su assurdi supporti terze parti grazie a Skyrim, chi lo farebbe? Per me è un dato positivo che finisce lì. :sisi:
Tra le altre potrebbe arrivare anche al milione LTD se Switch venderà almeno 50 milioni di console nel corso della sua storia perché no?

- come con la classifica di ora, quali giochi recenti e di un certo rilievo potevano fargli concorrenza? il debole sonic force? splatoon 2 uscito a luglio? 

sinceramente con cosi pochi titoli basta poco per stare nella top ten, subito dopo i mostri sacri come zelda e mario che occupano inevitabilmente le prime posizioni.

 

- mah, questa è un previsione talmente a lungo raggio che non si può far tante considerazioni

bisogna vedere se tiene i prossimi npd e se diventa una specie di cult, come lo è diventato nelle altre console. ma son cose che bisognerà aspettare un bel po' per appurare, sia da una parte che dall'altra


Modificata da dade90, 16 December 2017 - 12:09 PM.


#34
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

New neogaf parla di cifre tra 200000 e 400000.
Ovviamente la cifra alta è impossibile, io penso più sub 200000.
La fonte dei 100000 di Akai qual'è? Non trovo niente.
Comunque era in top five nell'eshop un po' ovunque worldwide a leggere il thread ufficiale del gioco, quindi anche in digitale malissimo non credo abbia fatto.
Che poi non capisco questo accanirsi contro il tiepido successo che potrebbe avere questo gioco a leggere tutti i "impossibile", "non credo proprio"...
Penso che nessuno creda che questo gioco possa sconvolgere l'ordine mondiale dei vg saldamente in mano a Sony, sono solo briciole per una piccola fetta di giocatori adulti che vuole giocare anche in mobilità o magari perché possiede solo Switch (pazzesco?).
Non ci ricamo io teorie da fanboy su assurdi supporti terze parti grazie a Skyrim, chi lo farebbe? Per me è un dato positivo che finisce lì. :sisi:
Tra le altre potrebbe arrivare anche al milione LTD se Switch venderà almeno 50 milioni di console nel corso della sua storia perché no?



chi cerca trova

https://www.resetera.../posts/2173678/

lui ha accesso ai dati NPD, tra l'altro il dato è stato confermato da altri che hanno accesso agli stessi dati, inoltre l'accesso ai full dati costa "solo" 80.000 dollari (immagino l'anno), volete fare una colletta? lol

#35
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10620

chi cerca trova

https://www.resetera.../posts/2173678/

lui ha accesso ai dati NPD, tra l'altro il dato è stato confermato da altri che hanno accesso agli stessi dati, inoltre l'accesso ai full dati costa "solo" 80.000 dollari (immagino l'anno), volete fare una colletta? lol

Grazie. Chi è John Harker? Uno che lavora nel settore? Quel reply lo avevo preso come uno dei tanti (c'è anche chi ha sparato 300000 lol).
Comunque ho letto che stavano per organizzare la colletta, non so se scherzassero o cosa :D

#36
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Grazie. Chi è John Harker? Uno che lavora nel settore? Quel reply lo avevo preso come uno dei tanti (c'è anche chi ha sparato 300000 lol).
Comunque ho letto che stavano per organizzare la colletta, non so se scherzassero o cosa :D



ha accesso ai dati, magari lavora per qualche società a cui interessano quei dati, tipo una catena di supermercati o cose simili, in realtà c'è diversa gente che ha accesso ai dati NPD (che una volta ricordo, erano pubblici almeno i dati più importanti) solo che non aprono bocca sennò vengono beccati e dopo NPD inizia a perseguirli ....

per la colletta il loro forum è abbastanza grande che con 5 euro a testa stanno apposto per qualche anno, ma ovviamente scherzavano, anche perchè quelli interessati ai dati sono relativamente pochi .....

#37
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

ha accesso ai dati, magari lavora per qualche società a cui interessano quei dati, tipo una catena di supermercati o cose simili, in realtà c'è diversa gente che ha accesso ai dati NPD (che una volta ricordo, erano pubblici almeno i dati più importanti) solo che non aprono bocca sennò vengono beccati e dopo NPD inizia a perseguirli ....

per la colletta il loro forum è abbastanza grande che con 5 euro a testa stanno apposto per qualche anno, ma ovviamente scherzavano, anche perchè quelli interessati ai dati sono relativamente pochi .....

 

Potremmo fare la colletta anche noi. Chiediamo un sostanziale contributo a Starlink, che dice sempre che è ricco. :sisi:


Modificata da Manu&Oscar, 16 December 2017 - 01:54 PM.


#38
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
Potremmo fare la colletta anche noi. Chiediamo un sostanziale contributo a Starlink, che dice sempre che è ricco. :sisi:



se mette lui il 99.9%, noi mettiamo il resto, lol

visto che c'è, anche le classifiche settimanali di gfk per spagna, italia, uk, francia e germania sarebbero molto interessanti!

#39
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

Ho pulito il topic



#40
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

se mette lui il 99.9%, noi mettiamo il resto, lol

visto che c'è, anche le classifiche settimanali di gfk per spagna, italia, uk, francia e germania sarebbero molto interessanti!

80000 euro???mamma mia che schifo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo