Vai al contenuto

Pensione di reversibilità e università


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Rochet

Rochet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

Mi rivolgo a chi ne sa qualcosa in merito, perchè contattando INPS e Caf ottengo risposte contraddittorie.

 

Sono studente universitario non lavoratore e ho meno di 26 anni, ergo la pensione di reversibilità di mio padre (deceduto) è maggiore di quella che riceveremmo io e mia madre se io non fossi studente.

La normativa sostiene però che questa quota non verrebbe più erogata se io dovessi andare "fuori corso", e fino a qui è tutto chiaro.

 

La mia domanda è la seguente: se io dovessi andare fuori corso per un anno (nel quale quindi perderei il diritto alla quota di cui sopra) ma poi mi laureassi regolarmente e decidessi di iscrivermi a un corso magistrale, mi verrebbe nuovamente corrisposta la quota durante i 2 anni di magistrale?

Oppure una volta essere andati fuori corso, il diritto viene perso definitivamente?

 

So benissimo che è un forum di videogiochi, ma provo comunque a chiedere.

Grazie in anticipo a chi risponderà.



#2
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Se non ti sanno rispondere precisamente sindacati e Inps la vedo dura ottenere risposte più precise qui, ma filosoficamente la vedo più per l'opzione che una volta che vai fuori corso, lo sei e fine.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo