Vai al contenuto

Domanda per chi vende oggetti : che corrieri utilizzate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao,
Mi chiedevo : se dovete vendere (qui o altrove) oggetti di un certo valore o spessore (tipo una ps4,ecc),a che corrieri vi affidate?
Chiedo perchè io anni fa ho rivenduto parecchi oggetti miei,tipo console,ecc..negli ultimi anni invece ben poco.
All'epoca usavo sempre e solo poste italiane,anche per spedire console (vendetti di tutto,ps3 fat,xbox 360 far,wii,ecc).
È sempre andato tutto bene per fortuna.
Peró ammetto che non mi sono mai informato su costi e soprattutto professionalità di altri corrieri.
Chiedo perchè,come al solito,quando io vendo qualcosa una volta che controllo che sia tutto in regola,imballo e cosegno al corriere (previo pagamento,ovvio)..per me la cosa finisce li.
Non mi va di avere casini postumi tipo merce che non arriva o arriva rovinata o altro.Anche perchè mica sono un venditore o possiedo un negozio..come molti di voi mi limito a rivendere ogni tanto merce mia usata.Quindi si,chi compra da un privato non è che puó pretendere la garanzia cliente che gli potrebbe dare un Amazon,esempio..se vendo una console quella ho,non ne ho certo altre in sostituzione..
Per quello,siccome forse venderó qualche altra mia console con spedizione,mi chiedevo con quali servizi 'posso andare sul sicuro'.

Modificata da Ryu13, 11 December 2017 - 03:43 PM.


#2
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Quando uso il corriere spedisco tramite Mail Boxes (che a loro volta si appoggiano a seconda dei casi a UPS, TNT o DHL) oppure col pacco celere della Posta.

 

Da evitare assolutamente Nexive



#3
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Con la posta penso che i pacchi li trattino bene ma non me la sento di confermartelo al 100%.

 

I corrieri tieni presente che lanciano i pacchi facendogli fare voli di 3 metri, tutte le aziende nessuna esclusa hanno dipendenti che lo fanno. Quindi non devi guardare tanto quale corriere (se vuoi affidarti a loro) ma all'imballaggio che dev'essere a prova di lancio.

 

Io il vino lo spedisco a pedane, una pedana da 70-80 kg non ce la fanno a lanciarla.



#4
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

L'ultima volta i cretini di UPS mi hanno distrutto il monitor che avevo venduto facendolo cadere su di un angolo.......e contando che è un modello vetrato patricolare.......... :doson:

 

Certo, avrei potuto imballarlo ancora meglio, se avessi avuto dei blocchi di polistirolo perfettamente sagomati che lo proteggevano dai lanci in 720 diversi gradi di angolazione, per come la vedo io soltanto l'imballaggio originale poteva resistere, e ci è voluta una certa ignoranza per creparlo così da quanto era imbottito.

 

Roba che io devo prima puntare, pacco in braccio, l'angolo che voglio DISINTEGRARE verso un terreno solido stando ben piantato su una pedana ad almeno 2,5m di altezza, caricare la spalla con tutta la forza, saltarci sopra di peso perché al 95% non funziona. :sbonk:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo