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Metroid Prime 4 è sviluppato da uno studio interno di Bandai Namco?

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Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Watanabe

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Ma prima di Prima cosa avevano fatto i Retro?
Giusto per capire che anche un nuovo studio può fare ottimi lavori se ben supportato.

 

Metroid Prime è stato il primo progetto ufficiale dei Retro, che nascono come studio nel 1998. Quindi anche in questo caso Metroid era stato affidato a dei signor nessuno (almeno per il grande pubblico).

 

Quel che conta è che ci sia Tanabe a capo del progetto, dubito fortemente Nintendo voglia giocarsi il rilancio di Metroid. Poi tutto può essere ma io mi sento ottimista.



#17
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

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Avrei preferito fosse stato un team interno.
Senza avere la puzza sotto il naso, Nintendo una certa cura facilmente la mette sempre....almeno la probabilita che lo faccia è sensibilimente più alta di una, per quanto rispettabile SH, namco-bandai, per me.
C'è un team per Mario, uno per Zelda c'è un intera compagnia per i pokemon....Samus è sempra in cerca di casa, peccato dico.


la vacanza in texas è andata da dio, un pò di ottimismo.

#18
jello biafra 2

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Cmq se proprio vogliamo dirla tutta i team Namco erano, fino ad una quindicina di anni fa, tra i migliori per quel che riguarda la grafica tridimensionale.

 

Chissà adesso se c'è rimasto qualcuno della vecchia guardia, quella che spremeva la PSX oltre i limiti grazie ad un code to the metal apocalittico.



#19
Faber-Castell

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Però sappiamo cosa hanno fatto di recente namco-bandai....
E' uno studio interno nuovo ma le persone che ci lavorano da quali studi arrivano? dico anche other M c'era Sakamoto alla direzione del Team Ninja.
Dico per Starfox di platinum dietro avevano Miyamoto...
Senza voler portare sfiga ovviamente....


Beh, Other M non è minimamente comparabile - a livello qualitativo - a Star Fox Zero, progetto nato con un concept già vetusto, con uno sviluppo travagliato e non certo con un budget enorme: di fatto, Platinum Games è subentrata solo per portarlo a termine.

Il Team Ninja invece non ha fatto un cattivo lavoro, pur non esente da difetti. E molte altri progetti in parte esternalizzati ma guidati da persone chiavi di Nintendo hanno fattto molto meglio (di recente: i giochi sviluppati da Monster Games o Next Level Games, ad es., oppure gli ancor più recenti Super Smash Bros. for 3DS/Wii U - sviluppato assieme a Bandai Namco stessa - o Metroid: Samus Returns assieme ai Mercury Steam). Lo stesso Metroid Prime (1) fu sviluppato quando ancora Retro Studios non era un team interno di Nintendo.

#20
Faber-Castell

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Cmq se proprio vogliamo dirla tutta i team Namco erano, fino ad una quindicina di anni fa, tra i migliori per quel che riguarda la grafica tridimensionale.
Chissà adesso se c'è rimasto qualcuno della vecchia guardia, quella che spremeva la PSX oltre i limiti grazie ad un code to the metal apocalittico.


Beh, se a tuo giudizio Namco non lo è più, foss'anche rimasto qualcuno, non si sarà aggiornato, no? :D

#21
Lenza Nera

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La notizia era già nota.
Il team che si sta occupando di MP4 è un nuovo nucleo della Bandai/Namco e sono a dir poco stellari.
Credo che ci cadrà la mandibola quando vedremo quello che han fatto.
Abbiate fiducia. :smile-41:
( non vi ho detto niente )

Modificata da Lenza Nera, 13 December 2017 - 10:23 PM.


#22
Thoughts Drift

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Ma la vera domanda qui è: che diavolo stanno facendo i Retro?

#23
Lenza Nera

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Ma la vera domanda qui è: che diavolo stanno facendo i Retro?

un Donkey Kong open world?

#24
Faber-Castell

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un Donkey Kong open world?

 

StarTropics reboot!



#25
Guest_pippoundergroundeYe

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Modificata da pippounderground, 19 August 2020 - 10:37 PM.


#26
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un Donkey Kong open world?

Sarebbe un bel colpaccio :smile-106:

#27
Kaarotstorm

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Sarebbe un bel colpaccio :smile-106:

Sarebbe un incubo.
Se stanno lavorando a qualcosa spero che stiano lavorando ad una nuova ip single player.
La scimmia si puó anche riposare per un anno, no?

#28
IMB

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Sarebbe un incubo.
Se stanno lavorando a qualcosa spero che stiano lavorando ad una nuova ip single player.
La scimmia si puó anche riposare per un anno, no?

Io davvero non capisco.
Ogni singolo gioco sfornato dai retro è stato un capolavoro, anche dopo la diaspora della maggior parte di coloro che fecero i prime sono riusciti a creare perle e riprendere un IP morta e sepolta come DK dandole nuova luce e (almeno per me) facendole umiliare tutti i più recenti Mario (2D ma anche Odissey). Capisco volerli vedere su una nuova ip ma se anche fossero ancora su DK, (ripeto) visti i livelli altissimi raggiunti, sarebbe davvero così il male?
Dal tono può sembrare una polemica sterile ma voglio solo capire. Mi spiegate?

#29
Guest_xexereYe

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Che DK per i troppi non è un IP cool, per le new generation...per questo Samus ha aspettative alte e DK no, perché per backgroud Samus è una una spaccaculi DK è un gioco per bambini :)

Che poi i DK tendenzialmente sono storicamente giochi belli come dei Metroid, anche se diversi, poco importa :)

Lo dico con una punta di maliconia se non si capisse.

Modificata da xexer, 14 December 2017 - 09:46 AM.


#30
jello biafra 2

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Sia il Returns che il Tropical Freeze sono due capolavori assoluti, roba da prima classe in tutto (soprattutto il Tropical freeze).

 

Un terzo episodio con la qualità e l'ispirazione del secondo e degli asset rifatti da capo e non riciclati da Wii sarebbe un sogno MA.

 

MA i due Returns sono entrambi prodotti da Kenuske Tanabe che ora, appunto, lavora su Prime 4.

 

Quindi, se Donkey Kong è in sviluppo, lo è da parte di qualcun altro. La gallata totale sarebbe se se ne occupasse il team di Jungle Beat che era, anche lui, un capolavoro.






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