Vai al contenuto

NPD novembre 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

di cui solo sonic è uscito in novembre..

per altro non compare neanche lui nella top 20, neanche con tutte le versioni insieme. il gioco proprio in se non ha venduto.

 

proprio un avversario di cui andare fieri di averlo superato... :asd:



#17
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
NPD NOVEMBRE 2017
Total: $2.68 billion (up 30 percent from $2.072 billion in November 2016)
Hardware: $1.147 billion (up 52 percent from $754 million)
Console software: $1.164 billion (up 19 percent from $978 million)
PC software: $33 million (up 13 percent from $29 million)
Accessories: $344 million (up 11 percent from $311 million)

#18
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
430.000 unità per Xbox One X, il 65% in più delle 260.000 che fece PS4 Pro lo scorso anno al debutto nel mese di Novembre

#19
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615
Invece per Skyrim sembra ci siano numeri molto buoni, circa 300000 copie, escluso il digitale.
Su resetera ci sono fior di calcoli (come quelli che fa Akai per stimare le vendite in base a dati incrociati con giochi più alti e più bassi in classifica).
Sono solo ipotesi per carità ma sembra proprio che il flop tanto sperato qui non ci sia stato :sisi:

#20
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

Su resetera 

ok :sisi:

vedremo


Modificata da dade90, 15 December 2017 - 09:05 PM.


#21
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615

ok :sisi:

Che poi è la stessa fonte usata in questa sezione. Pensa che ci posta pure uno che lavora per NPD.

Oh ma proprio non è ammissibile che Skyrim abbia vendicchiato in maniera sufficiente? Perché tanto fastidio? :fg:

#22
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Invece per Skyrim sembra ci siano numeri molto buoni, circa 300000 copie, escluso il digitale.

 

Se così fosse, sarebbe effettivamente un buon risultato. :sisi:



#23
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9131
Che non sia neanche in top20 con 300k la vedo assai dura :asd:

#24
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Tanta, tantissima roba questo novembre. PS4 durante le feste è una macchina da guerra, credo sia la seconda o terza volta in 4 anni che fa il record a novembre per la divisione PlayStation. E non oso immaginare i numeri software che ha mosso nel complesso...

 

Xbox fa un ottimo risultato, come sempre accade negli ultimi due mesi dell'anno da quando è stata lanciata. La forza del brand Microsoft nel globale si regge quasi completamente su questi 50 giorni in USA a fine anno e non è un'esagerazione paraculistica.
One X con 430k unità fa un buonissimo esordio, soprattutto per il prezzo al quale è venduta. La costruzione di una domanda partita con così ampio anticipo ha una sua influenza qui, secondo me, ma sono curioso di vedere quanto riuscirà a raccogliere con un modello così costoso.
Personalmente tra una S a 189 e una X a 499 non ci penserei due volte a scegliere la prima opzione, ma è possibile che utenti non interessati all'ecosistema xbox magari possano farsi tentare dall'idea di un'esperienza premium. Vedremo, m parleremo comunque di una piccola porzione del mercato.

 

Nintendo fa il suo, un buon mese che sembra impallidire solo se confrontato con le altre, ma che preso per quello che è risultata assolutamente soddisfacente e solido. Il software first party sicuramente avrà sbancato. Skyrim secondo me fa bene, ma non sono troppo colpito. Io elogerei di più Doom che secondo me si comporta molto bene.
Skyrim è uno dei titoli più importanti della storia, forse il RPG di maggior successo dell'era moderna. Ha un brand così forte che secondo me attira.
Doom invece non è così grande e famoso, non è il porting di un gioco da oltre 30 milioni di copie, quindi possibilmente il suo risultato mi interessa molto di più e sembra essere andato bene anche lui.



#25
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615

 
Se così fosse, sarebbe effettivamente un buon risultato. :sisi:

Sono solo ipotesi, l'unica è avere qualche dichiarazione da Bethesda.

#26
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
circa 100.000 copie fisiche per Splatoon 2, poco più di 100.000 copie fisiche per Skyrim su Switch, questi sono i dati NPD di novembre

#27
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10615
Escluso il digitale. Ottimi numeri vista la natura del gioco (porting, vecchio, per adulti su console infantile...) :sisi:

#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

circa 100.000 copie fisiche per Splatoon 2, poco più di 100.000 copie fisiche per Skyrim su Switch, questi sono i dati NPD di novembre

 

 

francamente non so valutare se si può dire che skyrim sia andato "bene" su switch ma personalmente io non avrei mai pensato potesse fare neppure questa cifra oltre che per i soliti motivi...ma anche  perchè è un porting stravecchio uscito pure in ritardo di un secolo rispetto alle altre versioni e venduto -se tutto questo non non bastasse-  pure a prezzo pieno.

 

un risultato che cmq mi lascia ancora molti dubbi sulla "tenuta" di questo tipo di giochi su switch. 

e inoltre non è che le tp mo si aspetteranno che qualsiasi gioco - magari- per ps2 in hd lanciato in ritardo di 6 mesi rispetto alle altre versioni venda poi a prezzo maggiorato su switch? si profila una nuova moda all'orizzonte?



#29
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

mah io non so il digitale che percentuale abbia su switch, l'utenza non è abituata a ciò e switch tra memoria piccola e altra rende anche più vantaggioso prendere retail (questo anche andando a sentire il parere dei diretti interessati), imho oltre il 10% è difficile.

 

come prevedevo il calcolo di new neogaf è totalmente fuori dal mondo, roba che vgcahrtz è più affidabile :asd:

 

imho con 100.000 copie avranno si recuperato i costi ma da li a ritenerlo un buon risultato ce ne passa imho...



#30
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
 
francamente non so valutare se si può dire che skyrim sia andato "bene" su switch ma personalmente io non avrei mai pensato potesse fare neppure questa cifra oltre che per i soliti motivi...ma anche  perchè è un porting stravecchio uscito pure in ritardo di un secolo rispetto alle altre versioni e venduto -se tutto questo non non bastasse-  pure a prezzo pieno.
 
un risultato che cmq mi lascia ancora molti dubbi sulla "tenuta" di questo tipo di giochi su switch. 
e inoltre non è che le tp mo si aspetteranno che qualsiasi gioco - magari- per ps2 in hd lanciato in ritardo di 6 mesi rispetto alle altre versioni venda poi a prezzo maggiorato su switch? si profila una nuova moda all'orizzonte?



è un più che buon risultato per quello che è, certo non va paragonato con altro, è come il risultato di Bomberman o di Street Fighter, su Switch ad esclusione dei 4 - 5 giochi top by Nintendo, poi ti devi buttare su altro, inoltre Skyrim è Skyrim la remaster su PS4 e XBOX ONE nonostante le già oltre 25 milioni di copie vendute dall'originale ha venduto ulteriori milionate di copie, è più particolare vedere Doom nella top 10 di Nintendo davanti a giochi come Sonic o Just Dance, o qualche gioco Lego, che Skyrim, comunque 100.000 copie fisiche a prezzo pieno, Zenimax sarà contenta


per il futuro vedremo .....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo