di cui solo sonic è uscito in novembre..
per altro non compare neanche lui nella top 20, neanche con tutte le versioni insieme. il gioco proprio in se non ha venduto.
proprio un avversario di cui andare fieri di averlo superato...
Tanta, tantissima roba questo novembre. PS4 durante le feste è una macchina da guerra, credo sia la seconda o terza volta in 4 anni che fa il record a novembre per la divisione PlayStation. E non oso immaginare i numeri software che ha mosso nel complesso...
Xbox fa un ottimo risultato, come sempre accade negli ultimi due mesi dell'anno da quando è stata lanciata. La forza del brand Microsoft nel globale si regge quasi completamente su questi 50 giorni in USA a fine anno e non è un'esagerazione paraculistica.
One X con 430k unità fa un buonissimo esordio, soprattutto per il prezzo al quale è venduta. La costruzione di una domanda partita con così ampio anticipo ha una sua influenza qui, secondo me, ma sono curioso di vedere quanto riuscirà a raccogliere con un modello così costoso.
Personalmente tra una S a 189 e una X a 499 non ci penserei due volte a scegliere la prima opzione, ma è possibile che utenti non interessati all'ecosistema xbox magari possano farsi tentare dall'idea di un'esperienza premium. Vedremo, m parleremo comunque di una piccola porzione del mercato.
Nintendo fa il suo, un buon mese che sembra impallidire solo se confrontato con le altre, ma che preso per quello che è risultata assolutamente soddisfacente e solido. Il software first party sicuramente avrà sbancato. Skyrim secondo me fa bene, ma non sono troppo colpito. Io elogerei di più Doom che secondo me si comporta molto bene.
Skyrim è uno dei titoli più importanti della storia, forse il RPG di maggior successo dell'era moderna. Ha un brand così forte che secondo me attira.
Doom invece non è così grande e famoso, non è il porting di un gioco da oltre 30 milioni di copie, quindi possibilmente il suo risultato mi interessa molto di più e sembra essere andato bene anche lui.
circa 100.000 copie fisiche per Splatoon 2, poco più di 100.000 copie fisiche per Skyrim su Switch, questi sono i dati NPD di novembre
francamente non so valutare se si può dire che skyrim sia andato "bene" su switch ma personalmente io non avrei mai pensato potesse fare neppure questa cifra oltre che per i soliti motivi...ma anche perchè è un porting stravecchio uscito pure in ritardo di un secolo rispetto alle altre versioni e venduto -se tutto questo non non bastasse- pure a prezzo pieno.
un risultato che cmq mi lascia ancora molti dubbi sulla "tenuta" di questo tipo di giochi su switch.
e inoltre non è che le tp mo si aspetteranno che qualsiasi gioco - magari- per ps2 in hd lanciato in ritardo di 6 mesi rispetto alle altre versioni venda poi a prezzo maggiorato su switch? si profila una nuova moda all'orizzonte?
mah io non so il digitale che percentuale abbia su switch, l'utenza non è abituata a ciò e switch tra memoria piccola e altra rende anche più vantaggioso prendere retail (questo anche andando a sentire il parere dei diretti interessati), imho oltre il 10% è difficile.
come prevedevo il calcolo di new neogaf è totalmente fuori dal mondo, roba che vgcahrtz è più affidabile
imho con 100.000 copie avranno si recuperato i costi ma da li a ritenerlo un buon risultato ce ne passa imho...
francamente non so valutare se si può dire che skyrim sia andato "bene" su switch ma personalmente io non avrei mai pensato potesse fare neppure questa cifra oltre che per i soliti motivi...ma anche perchè è un porting stravecchio uscito pure in ritardo di un secolo rispetto alle altre versioni e venduto -se tutto questo non non bastasse- pure a prezzo pieno.
un risultato che cmq mi lascia ancora molti dubbi sulla "tenuta" di questo tipo di giochi su switch.
e inoltre non è che le tp mo si aspetteranno che qualsiasi gioco - magari- per ps2 in hd lanciato in ritardo di 6 mesi rispetto alle altre versioni venda poi a prezzo maggiorato su switch? si profila una nuova moda all'orizzonte?
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