Vai al contenuto

PS4 Pro si è spenta da sola


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Il problema è arrivato ieri sera, solo ieri sera. Ho una ps4 pro, la uso su un tv full hd, stavo giocando a Horizon Zero Dawn (in disco), all'espansione Frozen Wild per la precisione, credo all'ultima missione ma non sono sicuro, quando la PS4 s'è spenta, un bip, schermo tutto colorato e poi stop, si è spenta. Ho pensato ad un surriscaldamento, ci avevo giocato un'oretta all'incirca e l'ho usata per molto più tempo però non si sa mai, appoggiando la mano sulla scocca superiore però non mi pareva caldissima, l'ho sentita anche più calda nei mesi scorsi. Comunque l'ho riaccesa subito, ha fatto tutta la trafila di quando si stacca la corrente, il database ecc ecc quindi ho fatto ripartire lo stesso gioco, tutto bene. Ho anche provato per una mezzora Assassin's Creed Origins, questo scaricato e nessun altro problema.

Ho avuto prima anche la ps4 presa il D1, da un anno ho la Pro, ci ho giocato anche in piena estate e questa è la prima volta dal 2013 che una PS4 mi ha fatto questo scherzetto.

La console non è in luogo chiuso ma su uno scaffale in metallo con nulla vicinissimo attorno se non la parete a circa 5 cm di distanza, sempre connessa ad internet tramite cavo quindi aggiornata.

Problema accaduto a qualcun altro? Devo cominciare a preoccuparmi?



#2
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15607

Il cavo è collegato bene sia alla ps4 che alla ciabatta/presa a muro ? Tempo fa si spense anche a me ma controllando meglio la ciabatta il cavo non era inserito correttamente all' interno. 



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

"schermo tutto colorato" in che senso, tipo così

 

hqdefault.jpg



#4
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Inserite tutte le prese fino in fondo...anche se la presa alla console un pò a dire il vero si muove ma resta inserita.



#5
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

"schermo tutto colorato" in che senso, tipo così

 

hqdefault.jpg

 

Esatto, un secondo così e poi un bip e stop, s'è spenta.


Modificata da TIN0, 12 December 2017 - 05:50 PM.


#6
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Quello schermo mi ha spaventato non poco in effetti, l'ho visto una sola volta in tutti questi anni, mentre giocavo ad una X360, era la scheda video andata.


Modificata da TIN0, 12 December 2017 - 05:52 PM.


#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quello è un segnale che la scheda grafica sta morendo infatti, ma se è stato un caso isolato può dipendere da tante cose. Tieni monitorata la situazione, ma preparati al peggio :(



#8
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

:sigh: proprio per le feste poi...

 

 

Voglio farmi del male...la scheda muore, quanto ci vuole all'incirca per mandarla e riaverla dall'assistenza?


Modificata da TIN0, 12 December 2017 - 06:02 PM.


#9
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15607

:sigh: proprio per le feste poi...

 

 

Voglio farmi del male...la scheda muore, quanto ci vuole all'incirca per mandarla e riaverla dall'assistenza?

 

Minimo 10 giorni lavorativi (sottolineo lavorativi.....spera ti muoia dopo le feste se proprio deve succedere :sisi: )

 

Almeno io sapevo cosi , mi ero informato un attimino proprio prima del passaggio alla pro , avvenuto da poco.

 

Ti sono vicino comunque, brutte cose , la ps4 pro sotto le feste non si tocca :sisi: , preghiamo con te.



#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se per sfiga ti si rompe adesso, la rivedi sicuro dopo l'epifania :/



#11
avvelenamento

avvelenamento
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

ho già letto diverse volte di un problema simile, non voglio darti false speranze ma il naturale decorso è solo uno.... può accaderti tra 3 mesi, così come domani, ma prima o poi ad un certo punto la console si spegnerà e ogni tentativo di farla accendere risulterà nullo (la console cercherà di accendersi ma dopo un tot di tempo si spegnerà). Vuol dire che la gpu si è bruciata e ha portato via con se anche la cpu (visto che "abitano" nello stesso chip).

 

Io cmq la porterei a sfregio dal gamestop e la userei in permuta per qualcosa :gad2:


Modificata da avvelenamento, 12 December 2017 - 06:15 PM.


#12
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Beh dai non è bello far così :eheh:

Poi non avrebbero dei dubbi nel vedermi cambiare una pro per un'altra pro? :gad2:

 

Comunque si che fosse la scheda grafica è il dubbio che mi è subito venuto ieri sera :(

Ho quasi paura da accenderla adesso :fg:



#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma no dai che bastardata, così magari qualche povero bimbo si ritrova con la console rotta il giorno di Natale :P



#14
avvelenamento

avvelenamento
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

Ma no dai, così magari qualche povero bimbo si ritrova con la console rotta il giorno di Natale :P

 

 

meglio così impara subito quanto è infame il mondo -_- 



#15
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15607

Beh dai non è bello far così :eheh:

Poi non avrebbero dei dubbi nel vedermi cambiare una pro per un'altra pro? :gad2:

 

No, se prendi una pro limited invece se la bevono eccome , lo fanno in tanti eh :pff: (c'è quella di battlefront 2 con gioco che casca a fagiuolo  :pff: )

 

 

ahhaahha scherzo eh , ti verrebbe a costare comunque tanto + 2 giochi da dare indietro , dico la tua è in garanzia , non lo fosse potrei capire ma dato che lo è..... 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo