Vai al contenuto

[PS4] - Secret of Mana: provato il remake del classico JRPG Square-Enix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Secret of Mana: provato il remake del classico JRPG Square-Enix
Invitati negli uffici milanesi di Koch Media abbiamo potuto provare con mano il remake dell'immortale Secret of Mana.
..
Leggi l'articolo completo: Secret of Mana: provato il remake del classico JRPG Square-Enix



#2
ChupaKoopa

ChupaKoopa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90
Buon pomeriggio, ragazzi. Sono l'autore medesimo me io in persona della preview di questo controverso remake.
Confesso che la mia delusione è cocente, per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione, sempre volentieri.

#3
naskaia

naskaia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135

Buon pomeriggio, ragazzi. Sono l'autore medesimo me io in persona della preview di questo controverso remake.
Confesso che la mia delusione è cocente, per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione, sempre volentieri.

mamma mia mi sono cadute le braccia... veramente senza parole. :smile-36:

#4
ChupaKoopa

ChupaKoopa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90

mamma mia mi sono cadute le braccia... veramente senza parole. :smile-36:


Immagina le mie - e quelle di una simpatica collega con cui ho avuto modo di provare la co-op locale. :smile-01:

Credo di esserci andato giù abbastanza pesante, vuoi per l'amore che mi lega al titolo originale, vuoi per una rabbia forse repressa fino ad ora nel vedere lavori grossolani come questo proposti come remake. Esagero, ma per me come esperienza ludica in senso stretto ci troviamo più di fronte ad un ''demake'' che a un rifacimento.

#5
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Basta! Queste compagnie mireranno sempre ai soldi facili col minimo sforzo, finchè ci sarà gentaccia che compra questi prodotti pur conoscendone i difetti, solo perchè accecata dalla nostalgia!! Io, ad esempio!!! :-)

#6
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336
un po' dispiace che stia venendo male ma meglio cosi, soldi risparmiati

meglio prendere uno snes mini per giocarselo

#7
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283
Si vedeva già dai primi screen che era pessimo, sembrava un gioco da cellulare da due soldi e a quanto pare il design non è l'unico problema.

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

Riguardo il BS diciamo che il discorso è un po' complicato. Il gioco sostanzialmente è una operazione nostalgia, quindi secondo me è anche rispettoso mantenere il BS classico e non lanciarsi in operazioni discutibili come quella che sarà la deriva action di FF7 remake. Ma è anche vero che dopo decadi passate a giocare JRPG di ogni tipo, ho ormai appurato che i BS a turni invecchiano molto meglio di quelli action, che per forza di cose sono soggetti a tutta una serie di fattori di ammodernamento e che rischiano perciò di risultare vetusti molto in fretta (avrei giusto evitato di usare l'orrido BS FFXV come punto di riferimento di modernità :D). Da questo punto di vista c'è poco da fare, l'action richiede per forza di cosa una rielaborazione che lo renda più fruibile ai giorni nostri. E se non si è stati capaci di farlo è ahimè un grave macigno che pesa sul gioco. -_-



#9
ChupaKoopa

ChupaKoopa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90

Riguardo il BS diciamo che il discorso è un po' complicato. Il gioco sostanzialmente è una operazione nostalgia, quindi secondo me è anche rispettoso mantenere il BS classico e non lanciarsi in operazioni discutibili come quella che sarà la deriva action di FF7 remake. Ma è anche vero che dopo decadi passate a giocare JRPG di ogni tipo, ho ormai appurato che i BS a turni invecchiano molto meglio di quelli action, che per forza di cose sono soggetti a tutta una serie di fattori di ammodernamento e che rischiano perciò di risultare vetusti molto in fretta (avrei giusto evitato di usare l'orrido BS FFXV come punto di riferimento di modernità :D). Da questo punto di vista c'è poco da fare, l'action richiede per forza di cosa una rielaborazione che lo renda più fruibile ai giorni nostri. E se non si è stati capaci di farlo è ahimè un grave macigno che pesa sul gioco. -_-


Assolutamente d'accordo. Sono favorevole al voler proporre remake magari ammodernati graficamente ma con un gameplay identico all'originale. A patto che questo gameplay funzioni ancora oggi.
Non volevo prendere il BS di FFXV come punto di riferimento per gli action-RPG più attuali, ma solo restare in casa Square-Enix per un parallelismo tra vecchio, nuovo e vecchio che si fa nuovo. :smile-12:

#10
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

La cosa piu' grave è il prezzo. 40 euro. All'annuncio ho pensato subito un 15 euro massimo. 



#11
Vernon

Vernon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111
Sono contento che stiano facendo un remake, ma più lo guardo e più mi convinco che è molto meglio continuare a giocare all'originale.

#12
GameClub

GameClub
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 159
Si sa se sarà localizzato in italiano?

#13
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Riguardo il BS diciamo che il discorso è un po' complicato. Il gioco sostanzialmente è una operazione nostalgia, quindi secondo me è anche rispettoso mantenere il BS classico e non lanciarsi in operazioni discutibili come quella che sarà la deriva action di FF7 remake. Ma è anche vero che dopo decadi passate a giocare JRPG di ogni tipo, ho ormai appurato che i BS a turni invecchiano molto meglio di quelli action, che per forza di cose sono soggetti a tutta una serie di fattori di ammodernamento e che rischiano perciò di risultare vetusti molto in fretta (avrei giusto evitato di usare l'orrido BS FFXV come punto di riferimento di modernità :D). Da questo punto di vista c'è poco da fare, l'action richiede per forza di cosa una rielaborazione che lo renda più fruibile ai giorni nostri. E se non si è stati capaci di farlo è ahimè un grave macigno che pesa sul gioco. -_-

Veramente il BS di questo gioco è l unica cosa non invecchiata
Migliore ed unico,non ricordo altri jrpg con un bs in tempo reale tanto funzionale

#14
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si sa se sarà localizzato in italiano?

 

Ovunque leggo lingua inglese. 



#15
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Mi spiegate il senso di fare un remake di Secret of Mana/Seiken Densetsu 2 quando esisteva la possibilità di fare un remake di Seiken Densetsu 3 che è superiore in TUTTO e non è mai arrivato in occidente (grazie traduttori per avermelo fatto giocare in passato)? Tra l'altro è pure presente nello Snes mini... qualcuno mi spieghi perché proprio non ci arrivo :fg:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo