Vai al contenuto

Crytek denuncia gli sviluppatori di Star Citizen per violazione di copyright


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189617
Brutta tegola per Cloud Imperium Games, il team responsabile di Star Citizen: la compagnia ha citato il team di sviluppo in tribunale per violazione di copyright e degli accordi contrattuali...
Leggi la news completa: Crytek denuncia gli sviluppatori di Star Citizen per violazione di copyright


#2
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227


Mi sono informato un pò in giro su internet, dato che seguo il progetto, e sembra che a quanto pare Crytek voglia addirittura tutti i diritti sul fantomatico Star Engine.. che in realtà è sempre stato un nome "Non" ufficiale, dato a livello simbolico visti i grossi cambiamenti apportati all'Engine. Oltre a questo però non è mai comparso come logo da nessuna parte. Anzi, fin quando le build di gioco usavano il Cryengine, i loghi di crytek ecc sono sempre stati presenti.
Ora è da quasi 1 un anno e mezzo o 2, che stanno lavorando con il Lumberyard, e da un anno le build giocabili usano questo motore, e perciò tutti i loghi del CryEngine ecc, sono spariti... ma francamente non ho capito se è proprio questo che contesta Crytek.... che comunque a detta loro, sembra che siano certi che in realtà, parte del lavoro sia ancora su Cryengine.
Boh, se La Crytek ha ragione, è giusto che faccia valere la propria proprietà intellettuale, ma mi chedo perchè si siano mossi solo ora, riguardo a Squadrun42.... sembra quasi un voler spillare i soldi visto che non navigano in ottime acque, e l'abbandono di Star Citizen, dev'essere stato un un duro colpo per loro. Ovviamente è difficile farsi un parere oggettivo in questo momento, e su alcune cose fa davvero strano la loro denuncia, ma ripeto, se sono nel giusto, ne hanno tutto il diritto, e anzi fanno bene.

Spero solo che questa causa, non si riperquoto sullo sviluppo.

Modificata da corey91, 14 December 2017 - 09:58 AM.


#3
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Chiedono pecunia perchè stan fallendo per loro incapacità .... non han mai fatto nulla di buono ad oggi .



#4
Guest_F__eYe

Guest_F__eYe
  • Gruppo: Ospiti
Parte la raccolta fondi per finanziare gli avvocati.

#5
mttdrt

mttdrt
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11

Chiedono pecunia perchè stan fallendo per loro incapacità .... non han mai fatto nulla di buono ad oggi .

sicuro? far cry e crysis erano bei giochi

#6
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6296

sicuro? far cry e crysis erano bei giochi


Purtroppo è vero. E' di pochi mesi la notizia (anche su queste pagine) che navigano finanziariamente in pessime acque ed hanno addirittura già chiuso qualche studio.
Far Cry e Crysis, per quanto li abbia amati, ad un occhio obiettivo appaiono per quel che sono veramente: 2 tech demo. E risalgono a troppi anni fa' (anche avessero venduto bene, non si può vivere di rendita nel mondo dei vg). Successivamente ci furono poi Crysis 2 e 3 (costati non poco) che si sono rivelati titoli poco più che sufficienti (lato gameplay e divertimento)

Modificata da STAZ, 14 December 2017 - 10:10 AM.


#7
mttdrt

mttdrt
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11

Purtroppo è vero. E' di pochi mesi la notizia (anche su queste pagine) che navigano finanziariamente in pessime acque ed hanno addirittura già chiuso qualche studio.

Ne sono al corrente, rispondevo all'altro utente che dice che non han mai fatto nulla di buono, a mio parere far cry 1 e crysis sono stati bei giochi

#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Chiedono pecunia perchè stan fallendo per loro incapacità .... non han mai fatto nulla di buono ad oggi .

Certo che quando c'è da spararle grosse, sei sempre in prima linea :D

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Ne sono al corrente, rispondevo all'altro utente che dice che non han mai fatto nulla di buono, a mio parere far cry 1 e crysis sono stati bei giochi

Anche crysis 2 è stato un buon gioco, come un buon gioco è stato Ryse: son of rome. Aldilà dei giochi il loro motore grafico è all'avanguardia e di certo non è un risultato da poco. Dire che sono dei buoni a nulla è solo una trollata.

#10
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Anche crysis 2 è stato un buon gioco, come un buon gioco è stato Ryse: son of rome. Aldilà dei giochi il loro motore grafico è all'avanguardia e di certo non è un risultato da poco. Dire che sono dei buoni a nulla è solo una trollata.

Diciamo che il Cryengine su pc ha da sempre mostrato i muscoli. Ma la situazione su console è stata ben diversa, infatti le case che lo utilizzano sono sparite. Crysis lasciando stare l'impatto grafico è un gioco mediocre, seguiti compresi. Non sono mai riusciti a sviluppare un videogame "completo". Buoni a nulla sicuramente no, ma programmatori mediocri, visti i risultati, direi di si.

 

Per quel che riguarda la news mi pare strano che si muovano solo ora.



#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Diciamo che il Cryengine su pc ha da sempre mostrato i muscoli. Ma la situazione su console è stata ben diversa, infatti le case che lo utilizzano sono sparite. Crysis lasciando stare l'impatto grafico è un gioco mediocre, seguiti compresi. Non sono mai riusciti a sviluppare un videogame "completo". Buoni a nulla sicuramente no, ma programmatori mediocri, visti i risultati, direi di si.
 
Per quel che riguarda la news mi pare strano che si muovano solo ora.

C'è un motivo se il cryengine su console viene poco usato, ed è la scarsa documentazione.
A differenza dell'unreal engine 4 che invece negli ultimi anni ha creato una sistema di documentazione, tutorial, esempi e community che partecipa persino allo sviluppo, che è semplicemente pazzesca. Ed è li che crytek ha fallito nel far diffondere il suo engine,
le prestazioni non c'entravano nulla.
Unreal è più facile da imparare, in più ha il martkeplace per oggetti, texture, tutorial, animazioni, sistemi avanzati di gestione dell'ia etc etc.
Cryengine è molto più complesso da imparare. Lo so perché per entrambi ho sviluppato delle demo.

Crysis2 è un ottimo shooter, Ryse è un ottimo action game.

#12
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

C'è un motivo se il cryengine su console viene poco usato, ed è la scarsa documentazione.
A differenza dell'unreal engine 4 che invece negli ultimi anni ha creato una sistema di documentazione, tutorial, esempi e community che partecipa persino allo sviluppo, che è semplicemente pazzesca. Ed è li che crytek ha fallito nel far diffondere il suo engine,
le prestazioni non c'entravano nulla.
Unreal è più facile da imparare, in più ha il martkeplace per oggetti, texture, tutorial, animazioni, sistemi avanzati di gestione dell'ia etc etc.
Cryengine è molto più complesso da imparare. Lo so perché per entrambi ho sviluppato delle demo.

Crysis2 è un ottimo shooter, Ryse è un ottimo action game.

Si si, infatti è quello che dicevo anche io. Sono d'accordo con te. Con "prestazioni" però si intende anche il risultato finale, al di là dei motivi. Complicato o no infatti su console il cryengine non ha mai fatto gridare il miracolo.  Crysis 2 è uno shooter sicuramente inferiore alla concorrenza però (cod, bf, titanfall ecc), mentre ryse, graficamente mostruoso, è un buon action, ma che manca di contenuti sia a livello di gameplay, che di durata (l ho giocato quando presi la one al d1, fu proprio uno dei titoli che mi convinse di comprare la console MS). Non ho mai capito perchè ms non ci abbia puntato per un 2, magari sviluppando meglio proprio le pecche che aveva il primo, perchè il potenziale c'era tutto. Tra l'altro la storia mi piacque moltissimo.



#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Si si, infatti è quello che dicevo anche io. Sono d'accordo con te. Con "prestazioni" però si intende anche il risultato finale, al di là dei motivi. Complicato o no infatti su console il cryengine non ha mai fatto gridare il miracolo. Crysis 2 è uno shooter sicuramente inferiore alla concorrenza però (cod, bf, titanfall ecc), mentre ryse, graficamente mostruoso, è un buon action, ma che manca di contenuti sia a livello di gameplay, che di durata (l ho giocato quando presi la one al d1, fu proprio uno dei titoli che mi convinse di comprare la console MS). Non ho mai capito perchè ms non ci abbia puntato per un 2, magari sviluppando meglio proprio le pecche che aveva il primo, perchè il potenziale c'era tutto. Tra l'altro la storia mi piacque moltissimo.

Punti di vista, crysis 2 aveva ottimi spunti di gameplay, grazie ai power up temporanei, che sugli altri shooter da te nominati non sono presenti.

#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Parte la raccolta fondi per finanziare gli avvocati.

 

:asd:



#15
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Certo che quando c'è da spararle grosse, sei sempre in prima linea :D

 

 

DeGustibus è , però non mi venir a dire che han fatto grandi giochi memorabili ricordati ancora oggi .... giusto il 1 Crysis perchè assurdo per fisica e grafica a quel tempo , ma ad oggi chi se li ricorda alla fine ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo