Vai al contenuto

Consiglio cuffie gaming Wireless

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Domanda da un milione di dollari :D

Sono in cerca di cuffie wireless con audio surround 7.1

Avendo a disposizione un budget di circa 100 euro, quale cuffia wireless consigliereste? Su amazon ne sto trovando un po' la recensioni negative mi frenano molto. Di base mi piacciono tutte ma...

- le logitech g933 leggo che sono pesante e scomode in sessioni lunghette, punto molto MOLTO negativo

- le turtle beach 500p si rompono dopo un po' di mesi e i modelli successivi hanno una gestione del software pessima, sempre a quanto leggo, uniti ad altri problemi vari come batteria che dura uno sputo, problemi di sincronizzazione e cose simili

- le Corsair VOID PRO mi sembrano quello che cerco 

 

Non ho visto altri modelli per ora. E' chiaro che in generale sono meglio quelle usb e non sarebbe un problema, a patto che il cavo sia lungo.

Altra nota, le cuffie devono funzionare anche su console (ma credo che in questo caso l'audio surround si perda nel mentre :D

 

Grazie a tutti in anticipo

EDIT: dopo averci ragionato su, vanno bene anche senza audio surround. Mi basta che siano wireless e che siano molto buone :D


Modificata da IlPrescelto, 11 December 2017 - 02:27 PM.


#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Domanda da un milione di dollari :D

Avendo a disposizione un budget di circa 100 euro, quale cuffia wireless consigliereste? Su amazon ne sto trovando un po' la recensioni negative mi frenano molto. Di base mi piacciono tutte ma...

- le logitech g933 leggo che sono pesante e scomode in sessioni lunghette, punto molto MOLTO negativo

Io ho le logitech G633, la versione con filo delle G933, sono praticamente identiche tranne appunto il fatto che le G633 non sono wireless, ho fatto sessioni molto lunghe di gioco tra Overwatch/Destiny/Rainbow Six ed altri giochi ed in tutta onestà non mi sono mai pesate in testa, sono voluminose ma anche comodissime da indossare, coprono tutto il padiglione ed il tessuto è morbido, non essendo finta pelle poi non c'è il rischio che con il sudore ed "altro" finisaca con lo sfaldarsi dopo un annetto.

 

Poi comunque va a preferenze, per il resto sono perfettamente compatibili con PC/PS4/Xbox One/Altro, quindi molto versatili.



#3
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Io ho le logitech G633, la versione con filo delle G933, sono praticamente identiche tranne appunto il fatto che le G633 non sono wireless, ho fatto sessioni molto lunghe di gioco tra Overwatch/Destiny/Rainbow Six ed altri giochi ed in tutta onestà non mi sono mai pesate in testa, sono voluminose ma anche comodissime da indossare, coprono tutto il padiglione ed il tessuto è morbido, non essendo finta pelle poi non c'è il rischio che con il sudore ed "altro" finisaca con lo sfaldarsi dopo un annetto.
 
Poi comunque va a preferenze, per il resto sono perfettamente compatibili con PC/PS4/Xbox One/Altro, quindi molto versatili.


Grazie della risposta! Da quanto le hai? Lunghezza del cavo più o meno? :D

#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Grazie della risposta! Da quanto le hai? Lunghezza del cavo più o meno? :D

Da inizio 2016, quindi praticamente 2 anni, nessun problema o simile, sempre funzionato egregiamente.

 

In dotazione ci sono 2 cavi, quello USB da 3 metri e quello per jack 3.5 da 2.

 

In ogni caso se puntavi alle wireless per questioni di comodità d'uso ti converrebbe rimanere su queste ultime, nel caso delle logitech mi pare che nelle 933 sono inclusi anche gli stessi cavi delle 633, per uso con cavo anziché wireless.

 

Per le altre cuffie invece non ti so dire niente, ti conviene vederti qualche videorecensione per informarti meglio.



#5
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Da inizio 2016, quindi praticamente 2 anni, nessun problema o simile, sempre funzionato egregiamente.

 

In dotazione ci sono 2 cavi, quello USB da 3 metri e quello per jack 3.5 da 2.

 

In ogni caso se puntavi alle wireless per questioni di comodità d'uso ti converrebbe rimanere su queste ultime, nel caso delle logitech mi pare che nelle 933 sono inclusi anche gli stessi cavi delle 633, per uso con cavo anziché wireless.

 

Per le altre cuffie invece non ti so dire niente, ti conviene vederti qualche videorecensione per informarti meglio.

Cercherò qualcosa a riguardo, grazie!

 

Spero che ci sia qualche espertone del caso qui sul foro ahah



#6
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

Domanda da un milione di dollari :D

Sono in cerca di cuffie wireless con audio surround 7.1

Avendo a disposizione un budget di circa 100 euro, quale cuffia wireless consigliereste? Su amazon ne sto trovando un po' la recensioni negative mi frenano molto. Di base mi piacciono tutte ma...

- le logitech g933 leggo che sono pesante e scomode in sessioni lunghette, punto molto MOLTO negativo

- le turtle beach 500p si rompono dopo un po' di mesi e i modelli successivi hanno una gestione del software pessima, sempre a quanto leggo, uniti ad altri problemi vari come batteria che dura uno sputo, problemi di sincronizzazione e cose simili

- le Corsair VOID PRO mi sembrano quello che cerco 

 

Non ho visto altri modelli per ora. E' chiaro che in generale sono meglio quelle usb e non sarebbe un problema, a patto che il cavo sia lungo.

Altra nota, le cuffie devono funzionare anche su console (ma credo che in questo caso l'audio surround si perda nel mentre :D

 

Grazie a tutti in anticipo

EDIT: dopo averci ragionato su, vanno bene anche senza audio surround. Mi basta che siano wireless e che siano molto buone :D

io ho le 933 e non ho nessun fastidio.



#7
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Altra nota, le cuffie devono funzionare anche su console (ma credo che in questo caso l'audio surround si perda nel mentre :D

 

 

 

Valuta anche queste , che io stesso sto valutando perché anche io a breve passerò al wireless dato che dei fili mi sono rotto le bolas...e pure io cerco cuffie che vadano bene sia per pc che per console ^^ 

 

Ma dovrai alzare leggermente il budget ^^ https://www.amazon.it/Asus-Wireless-Cuffie-Gaming-Compatibilità/dp/B01HQOMSY8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513004731&sr=8-1&keywords=asus+strix+wireless

 

Leggiti qualche review e vedi se ti garbano ^^ 


Modificata da LyotoTech, 11 December 2017 - 04:20 PM.


#8
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

A proposito , il problema per le Logitech , cosi come per qualsiasi altre cuffie vendute e spedite da amazon non si pone..... le ordini , le provi e se ti vanno scomode le mandi indietro easy e il corriere non lo paghi dato che lo manda amazon stesso ^^

 

p.s. (importante è che siano vendute e spedita da amazon ovvio)


Modificata da LyotoTech, 11 December 2017 - 04:20 PM.


#9
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

io ho le 933 e non ho nessun fastidio.

Ottimo, grazie della testimonianza :D

Da quanto le hai? Nessun altro tipo di problema? 

 

 

 

Valuta anche queste , che io stesso sto valutando perché anche io a breve passerò al wireless dato che dei fili mi sono rotto le bolas...e pure io cerco cuffie che vadano bene sia per pc che per console ^^ 

 

Ma dovrai alzare leggermente il budget ^^ https://www.amazon.it/Asus-Wireless-Cuffie-Gaming-Compatibilità/dp/B01HQOMSY8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513004731&sr=8-1&keywords=asus+strix+wireless

 

Leggiti qualche review e vedi se ti garbano ^^ 

Grazie del consiglio, le tengo d'occhio anche se per il budget sono un po' "plasticose". Non so se mi spiego :D

 

A proposito , il problema per le Logitech , cosi come per qualsiasi altre cuffie vendute e spedite da amazon non si pone..... le ordini , le provi e se ti vanno scomode le mandi indietro easy e il corriere non lo paghi dato che lo manda amazon stesso ^^

 

p.s. (importante è che siano vendute e spedita da amazon ovvio)

Si infatti era la meno, fra i problemi che ci possono essere :D



#10
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

Ottimo, grazie della testimonianza :D

Da quanto le hai? Nessun altro tipo di problema? 

 

 

Circa 6 mesi , nessun problema , funzionano da Dyo :D



#11
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

 

 Grazie del consiglio, le tengo d'occhio anche se per il budget sono un po' "plasticose". Non so se mi spiego :D

 

 

 

Sembrano ma in realtà dovrebbero essere costruite degnamente ^^

 

Poi per carità io con Logitech sempre trovato da Dio e in generale le 933 sono ottime, è abbastanza risaputo , solo ti volevo dare un ' altra alternativa ^^ (avuti 2 mouse Logitech , uno durato 5 anni di uberutilizzo a manetta e quello attuale..... beh ha ancora tanto da dire ^^)



#12
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Io uso queste in wireless https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01HQOMSY8/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1513025795&sr=8-3&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=asus+strix+cuffie&dpPl=1&dpID=41MUSmvXh0L&ref=plSrch

#13
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

azz sei già il secondo che me le consiglia

 

Grazie :D



#14
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

A proposito , il problema per le Logitech , cosi come per qualsiasi altre cuffie vendute e spedite da amazon non si pone..... le ordini , le provi e se ti vanno scomode le mandi indietro easy e il corriere non lo paghi dato che lo manda amazon stesso ^^

 

p.s. (importante è che siano vendute e spedita da amazon ovvio)

Mah, io sono cliente amazon prime, ho fatto il reso di un router settimana scorsa (venduto e spedito da amazon) e il costo del corriere (5.90€) me lo hanno scalato dai soldi del reso...

 

Comunque rimanendo in linea col topic io ho appena ereditato da mio fratello le g930 (sempre wireless della logitech), nonostante tutto il male che se ne dice online mio fratello si è trovato bene per anni, e pure io per ora mi trovo bene...

 

Edit: mi ero dimenticato che ti servono pure su console, come non detto..



#15
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

Mah, io sono cliente amazon prime, ho fatto il reso di un router settimana scorsa (venduto e spedito da amazon) e il costo del corriere (5.90€) me lo hanno scalato dai soldi del reso...

 

Comunque rimanendo in linea col topic io ho appena ereditato da mio fratello le g930 (sempre wireless della logitech), nonostante tutto il male che se ne dice online mio fratello si è trovato bene per anni, e pure io per ora mi trovo bene...

 

Edit: mi ero dimenticato che ti servono pure su console, come non detto..

 

Fatti tantissimi reso ad amazon in passato (ho prime anche io) e mai, dico mai mi hanno addebitato nulla.

 

Sicuro che era un reso "legittimo" ? Reso effettuto entro i 30 giorni ? Non hai dimenticato niente del bundle del router? 

 

 

 

Sulle cuffie in questione mi sono già informato in lungo e in largo e sono ottime ^^ , poi con asus mi sono sempre trovato bene ergo nessun dubbio al riguardo ^^  (uso delle asus ancora adesso da molto tempo, solo che mi sono rotto del wired XD ) , solo vorrei sapere da te che le hai se le usi anche con ps4 e se il wifi funziona bene su console .... e visto che ci sei toglimi il dubbio sul 7.1 se funziona anche su console o no , in teoria non dovrebbe (ed è abbastanza scontata come cosa) ma ho trovato varie risposte di utenza contrastanti al riguardo :sisi: 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo