Vai al contenuto

Giappone 2017 | Settimana n.50 (11/12/2017 - 17/12/2017)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

Però quando kiseki é uscito solo per ps4 hanno avuto un drop clamoroso nelle vendite, risultare praticamente dimezzate

 

prima o poi dovranno decidersi allora a spostare le varie serie altrove.

non è che possono continuare su vita all'infinito. e adesso sarebbe quasi ora eh

 

se c'è gente che compra il gioco solo su portatile e snobba completamente la versione home...ci stanno alternative migliori di vita.

se poi invece sta gente sono fanboy che si rifiutano di comprare una serie o un brand su una console portatile che non sia sony è un altro discorso (cosa che non mi sento di escludere)

 

visto che vita non credo possa restare in commercio per sempre o si arrendono a perdere parte delle vendite o le spostano altrove. semplice.

 

Spoiler



#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

yakuza come serie è stata sfruttata e stra sfruttata. non si può andare avanti all'infinito.

SEGA sta facendo la stessa cosa di koei: quando la serie principale mostra il fianco....è il momento delle brandizzazioni. koei : dw non vende + come un tempo? facciamo dw one piece. SEGA: yakuza non vende + come un tempo: facciamo yakuza di ken il guerriero.

semplice. ma la serie principale imho non la recuperi +.

 

yakuza di ken invece imho venderà molto bene (almeno il primo episodio) già il 2 farà meno e così via.

(se segue appunto l'andazzo dei simil dw koei)

 

yokai watch buster debutta con 200k. è chiaro che pure questa serie è agli sgoccioli. fa il 50% di distribuito però mo è natale. per me le 200k restanti le riesce tranquillamente a vendere tra fine dicembre e la prima settimana di gennaio. il distribuito "ci sta" per coprire tutte le feste. se vende 4-500k (non è impossibile) buttali via...

però rimane il fatto che "non ne ha più" come un tempo e The Snack World pur vendicchiando non è riuscito a diventare la next big thing di level5. Hino si deve inventare qualcos' altro.



#33
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

 

prima o poi dovranno decidersi allora a spostare le varie serie altrove.

non è che possono continuare su vita all'infinito. e adesso sarebbe quasi ora eh

 

se c'è gente che compra il gioco solo su portatile e snobba completamente la versione home...ci stanno alternative migliori di vita.

se poi invece sta gente sono fanboy che si rifiutano di comprare una serie o un brand su una console portatile che non sia sony è un altro discorso (cosa che non mi sento di escludere)

 

visto che vita non credo possa restare in commercio per sempre o si arrendono a perdere parte delle vendite o le spostano altrove. semplice.

 

Spoiler

certo che rock cosi un po' l'idea del gombloddo verso nintendo (non la hai nominata ma si capisce benissimo a chi ti riferisci :asd: ), la stai dando.

 

le sh possono essere fanboy fino a un certo punto imho, quando vita sarà completamente morta anche in jap mi aspetto un bel po' di uscite su switch.



#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

non parlavo delle sh...ma del pubblico fanboy che non compra affatto il gioco pur di non comprarlo su console sony. visto che in alcuni casi parliamo di giochi per otaku only non è un fenomeno impossibile.

 

vita è già morta definitivamente da mesi. a dicembre ha fatto scarso 20k contro i 380k di switch, i 140k di ps4 e i 100k di 3ds. + di così non vedo cosa si aspetti per definirla morta. e non parliamo di adesso. parliamo di giochi che dovrebbero uscire l'anno prossimo.

se non è assoluta mancanza di prospettiva questa non so che dire

 

se io dovessi sviluppare un gioco per l'anno prossimo fra le 4 succitate non avrei dubbi su quale assolutamente evitare  mi volete dire che voi si? :asd:



#35
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

certo che rock cosi un po' l'idea del gombloddo verso nintendo (non la hai nominata ma si capisce benissimo a chi ti riferisci :asd: ), la stai dando.

 

le sh possono essere fanboy fino a un certo punto imho, quando vita sarà completamente morta anche in jap mi aspetto un bel po' di uscite su switch.

 

Perché? Non ho capito, credo che si stesse riferendo agli utenti più che alle sh...

 

Edit. Ecco, appunto.


Modificata da Manu&Oscar, 22 December 2017 - 01:05 PM.


#36
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Io capisco che i soldi non facciano schifo ma proprio non ce la fanno a non milkare eh..



#37
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

yakuza come serie è stata sfruttata e stra sfruttata. non si può andare avanti all'infinito.
SEGA sta facendo la stessa cosa di koei: quando la serie principale mostra il fianco....è il momento delle brandizzazioni. koei : dw non vende + come un tempo? facciamo dw one piece. SEGA: yakuza non vende + come un tempo: facciamo yakuza di ken il guerriero.
semplice. ma la serie principale imho non la recuperi +.
 
yakuza di ken invece imho venderà molto bene (almeno il primo episodio) già il 2 farà meno e così via.
(se segue appunto l'andazzo dei simil dw koei)
 
yokai watch buster debutta con 200k. è chiaro che pure questa serie è agli sgoccioli. fa il 50% di distribuito però mo è natale. per me le 200k restanti le riesce tranquillamente a vendere tra fine dicembre e la prima settimana di gennaio. il distribuito "ci sta" per coprire tutte le feste. se vende 4-500k (non è impossibile) buttali via...
però rimane il fatto che "non ne ha più" come un tempo e The Snack World pur vendicchiando non è riuscito a diventare la next big thing di level5. Hino si deve inventare qualcos' altro.


Eh, ma torni al discorso che facevo io
Avessero altri brand forti userebbero quelli. Hanno solo Yakuza invece...sì arrangiano come possono

#38
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Eh, ma torni al discorso che facevo io
Avessero altri brand forti userebbero quelli. Hanno solo Yakuza invece...sì arrangiano come possono


si, però tu prima hai detto "avessero 3-4 giochi da 700k Yakuza l'avrebbero già mollato" no?

ed io ti chiedo : al giorno d'oggi chi rientra, a parte Nintendo, in quella casistica?
nessuno, nemmeno Bandai Namco che è la più grossa terze parti nipponica


il problema è che nessuno vuole più osare, non si può più rischiare perchè i giochi oggigiorno sono investimenti elevati e quindi si preferisce mungere la vacca finchè si può
non parliamo poi di SEGA che è sempre stata una casa con molte produzioni di nicchia (persino ai tempi dei 16 bit si fecero superare dal PC-Engine in termini di hw venduto...)

#39
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

qualche cosa cmq SEGA sarà costretta ad inventarsi a questo punto.

forse poteva iniziare a pensarci un po prima.

 

non è nemmeno incapace di creare nuove ip di successo per il mercato giapponese.

 

mi ricordo per esempio mushiking oppure Love and Berry che su NDS fece il milione.

 

 

 

dei vecchi giochi non so cosa potrebbero riprporre oggi. però almeno bandainamco ci prova (code vein)

deve provare a inventarsi qualcosa di nuovo pure SEGA



#40
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

si, però tu prima hai detto "avessero 3-4 giochi da 700k Yakuza l'avrebbero già mollato" no?

ed io ti chiedo : al giorno d'oggi chi rientra, a parte Nintendo, in quella casistica?
nessuno, nemmeno Bandai Namco che è la più grossa terze parti nipponica


il problema è che nessuno vuole più osare, non si può più rischiare perchè i giochi oggigiorno sono investimenti elevati e quindi si preferisce mungere la vacca finchè si può
non parliamo poi di SEGA che è sempre stata una casa con molte produzioni di nicchia (persino ai tempi dei 16 bit si fecero superare dal PC-Engine in termini di hw venduto...)


No, mollato no. Lo avrebbero preservato, facendolo ruotare con gli altri giochi, con un'uscita ogni 3/4 anni.

Sul discorso dell'osare ti straquoto

#41
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

No, mollato no. Lo avrebbero preservato, facendolo ruotare con gli altri giochi, con un'uscita ogni 3/4 anni.

Sul discorso dell'osare ti straquoto



questo sarebbe il sogno di tutti :)

però come ti dicevo SEGA non ha mai avuto tante IP di spessore (parliamo di giap, mi raccomando) nemmeno ai tempi d'oro del MD per cui ad un certo punto si son trovato al bivio "siamo senza soldi che facciamo?"
1- continuiamo a sfornare nuove IP come su DC ma che non vendono
2- battiamo il ferro con pochi titoli e speriamo in tempi migliori


Certo che considerando che negli ultimi 20 anni la loro IP più popolare qui è stata Virtua Fighter e son credo 10 anni che non ne fanno uno ti fa porre delle domande...

certo, non che Tekken 7 abbia fatto chissà che cosa, SF ha addirittura abbandonato gli arcade, KoF ha fatto un risultato discreto ma nulla piu, però siamo sicuri che un Virtua Fighter 6 non creerebbe un hype elevato?

#42
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

qualche cosa cmq SEGA sarà costretta ad inventarsi a questo punto.
forse poteva iniziare a pensarci un po prima.
 
non è nemmeno incapace di creare nuove ip di successo per il mercato giapponese.
 
mi ricordo per esempio mushiking oppure Love and Berry che su NDS fece il milione.
 
 
 
dei vecchi giochi non so cosa potrebbero riprporre oggi. però almeno bandainamco ci prova (code vein)
deve provare a inventarsi qualcosa di nuovo pure SEGA


Considera che sega tiene ù paio di titoli di successo per mobile. Secondo me é là che fa molto bene

#43
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
mi ricordo per esempio mushiking oppure Love and Berry che su NDS fece il milione.
 

 

erano entrambi porting di arcade card game, al tempo molto popolari






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo