Vai al contenuto

I film più "perversi"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#106
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Quelli non li conosco ma sti qui sono tipo i Guinea pig roba da malati mentali. Cioè non ha senso se a uno piace vedere torturare cosi a gratis una persona. Ripeto posso capire se un film è un film appunto con scene forti, ma qui vedi solo torture gratis 

Cerca suicide club first scene su YouTube e capisci di cosa parlo riferendomi a Sion sono :D
Comunque anche Peter Jackson ha iniziato con il gore senza senso, lo stesso machete e' gore senza senso. Il piu delle volte film cosi sono prove di forza di costumisti e addetti ad effetti speciali, o sono critiche velate all'insensibilita. Poivabe ci son robe senza senso anche nel gore ma molti film apparentemente senza senso gore sono serviti a qualcosa e/o hanno un motivo di esistere
Cercati la prima scena di suicide club di Sion sono e capirai cosa intendo. Vista cosi e' splatter gore ai massimi livelli senza senso e criterio. Vedendo tutto il film il discorso cambia. Sebbene resti condito al 90℅ di scene gore rstreme, che, estrapolate, non hanno senso :D

#107
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52057

Visto il trailer pero con tutto mi sembra un film, non so se mi riesco a spiegare l'altro è na roba amatoriale dove si divertono a torturare. Fine senza trama o nulla. 



#108
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Come già qualcuno ha puntualizzato, bisognerebbe decidere cosa sia "perverso" e cosa no, ognuno ha una definizione diversa scommetto.
Ma vedo che i più qui hanno dato a "film perverso" la definizione di "film con scene molto toste da digerire, che ti fanno venir voglia di distogliere lo sguardo".
Allineandomi a questa definizione questi sono i miei film "perversi"


Audition (Takashi Miike)
Un film basato su tanti aspetti, i leit motif sono la storia d'amore vista attraverso dolore fisico per unire due persone e donare piacere (BSDM se vogliamo?)
Ci son diverse scene pesantelle.

Ichi The Killer (Takashii Miike)
Nulla a che vedere con la perversione del manga (siamo su altri livelli lì!) ma cmq ha diverse scene pesanti. Alcune non fanno effetto perchè sono così esagerate/ridicole che quasi ci ridi sopra, ma complessivamente si respira una bella aria di perversione nel film

Oldboy (Park Chan-wook)
Il film ha diverse perversioni a livelli psicologico, fra tutte il plot-twist finale.
Ma ha pure diverse scene pesantine esteticamente, quella del martello+denti non è facile da digerire per molti

Sympathy For Mr. Vengeance (Park Chan-wook)
A livello puramente estetico non ci sono molte scene "perverse" qui forse ma è tutto il film che risulta per me incredibilmente perverso e pesante per la mente. Reggere lo stress di certe scene, mamma mia.

Antichrist (Lars Von Trier)
Von Trier si diverte da sempre a torturare lo spettatore con lunghissime scene e piani sequenza senza interruzione dove l'occhio incessante e implacabile della camera si concentra su lenti crescendo di perversione.
Quando l'ho visto la prima volta ero da solo a casa per un weekend, sono stato male due giorni.
La scena del pisello e quella della caviglia, mamma mia, ci sto ancora male a pensarci.
A Von Trier piace davvero tanto girare il coltello nella piaga allo spettatore, lentamente, dolorosamente, c'è del sadico divertimento nel creare scene che secondo me rappresentano una forma di catarsi per il regista e anche per lo spettatore.

Requiem For a Dream (Darren Aronofsky)
Poteva mancare questo importantissimo lungometraggio del regista americano? Tratto da un famosissimo libro di Hubert Selby, definito un moderno Burroughs da molti, il film ha diverse scene pesanti e piuttosto "perverse".

Funny Games (Michael Haneke)
Mi riferisco all'originale, non ho visto il remake (dello stesso regista!) girato in America con Michael Pitt.
Film decisamente pesante da digerire, Haneke è un altro regista a cui piace torturare lo spettatore ma lo fa senza un filo di divertimento. Haneke è impietoso, doloroso, diretto senza troppi giri o le costruzioni artificiose (o i crescendo) di Von Trier.

Afterschool (Antonio Campos)
Vedere per credere. Film molto pesante con una grandissima interpretazione di Ezra Miller

Happiness (Todd Solonz)
Todd ha uno stile quasi surreale, caustico e sarcastico di raccontare la crudeltà e la perversione dell'animo umano, sopratutto della medio-borghesia.
In questo film però il tutto risalta in modo ancora più pesante e perverso rispetto ad altri suoi film come il sequel Perdona e Dimentica o il recente Wiener-Dog.

Bad Boy Bubby (Rolf de Heer)
Ancora ricordo terrorizzato la scena di Bubby che si bomba la bambola.
Regista olandese naturalizzato australiano, provate questo film, molto perverso (un po' + sullo psicologico/sociale che sul visivo cmq)

Salò e le 120 giornate di Sodoma (Pier Paolo Pasolini)
Nonostante l'età questo film continua ad essere secondo me assolutamente perverso e pesantissimo. La scena dei chiodi continua ancora a risultarmi assai... indigesta. E scusatemi il gioco di parole.

Fenicotteri Rosa (John Waters)
Aaha provate a guardare questo vi sfido :D Avrei voluto mettere "A Dirty Shame" di Waters, ma è così grottesco e divertente che davvero non riesco a definirlo "Perverso".


Boh, mi fermo qui dai :3

Modificata da Akumasama, 28 December 2017 - 08:38 AM.


#109
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Un po' di video-trailer




(grottescamente perverso!)






Ah cmq ho visto molti hanno suggerito A Serbian Movie, l'avevo rimosso. Visto qualche anno fa e in effetti si, era davvero pesantino come film.

#110
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Visto il trailer pero con tutto mi sembra un film, non so se mi riesco a spiegare l'altro è na roba amatoriale dove si divertono a torturare. Fine senza trama o nulla. 

Sisi non metto assolutamente in dubbio che alcuni film gore siano malati e fatti solo per suscitare scalpore/colpire devianze, dicvo solo che (come in tutte le cose ovvio) esistono anche film estremamente gore che conservano motivo di esistere :sisi: di non chiudersi al genere quindi SOKO perche qualche japponese impazzito fa roba mediocre e malata :D se ci pensate possiamo dire lo stesso del cinema mainstream i del softcore erotico, generi che hanno da dire se presi nei modi giusti ma contornati da prodotti mediocri

Modificata da REDFIRE 117, 28 December 2017 - 09:59 AM.


#111
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Ragazzi il gore sconsiderato ha un senso autoriale basti pensarr a splatters, cannibal holocaust, suicide club...
Ma anche machete.
Ha un suo senso artistico anche per quanto riguarda l evoluzione tecnica degli effetti speciali artigianali

 

 

Si però Machete è un Comic-Gore Movie ...... non si prende minimamente sul serio :asd: pure l'effetto dei tagli sul corpo sono scadentissimi a CG quasi ad enfatizzare la cosa .



#112
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
 
Si però Machete è un Comic-Gore Movie ...... non si prende minimamente sul serio :asd: pure l'effetto dei tagli sul corpo sono scadentissimi a CG quasi ad enfatizzare la cosa .

"Capolavoro" anche per quello :D

#113
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

 

 

Si però Machete è un Comic-Gore Movie ...... non si prende minimamente sul serio :asd: pure l'effetto dei tagli sul corpo sono scadentissimi a CG quasi ad enfatizzare la cosa .

 

anche Splatters non mi pare si prendesse molto sul serio



#114
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593
Io mi son visto gli August Underground.

Son fatti apoosta per essere dei pseudo snuff. Quelli che li hanno girati son stati anche richiamati dalle autorità e han dovuto dimostrare che era roba finta :asd:

#115
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

anche Splatters non mi pare si prendesse molto sul serio

 

Esatto :sisi:



#116
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Ma valgono i programmi di Barbara D'Urso e della De Filippi?

 

E trilogia dei film "Tetsuo the iron man" rientra nei film "perversi"? 


Modificata da Solidino, 28 December 2017 - 02:03 PM.


#117
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Io mi son visto gli August Underground.

Son fatti apoosta per essere dei pseudo snuff. Quelli che li hanno girati son stati anche richiamati dalle autorità e han dovuto dimostrare che era roba finta :asd:

Un po come con cannibal holocaust

#118
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
anche Splatters non mi pare si prendesse molto sul serio

Il non prendersi sul serio e' una forma di autorialita' infatti
Sono ottimi esempi di come il gore possa comunque regalare momenti divertimento. Anche quando sembra fine a se stesso.
Ovvio che di prodotti esclusivamente fini a se stessi ce ne soni a valanga. Cosi come ce ne sono nel cinema erotico, nei cinecomics, nei noir..

#119
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Un po come con cannibal holocaust

Peggio perché sono girati male apposta, bassa risoluzione, movimenti di camera a volte confusi.

Un precursore dei found footage che van tanto di moda oggi.

#120
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Peggio perché sono girati male apposta, bassa risoluzione, movimenti di camera a volte confusi.

Un precursore dei found footage che van tanto di moda oggi.

Sisi mi riferivo alla questione legale
Non metto in dubbio la differenza con cannibal holocaust




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo