Vai al contenuto

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la recensione: la guerra è appena iniziata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 180 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87229

non è cosi lo dici te :smile-25:

Le dico me, come lo dici tè :D
Del resto tu hai questa strana opinione sulla validità di un voto dato ad un film che NON hai visto, sulla base del voto dato ad un'altro film, lo trovo bizzarro.

Modificata da Moderatore, 13 December 2017 - 10:01 AM.


#17
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

io parlo della critica in generale, ma visto che posto su everyeye parlo anche di voi, a me pare che molte volte date i voti per non scontentare nessuno, evitando eccessive shitstorm allo stesso modo della critica americana e di altri paesi dove un marchio come star wars è fin troppo popolare e divinizzato, non è modo di fare critica professionale questo. Non parlo di te ma del settore in generale.

Ma tu sei uno di quelli che le legge le critiche o si ferma al numeretto?
E poi , sinceramente da come scrivi sembri un heater Disney , per cui viva Lucas abbasso Disney , eppure in tanti ti hanno citato Rogue One come esempio e tu hai glissato.
Thor 3 un brutto film? Hanno fatto un mezzo centro con il primo e un buco completo con il secondo , a sto punto ben venga la commedia di Waititi , che peraltro mi ha divertito parecchio , e l'epicità la tenessero per i due Avengers con Thanos.

#18
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52101

il 7 è stato criticato negativamente anche dai fan piu accaniti, bazzica anche negli altri forum e leggi i commenti e le recensioni degli utenti. Infatti l hype per episodio 8 è sceso notevolmente rispetto al 7

Stai calmo ahah

#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87229

se ti è piaciuto il riciclo di episodio 4 con buchi di sceneggiatura enormi e scene non sense è affar tuo , c è a chi piace geostorm, ma oggettivamente episodio 7 è un riciclo del 4 abbastanza banale

Oggettivamente dici... oggettivamente a te non è piaciuto, ad altri si, basta leggersi i commenti in questo topic. Quindi tanto oggettivo nel complesso il tuo giudizio non è, è oggettivamente soggettivo, quello si è oggettivo.

io leggo e guardo il numero, il numero è fondamentale perché per la maggior parte l utenza guarda quello, altrimenti non metterlo ed è molto meglio, siti come metacritic non esisterebbero


Ricapitolando il tuo pensiero:

La recensione non è affidabile perché il voto è alto, e sparato a caso - ma non hai visto il film
La critica è sempre troppo buona con i film Disney per motivi più o meno di convenienza
Il capitolo 7 è oggettivamente un film mediocre
Tu non leggi la recensione, ma guardi solo il numero, ma critichi la recensione


Modificata da Moderatore, 13 December 2017 - 10:48 AM.


#20
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

io leggo e guardo il numero, il numero è fondamentale perché per la maggior parte l utenza guarda quello, altrimenti non metterlo ed è molto meglio, siti come metacritic non esisterebbero

Il numero è fondamentale per chi ci si ferma , la maggior parte dell'utenza non solo non ha voglia di "perdere" tempo a leggere ,ma neanche di "vedere" un film , di gustarselo , ed è questo che sta producendo un numero di film sempre più "vuoti" non la Disney.
Intendiamoci , io non sono un paladino della Disney ,ma sono sinceramente contrario a chi vuole dettare legge o imporre il proprio pensiero senza confronto leale. E questo te lo dico perchè hai solo criticato ed anche in certi casi nel modo sbagliato, mentre lo stesso recensore ti ha risposto in maniera corretta.
Adesso parliamo del film , lo hai visto? Perchè in alcuni cinema la programmazione è partita da sta notte. Ti è piaciuto? No e non sei d'accordo con la recensione? Ok , hai il tuo punto di vista e puoi dare le tue spiegazioni,ma se non lo hai ancora visto perchè critichi a prescindere il recensore? Per Episodio 7 che a te a ad altri non è piaciuto? Non siete poi moltissimi , perchè se le critiche degli spettatori fossero state così numerose sin dall'inizio il film non li superava i due miliardi. Torniamo comunque al punto, non ti è piaciuto episodio 7 , per cui non eri d'accordo con la recensione e per questo critichi adesso senza aver visto il film. Non mi pare molto sensato.
Metacritic....Rotten Tomatoes.... io ho smesso di guardarli perchè sinceramente i gusti USA si stanno sempre più allontanando dai gusti nostri , figurati se i loro numeri mi possono interessare. Aspetta le recensioni italiane se tanto ti interessa e comunque se vuoi criticare fallo con argomentazioni certe , il tuo punto di vista dopo la visione del film , e non per partito preso.

#21
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

a me fa sorridere la tua giustificazione come se le rece del 7 fossero fatte bene quando probabilmente tu stesso sai che le rece di due anni fa sono state fin troppo buone. Poi mi pare che altre grandi produzioni come la warner vengano criticate in modo abbastanza aggressivo , la disney invece ogni puzza che fa è un applauso, thor 3 e altri film marvel con metacritic esagerato sono un dato di fatto, pochi film marvel meritano un metascore alto. L hype di star wars 8 è sceso parecchio proprio perché il 7 è stato in gran parte deludente, molti lo considerano lo star wars piu brutto dopo la minaccia fantasma, tutto sto grande successone non è tanto giustificato, parlo del 7 ovviamente.



A me Episodio 7 è piaciuto. Lo ritengo superiore a tutta la trilogia prequel e quasi pari a Il Ritorno dello Jedi.
Tutto questo remake di Episodio 4 non l'ho visto
Spoiler
, per quanto i rimandi ci siano.

JJ Abrams ha avuto il difficilissimo compito di restituire a Star Wars la veste di un tempo.
Realizzare qualcosa di coraggioso come Episodio 8 già in Episodio 7 sarebbe stato forse difficilmente digeribile a buona parte dei fan, che si sarebbero rassegnati ad aver perso il vecchio Star Wars.

JJ Abrams ha rimesso ordine strappando Star Wars dai binari dei prequel per ricondurlo su quelli della trilogia classica.
A mio parere, questa intenzione di JJ Abrams verrà messa in luce col suo ritorno alla regia in Episodio 9. Il nono capitolo sarà nelle idee di Abrams la sua dimostrazione personale di quello che può fare con Star Wars con una certa libertà creativa che in Episodio 7 sarebbe stato molto imprudente da possedere.

Modificata da Moderatore, 13 December 2017 - 10:47 AM.


#22
paxlong

paxlong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 325

Per Episodio 7 che a te a ad altri non è piaciuto? Non siete poi moltissimi , perchè se le critiche degli spettatori fossero state così numerose sin dall'inizio il film non li superava i due miliardi.


Infatti......a me fa ridere il fatto che la gente creda che un film sia piaciuto o non sia piaciuto in base a quello che i "fan" scrivono su internet..........ma veramente pensano che tutti hanno voglia di farsi le pip.......elucubrazioni mentali e non goderselo un film al cinema?

Modificata da paxlong, 13 December 2017 - 10:34 AM.


#23
alessandro pozzi

alessandro pozzi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 276

come temevo purtroppo D: Sarò uno dei pochi ma avevo adorato lo stile dei combattimenti della seconda trilogia. Riporrò le poche speranze residue in ep. IX allora!


Il problema della trilogia prequel non sono mai stati gli scontri con le spade laser, ma tutto il resto. Riguardati tutti e tre i film, evita tutti i combattimenti in mischia e vedi cosa ti rimane......

#24
alessandro pozzi

alessandro pozzi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 276

A me Episodio 7 è piaciuto. Lo ritengo superiore a tutta la trilogia prequel e quasi pari a Il Ritorno dello Jedi.
Tutto questo remake di Episodio 4 non l'ho visto (non ricordo Han Solo morire nella trilogia originale), per quanto i rimandi ci siano.
JJ Abrams ha avuto il difficilissimo compito di restituire a Star Wars la veste di un tempo.
Realizzare qualcosa di coraggioso come Episodio 8 già in Episodio 7 sarebbe stato forse difficilmente digeribile a buona parte dei fan, che si sarebbero rassegnati ad aver perso il vecchio Star Wars.
JJ Abrams ha rimesso ordine strappando Star Wars dai binari dei prequel per ricondurlo su quelli della trilogia classica.
A mio parere, questa intenzione di JJ Abrams verrà messa in luce col suo ritorno alla regia in Episodio 9. Il nono capitolo sarà nelle idee di Abrams la sua dimostrazione personale di quello che può fare con Star Wars con una certa libertà creativa che in Episodio 7 sarebbe stato molto imprudente da possedere.


Ti do ragione, ma sai com'è, e questo lo dico oramai da tre anni, si tende a considerare il passato sempre migliore. Sono un fan di star wars, punto. Critico ciò che non mi piace, elogio ciò che mi piace. Ep 7 non è un riciclo di ep 4, se non nell' ultima mezz'ora di film, perchè tutta la sequenza della battaglia nella base starkiller ( tolti han, rey, finn e kylo ren ) è effetivamente la stessa situazione di ep 4. é l'unico aspetto dell' episodio che critico fortemente e che io avrei fatto in modo diverso. Parlando di passato, ora la trilogia prequel, per quale motivo non lo so, sembra stare tornando di moda, quando fino a 5 anni fa, tutti la criticavano, e criticavano lucas per aver fatto un star wars che non sembra star wars. Riguardandola ora, come ogni volta che la riguardo, a me NON piace nella sua interezza, tolti alucni momenti ben fatti e i duelli con le spade laser, l'unico aspetto davvero di livello superiore rispetto a tutti gli altri episodi ( trilogia classica e film disney ). Anche la trilogia classica ( verso la quale nutro un amore viscerale ) ha aspetti che non tollero, come gli ewok e gli stormtrooper ciechi. Per quanto riguarda l' umorismo nonsense che sembra esserci in questo capitolo, sono preoccupato anche io, ma vedremo quale sarà il suo impatto globale nella pellicola. Ricordatevi però, che ep 1 ci ha regalato jar jar binks, dico solo questo......

#25
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

 

A me Episodio 7 è piaciuto. Lo ritengo superiore a tutta la trilogia prequel e quasi pari a Il Ritorno dello Jedi.

Tutto questo remake di Episodio 4 non l'ho visto (non ricordo Han Solo morire nella trilogia originale), per quanto i rimandi ci siano.

 

JJ Abrams ha avuto il difficilissimo compito di restituire a Star Wars la veste di un tempo.

Realizzare qualcosa di coraggioso come Episodio 8 già in Episodio 7 sarebbe stato forse difficilmente digeribile a buona parte dei fan, che si sarebbero rassegnati ad aver perso il vecchio Star Wars.

 

JJ Abrams ha rimesso ordine strappando Star Wars dai binari dei prequel per ricondurlo su quelli della trilogia classica.

A mio parere, questa intenzione di JJ Abrams verrà messa in luce col suo ritorno alla regia in Episodio 9. Il nono capitolo sarà nelle idee di Abrams la sua dimostrazione personale di quello che può fare con Star Wars con una certa libertà creativa che in Episodio 7 sarebbe stato molto imprudente da possedere.

Da appassionato di Star Wars la penso praticamente come te e anzi metto il 7 anche davanti al Ritorno dello Jedi e solo dietro al EpV e EpIV. I prequel peggiorano ogni volta che li rivedo....su 3 film e oltre 6 ore di girato non credo di salvarne nemmeno 2 ore.

Lucas ha avuto una immaginazione incredibile e creato un mondo affascinante ma poi non solo ha dimostrato di non essere un grande regista (la questione del montaggio di EPIV che ha salvato il film è palese come anche la regia abbastanza banale dei prequel) ma neanche uno sceneggiatore di talento altrimenti non avrebbe riempito i prequel di personaggi e situazioni di trama inutili e senza senso.

Pertanto bene che la saga ora sia in mano a nuove e più capaci mani.



#26
AshRomero

AshRomero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 215
Se gli spoiler che mi sono letto sono veri, stasera sarà una mezza delusione al cinema.

#27
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26519
Oggi pom vado a vederlo

In francese :(

#28
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Oggi pom vado a vederlo

In francese :(

????
Lavori lì?

#29
Bardak93

Bardak93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 542

Il problema della trilogia prequel non sono mai stati gli scontri con le spade laser, ma tutto il resto. Riguardati tutti e tre i film, evita tutti i combattimenti in mischia e vedi cosa ti rimane......

in realtà lo faccio circa una volta l'anno:D non so che dirti, tolto episodio 1 (che comunque compensa con quella figata di personaggio che è Darth Maul) gli altri li ho adorati, probabilmente anche perché avendoli visti da piccolo hanno un valore affettivo non indifferente. sinceramente non ho mai capito tutto l'astio dei fan di vecchia data, posso capire le critiche degli americani ad Hyden Christensen (la voce originale è obiettivamente oscena), ma per il resto per me restano comunque bei film.

#30
Mademan92

Mademan92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457
Al 90% non credo lo vedrò gia il 7 non è stato sto granchè , a mio parere questa nuova trilogia è pensata più per soddisfare i "nuovi" fan che la vecchia guardia




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo