Vai al contenuto

eSport: come si diventa professionisti in Italia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188999
eSport: come si diventa professionisti in Italia?
E' un momento di grande espansione per l'eSport: in Italia quale puņ essere il percorso di un ragazzo che sogna la carriera da professionista?
..
Leggi l'articolo completo: eSport: come si diventa professionisti in Italia?



#2
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
Bellissimo articolo!!

#3
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
"Siate sempre irreprensibili, in campo e fuori. Se il vostro desiderio è davvero quello di essere dei professionisti, cercate di esserlo sino in fondo. Raggiunta una certa notorietà, i fan arriveranno e vedranno in voi dei modelli da seguire. Quindi, cercate di essere un esempio positivo per loro."

oddio, e quanti e quali fan saranno mai qui in italia :asd:

a mio avviso quello che hai scritto è tutto giusto, il problema è applicarlo qui da noi, in un paese dove l'esports è a livelli infimi...qui non ti guadagni da vivere, al momento diventare un programer è più una soddisfazione personale che altro

#4
PincoPallino69

PincoPallino69
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20
Come lo si diventa? Prima di tutto, avere una connessione decente. Io sono a qualche centinaio di metri dalla centrale e la connessione mi va a massimo 7mb con vari problemi di stabilità..... ci gioco ai moba, cs go, ecc, ma ci posso giocare solo quando so che è stabile e quando non c'è nessuno sul wifi. Č bellissimo giocare a cs go sui 70 ping con 0.50 di upload vs gente con 100mb, 5 ping e magari 80mb di upload.

#5
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

"Siate sempre irreprensibili, in campo e fuori. Se il vostro desiderio è davvero quello di essere dei professionisti, cercate di esserlo sino in fondo. Raggiunta una certa notorietà, i fan arriveranno e vedranno in voi dei modelli da seguire. Quindi, cercate di essere un esempio positivo per loro."

oddio, e quanti e quali fan saranno mai qui in italia :asd:

a mio avviso quello che hai scritto è tutto giusto, il problema è applicarlo qui da noi, in un paese dove l'esports è a livelli infimi...qui non ti guadagni da vivere, al momento diventare un programer è più una soddisfazione personale che altro


Vera come cosa ma ad un certo punto spero che chi vuole provarci se ne freghi dei luoghi comuni e se ci crede ci provi davvero. Se tutte le volte ci fermiamo sul fatto del paese Italia e del suo malaffare siamo letteralmente fegati.
Credo sia più importante pensare all'eccellenza che possiamo dare, anche se ci scontriamo con un muro bello grande e solido.

ps: certo che ti do ragione su alcuni personaggi . :smile-16: :smile-16: :smile-16:

#6
TheGIK

TheGIK
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38
Certo prima occorrerebbe potersi connettere a internet decentemente. ma di che stiamo parlando so americanate.

#7
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1323
una sola parola : ma andate a c.....e voi e chi considera questo , uno sport .... Sacrificare gli affetti sentimentali ? Ma per favore .... gente pagata per stare 14 ore davanti a un monitor senza essere di nessun aiuto alla società . Ci sono poveri in Italia costretti a dormire in auto ma lo Stato trova il modo di pagare gente per giocare ... Ah sono un appassionato di videogames, quindi gioco , ma preferisco essere utile alla società nel mio piccolo da ingegnere che da pollo imballato al monitor

#8
TitanAnglesmith

TitanAnglesmith
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6

una sola parola : ma andate a c.....e voi e chi considera questo , uno sport .... Sacrificare gli affetti sentimentali ? Ma per favore .... gente pagata per stare 14 ore davanti a un monitor senza essere di nessun aiuto alla società . Ci sono poveri in Italia costretti a dormire in auto ma lo Stato trova il modo di pagare gente per giocare ... Ah sono un appassionato di videogames, quindi gioco , ma preferisco essere utile alla società nel mio piccolo da ingegnere che da pollo imballato al monitor

Mancava solo un "Aiutiamoli a casa a loro" e avresti fatto un bel en plein :smile-25:

Modificata da TitanAnglesmith, 15 December 2017 - 01:54 PM.


#9
Mademan92

Mademan92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

una sola parola : ma andate a c.....e voi e chi considera questo , uno sport .... Sacrificare gli affetti sentimentali ? Ma per favore .... gente pagata per stare 14 ore davanti a un monitor senza essere di nessun aiuto alla società . Ci sono poveri in Italia costretti a dormire in auto ma lo Stato trova il modo di pagare gente per giocare ... Ah sono un appassionato di videogames, quindi gioco , ma preferisco essere utile alla società nel mio piccolo da ingegnere che da pollo imballato al monitor

probabilmente hai ragione però per come imposti il discorso allora pure i giocatori sportivi e olimpionici non forniscono nessun aiuto alla società eppure vengono strapagati

#10
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1323

probabilmente hai ragione però per come imposti il discorso allora pure i giocatori sportivi e olimpionici non forniscono nessun aiuto alla società eppure vengono strapagati

infatti come detto in un altro articolo , per me 1 mln all anno per giocare a calcio , basket quel che sia sono pire troppi ; alla fine si divertono non è che fanno i muratori o cose del genere . E si lo direi pure so fossi io uno sportivo o avessi un figlio sportivo ( stile donnarumma che sputa in un piatto da 6 mln l anno)

#11
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

infatti come detto in un altro articolo , per me 1 mln all anno per giocare a calcio , basket quel che sia sono pire troppi ; alla fine si divertono non è che fanno i muratori o cose del genere . E si lo direi pure so fossi io uno sportivo o avessi un figlio sportivo ( stile donnarumma che sputa in un piatto da 6 mln l anno)

:this:  :this:  :this:

 

Difatti io non seguo piu' il calcio da quest'anno, ANCHE per questo.





Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo